Gaming - FHD [800€] - Con Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GiacomoFerrara

Nuovo Utente
10
1
Salve,
Considerando il mio ultimo errore nello scegliere la componentistica PC, decido così di chiedere aiuto ai più esperti nel settore.
Volevo assemblare un PC da gaming con 800 esclusa la scheda grafica che comprerò più tardi.
Ora ho bisogno di un computer funzionante (per programmare) a cui posso verso fine estate, comprarci una scheda grafica e utilizzarlo per giocare.

Io stavo pensando a un
i7 8700
Una domanda, se non eseguo l'overclock perdo molto in termini di FPS?
16 GB di RAM,
Mi dovreste consigliare una motherboard
un dissipatore,
un case
un alimentatore per la GTX 1070 (che è quella che penso mi comprerò)

Se avevo pensate che siamo meglio altri componenti o volete darmi consigli sono ben accetti !
Grazie a tutti in anticipo

Ps. Pensate basti per in futuro comprare un visore VR?

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Salve,
Considerando il mio ultimo errore nello scegliere la componentistica PC, decido così di chiedere aiuto ai più esperti nel settore.
Volevo assemblare un PC da gaming con 800 esclusa la scheda grafica che comprerò più tardi.
Ora ho bisogno di un computer funzionante (per programmare) a cui posso verso fine estate, comprarci una scheda grafica e utilizzarlo per giocare.

Io stavo pensando a un
i7 8700
Una domanda, se non eseguo l'overclock perdo molto in termini di FPS?
16 GB di RAM,
Mi dovreste consigliare una motherboard
un dissipatore,
un case
un alimentatore per la GTX 1070 (che è quella che penso mi comprerò)

Se avevo pensate che siamo meglio altri componenti o volete darmi consigli sono ben accetti !
Grazie a tutti in anticipo

Ps. Pensate basti per in futuro comprare un visore VR?

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ti consiglio dato che non fai oc , un i5 9400f. La programmazione si basa sul core speed e questo 9400f comunque si comporta bene , con i soldi risparmiati intanto ci rientra una scheda video fin da subito.
Ormai la 1070 è superata e non di poco.
Con 800 farei cosi quindi :
 

Allegati

  • asd.PNG
    asd.PNG
    294 KB · Visualizzazioni: 192

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Se pensi di giocare in VR , si fa un discorso diverso. Ti serve una cpu diversa da quella consigliata prima.
 

GiacomoFerrara

Nuovo Utente
10
1
Ti consiglio dato che non fai oc , un i5 9400f. La programmazione si basa sul core speed e questo 9400f comunque si comporta bene , con i soldi risparmiati intanto ci rientra una scheda video fin da subito.
Ormai la 1070 è superata e non di poco.
Con 800 farei cosi quindi :
Grazie della risposta immediata,
(se sbaglio perdonami)
Ma guardando le specifiche della motherboard su Amazon dice che il massimo delle RAM è 2600 MHz invece delle tue specificate da 3000, e l'intel i5 da 2.9 GHz non è un po' poco per i giochi recenti?

E si in futuro mi piacerebbe comprare un visore, ma si potrebbe tipo, quando lo farò comprare anche un CPU più potente di quella di ora

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Grazie della risposta immediata,
(se sbaglio perdonami)
Ma guardando le specifiche della motherboard su Amazon dice che il massimo delle RAM è 2600 MHz invece delle tue specificate da 3000, e l'intel i5 da 2.9 GHz non è un po' poco per i giochi recenti?

E si in futuro mi piacerebbe comprare un visore, ma si potrebbe tipo, quando lo farò comprare anche un CPU più potente di quella di ora

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora una alla volta:
Cpu : La frequenza che devi andare a considerare è quella in boost e cioè 4.1Ghz sul single core e dire che non è affatto poco.
Mobo e ram : si la mobo supporta ram fino a 2666mhz , quelle che ho messo sono da 3000mhz e lavoreranno a 2666mhz senza problemi anzi, guadagnando sui timing.
Se vuoi upgrade in futuro la cpu e vuoi giocare in VR ti consiglierei di prenderei uno dei nuovi ryzen che sono prossimi per la messa in vendita si prospettano veramente buoni.
Anche se non hai fretta di comprare il pc ti consiglierei di aspettare almeno il 7 luglio quando saranno disponibili i nuovi processori casa amd.
 

GiacomoFerrara

Nuovo Utente
10
1
Allora una alla volta:
Cpu : La frequenza che devi andare a considerare è quella in boost e cioè 4.1Ghz sul single core e dire che non è affatto poco.
Mobo e ram : si la mobo supporta ram fino a 2666mhz , quelle che ho messo sono da 3000mhz e lavoreranno a 2666mhz senza problemi anzi, guadagnando sui timing.
Se vuoi upgrade in futuro la cpu e vuoi giocare in VR ti consiglierei di prenderei uno dei nuovi ryzen che sono prossimi per la messa in vendita si prospettano veramente buoni.
Anche se non hai fretta di comprare il pc ti consiglierei di aspettare almeno il 7 luglio quando saranno disponibili i nuovi processori casa amd.
Grazie Gentilissimo per aver fatto chiarezza, allora vedrò di aspettare i 7.

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Carmine _Testa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!