DOMANDA Gaming FHD - 750 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leo_jackson

Nuovo Utente
9
0
Buonasera a tutti, vi metto sotto la foto di una configurazione che ho fatto su tao. Potreste dirmi se è ok? Almeno in caso della remotissima possibilità di qualche sconto utile su amazon posso fare subito l'acquisto.

L'unico mio dubbio è sulla 1060: ho messo per ora la asus perchè ho letto che non da mai (nella norma) problemi. La palit va bene ugualmente? perchè mi farebbe comodo risparmiare quei 50 euro circa.

Il mio budget è di 750 euro max, userò il pc per giocare in fhd.

(monitor e periferiche escluse)

Grazie mille,
Leo.
PC.png
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Buonasera a tutti, vi metto sotto la foto di una configurazione che ho fatto su tao. Potreste dirmi se è ok? Almeno in caso della remotissima possibilità di qualche sconto utile su amazon posso fare subito l'acquisto.

L'unico mio dubbio è sulla 1060: ho messo per ora la asus perchè ho letto che non da mai (nella norma) problemi. La palit va bene ugualmente? perchè mi farebbe comodo risparmiare quei 50 euro circa.

Il mio budget è di 750 euro max, userò il pc per giocare in fhd.

(monitor e periferiche escluse)

Grazie mille,
Leo.
Visualizza allegato 271334

Ciao. Conviene di più nel seguente modo (il 1200 è sufficiente, va bene la Palit, attualmente 12 GB di RAM sono il minimo per star sicuri e 100 W in più possono solo far comodo):

vlcsnap-2017-11-24-21h36m59s965.png

E c'è andato pure l'SSD ;)
 

Leo_jackson

Nuovo Utente
9
0
Ciao. Conviene di più nel seguente modo (il 1200 è sufficiente, va bene la Palit, attualmente 12 GB di RAM sono il minimo per star sicuri e 100 W in più possono solo far comodo):

Visualizza allegato 271353

E c'è andato pure l'SSD ;)
Grazie per la risposta, il ryzen 1400 non sarebbe meglio tenerlo? Soprattutto perché più performante rispetto al Ryzen 3.
Riguardo la scheda video allora ok, prenderò una palit appena ritorna disponibile su tao.
La ram non sarebbe meglio usare 3 banchi da 4? Almeno sfrutto un dual channel in vista di un futuro Upgrade per arrivare a 16.

Ed un'ultima cosa, che mi dite del case che ho messo io? Costicchia un po' di più ma l'estetica è molto bella con quella finestrona laterale.

Grazie.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Guarda, mio modesto parere, meglio sempre investire su una cpu migliore, dato che è quella che bene o male ti rimane per 4-5 anni... Ti linko di seguito una mia idea:
upload_2017-11-25_3-30-53.png

L'idea di mettere 12gb di ram e ssd, diciamo che andrebbe bene, ma non a discapito della cpu.

L'ssd e la ram la si potrà mettere benissimo anche tra un pò di tempo.

Il case che hai messo, non è male, ma questo che ho inserito è un nuovo best buy per completezza ;)

Ti ho detto come la penso, scegli te :D
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Sono d'accordo con la build di mimmuccio11 , lascia perdere l'ssd per ora e investi su una cpu migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
io ho stilato la configurazione tenendo conto di ciò che serve e non che può servire: col 1200 a giocare gioca, con 8 GB effettivamente si sta un po' stretti e l'SSD se entra nel budget ben venga, poiché un po' di velocità in più nell'apertura di file e programmi può far solo comodo.
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao

Guarda, mio modesto parere, meglio sempre investire su una cpu migliore, dato che è quella che bene o male ti rimane per 4-5 anni... Ti linko di seguito una mia idea:

L'idea di mettere 12gb di ram e ssd, diciamo che andrebbe bene, ma non a discapito della cpu.

L'ssd e la ram la si potrà mettere benissimo anche tra un pò di tempo.

Il case che hai messo, non è male, ma questo che ho inserito è un nuovo best buy per completezza ;)

Ti ho detto come la penso, scegli te :D

Avrei messo almeno un singolo banco da 8, per lasciare uno slot libero in caso di upgrade futuro a 16.
 

Leo_jackson

Nuovo Utente
9
0
Ok allora terrò in conto la configurazione di @mimmuccio11 ; ma se, giusto per stare sul sicuro, facessi così?
Immagine.png

La differenza è tanta in game fra 1400 e 1600? Ho messo un alimentatore citato da Falco nella sua guida e che quindi dovrebbe essere ok, magari con questi 30 euro risparmiati prendo prossimamente un ssd come detto da codino, che dite?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Nah, perchè scalare di cpu per prendere un'altra custom? Certo che ci sono le differenze tra r5 1400 e r5 1600 :P

r5 1600+1060 6gb non si batte :P

Tranquillissimo sullo chieftec 550, falco l'ha testato ed è ai livelli della serie CX***M :D

Avrei messo almeno un singolo banco da 8, per lasciare uno slot libero in caso di upgrade futuro a 16.

Nono, mettere un singolo banco di ram su Ryzen è come tagliargli le gambe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Leo_jackson

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Nah, perchè scalare di cpu per prendere un'altra custom? .P

r5 1600+1060 6gb non si batte :P

Tranquillissimo sullo chieftec 550, falco l'ha testato ed è ai livelli della serie CX***M :D



Nono, mettere un singolo banco di ram su Ryzen è come tagliargli le gambe.

Allora andiamo sul G4560. Vabbè, punti di vista...
 

Leo_jackson

Nuovo Utente
9
0
Nah, perchè scalare di cpu per prendere un'altra custom? Certo che ci sono le differenze tra r5 1400 e r5 1600

r5 1600+1060 6gb non si batte

Tranquillissimo sullo chieftec 550, falco l'ha testato ed è ai livelli della serie CX***M :D



Nono, mettere un singolo banco di ram su Ryzen è come tagliargli le gambe.
Capito, grazie mille.

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda fast: ci sono differenze importanti fra la Asrock AB350M e la AB350 pro4? Perché ho visto che quest'ultima viene spesso consigliata.

Grazie.

Inviato da SM-A500FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Sisi ci sono le differenze ovviamente, ma per una questione di budget ti ho messo la ab350m.

Ma comunque ha le sue ottime fasi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leo_jackson

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili