Gaming FHD - Basic OC - NO Monitor/Periferiche (1200-1500€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LordBanksy

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno forum!

Dopo essermi presentato precedentemente passo al concreto, e chiedo il vostro aiuto per una configurazione completa principalmente per gaming.
Il budget come da titolo include anche la GPU, nonostante sia indeciso se puntare sulle RTX 2000 o aspettare giugno per la serie 3000, ma ho letto che a giugno forse verrà presentata solo la top di gamma (3080 presumibilmente) e a seguire nei mesi successivi le sorelline minori. Prima domanda quindi: vale la pena creare una macchina oggi, come quella che ho postato sotto, da aggiornare solo sul lato GPU quando usciranno le 3000 e tirando per il momento avanti ancora con la mia 1050ti? Pensate che l’attesa valga la differenza di prestazioni rispetto alla serie 2000?

La mia ricerca mi ha portato a questo:

Mobo: Asus Prime Z390 A (?)
Cpu: Intel i7 9700k
Gpu: RTX 2070 Super
Ram: HyperX Fury DDR4 3200Mhz 2x8Gb
Cooler: Thermaltake Floe Riing 240mm
SSD: Kingston 480Gb
Case: Thermaltake View 32 TG

Come da titolo, monitor e periferiche sono escluse in quanto già in possesso, ovvero:
Monitor: Acer XF240H 24” 144hz
Headset: Logitech G633 Artemis Spectrum
Tastiera: Logitech G512 Special Edition GX Blue
Mouse: Corsair Ironclaw

Come vedete ho lasciato il punto interrogativo su Mobo e Gpu; per la seconda il motivo è scritto sopra e vorrei un vostro parere, per la prima invece chiedo: sarebbe pronta ad accogliere una RTX 3000 fra 6-8 mesi? Cosa consigliate al suo posto? Come valutate l’ipotetica configurazione che ho postato in termini di bilanciamento tra le componenti?

Grazie in anticipo a chi risponderá
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

LordBanksy

Nuovo Utente
2
0
Ciao Skills e grazie per la risposta!
Che intendi per “morta” riguardo la 9th gen? Nonostante il giudizio sapresti consigliarmi una build di pari livello ma base Intel?
Sono consapevole dei passi in avanti fatti da AMD, ma vengo da vecchi pc con Ati Radeon, cpu AMD e mi sono sempre trovato malissimo, incompatibilità, errori e crash continui, ma da quando sono usciti i Ryzen non ne ho mai provato uno quindi mi astengo dal giudicare. Semplicemente ritengo Intel sempre quel filino più affidabile della controparte.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che uscirà le generazione 10 tra qualche mese e avrà un nuovo socket, quindi se devi spendere tanto o vai su AMD che aggiornabile o aspetti.
Amd è ottima, io ci sono passato lo scorso anno da intel ad Amd e sono fiero del cambio.
Tanta performance, prezzo più contenuto, e possibilità di aggiornare senza cambiare tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili