DOMANDA Gaming FHD [750€] - pc per Warcraft Battle for Azeroth

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gorgonzolo

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti :)

Premetto: ho da anni lavorato sui Mac che abbiamo in studio e anni fa acquistai un usato dalla ditta (per rinnovo parco macchine) e sono riuscito a giocare a Warcraft decentemente anche se mai con fluidità o caratteristiche grafiche strabilianti.
Con l'uscita qualche settimana fa della pre espansione, il gioco ha smesso di andare e a quanto pare è proprio il processore ad essere obsoleto.

Il mio desiderio era trovare un pc un po' ad hoc che mi permetta finalmente di gustarmi una espansione con i settings alti (ecco magari non super mega ultra ma quasi ). Essendo destinato solo per quello (il resto lo faccio tutto in studio) pensavo di assegnare un budget come da soggetto. Pensavo per ora di rimanere sul Full HD anche perché ho già un buon monitor EIZO con DVI e DisplayPort.

Ho guardato alcune delle configurazioni proposte, come ad esempio l'AK RIG FULL HD da 699, però mi domandavo se non era consigliabile una scheda superiore come memoria video (quella che avevo sul Mac vecchio aveva 2GB).

Ammetto che mi intrigherebbe provare ad assemblare una macchina io stesso (vi invidio molto leggendo i vari post!) però non l'ho mai fatto ed il tempo stringe al lancio dell'espansione quindi magari una macchina già pronta sarebbe meglio per ora.

Che configurazione mi consigliereste?

Grazie amici e spero di aver scritto nello spazio giusto! Luc

ps allego requisiti
 

Allegati

  • Schermata 2018-07-28 alle 08.58.47.png
    Schermata 2018-07-28 alle 08.58.47.png
    112.5 KB · Visualizzazioni: 202

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
1532763162501.png
Con questa configurazione giochi a WoW tutto impostato su ultra in Full-HD, forse ho anche esagerato un pochino dato che potresti giocarci anche con una configurazione di una fascia di prezzo inferiore.
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Con questa configurazione giochi a WoW tutto impostato su ultra in Full-HD, forse ho anche esagerato un pochino dato che potresti giocarci anche con una configurazione di una fascia di prezzo inferiore.
build ottima, cambierei le ram con delle 2666 (se sono a parità di prezzo) e aggiungerei anche un piccolo ssd (bastano anche 120 gb) per installare sistema operativo e wow, in modo da velocizzare l'avvio della macchina.
 
U

Utente 125751

Ospite
@gorgonzolo

Non guardare quelle configurazioni. Lascia perdere i pre-assemblati.

Se non hai il tempo per l' assemblaggio allora c'è il servizio di assemblaggio. Quando ti arriverà il pc dovrai solamente collegare la spina.

Il paragone con la scheda video presente nel tuo vecchio pc non ha minimamente senso se guardi solo il fatto che tutte e due abbiamo 2gb di vram.
 
  • Mi piace
Reazioni: gorgonzolo

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Cambierei mobo, in quella hai 2 slot ram (benché 1x8gb).
E cmq cambierei pure ram. C'è poca
scelta in qyesto shop per ora.
Scheda Madre Asus PRIME B360M-A 1151 B360 4xDDR4DC DSUB DVI HDMI U3 M-ATX [90MB0WQ0-M0EAY0]
78,47 €

Ti posto una build fatta per altro utente su altro shop dove l'assemblaggio costa meno che su bpm, però vanno in ferie tra pochi giorni.
Diginetstore
IMG_20180726_215653.png
Ram 2x4gb
https://www.diginetstore.it/3000mhz...4-gb-dimm-3000-mhz-288-pin-0740617258493.html
Se puoi sforare un po' (tenendo conto di spedizioni e assemblaggio) ti consiglio
https://www.diginetstore.it/module/...hiba+240gb&search_category=all&submit_search=
Altrimenti lo rimandi.
In ogni caso paga PayPal!
 

gorgonzolo

Nuovo Utente
10
2
Ragazzi grazie mille! Cavolo già un sacco da guardare...
Sicuramente vorrei includere, come suggerite, un SSD per rendere tutto un po' fluido.

Domanda da perfetto ignorante: in queste macchine Windows non è installato, giusto? Se compero la chiavetta USB che vende MS sul suo sito, la procedura da seguire è simile a quella che si usa sul Mac (in studio ne abbiamo di alcune versioni e quando dobbiamo reinstallare avviamo da quelle e c'è una app che fa tutto, poi va aggiornato).

Perdonate la domanda che è da iper profano ma navigo (navigherò) in acque sconosciute grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Ciao a tutti :)

Premetto: ho da anni lavorato sui Mac che abbiamo in studio e anni fa acquistai un usato dalla ditta (per rinnovo parco macchine) e sono riuscito a giocare a Warcraft decentemente anche se mai con fluidità o caratteristiche grafiche strabilianti.
Con l'uscita qualche settimana fa della pre espansione, il gioco ha smesso di andare e a quanto pare è proprio il processore ad essere obsoleto.

Il mio desiderio era trovare un pc un po' ad hoc che mi permetta finalmente di gustarmi una espansione con i settings alti (ecco magari non super mega ultra ma quasi ). Essendo destinato solo per quello (il resto lo faccio tutto in studio) pensavo di assegnare un budget come da soggetto. Pensavo per ora di rimanere sul Full HD anche perché ho già un buon monitor EIZO con DVI e DisplayPort.

Ho guardato alcune delle configurazioni proposte, come ad esempio l'AK RIG FULL HD da 699, però mi domandavo se non era consigliabile una scheda superiore come memoria video (quella che avevo sul Mac vecchio aveva 2GB).

Ammetto che mi intrigherebbe provare ad assemblare una macchina io stesso (vi invidio molto leggendo i vari post!) però non l'ho mai fatto ed il tempo stringe al lancio dell'espansione quindi magari una macchina già pronta sarebbe meglio per ora.

Che configurazione mi consigliereste?

Grazie amici e spero di aver scritto nello spazio giusto! Luc

ps allego requisiti
se sei orda posso aiutarti :lol:
lascia perdere i preassemblati
 
  • Mi piace
Reazioni: gorgonzolo

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
eheheh dunque ero horda all'inizio con un bel Rexar-replica ma da qualche anno alleanza
lo faccio solo perchè sei stato orda
configurazione ryzen
Cattura.JPG
le schede madri usciranno nelle prossime settimane, il costo delle b450 sarà intorno alle 70€
rispetto all'i5, hai 12 thread, puoi farci streaming dei raid o registrarli perdendo meno fps essendo una cpu puntata sulla produttività
 
  • Mi piace
Reazioni: gorgonzolo

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
quindi dici che per il lancio di BfA non ci arriverei?
ma secondo me anche con intel, la maggior parte degli store online vanno in ferie la settimana di ferragosto e mediamente ci metto dai 10 ai 14 giorni per l'arrivo della merce, sicuramente ti consiglierei di contattarli prima via mail o telefono per vedere se ci riescono con i tempi, la scheda madre per ryzen invece come esce su amazon in 1/2 giorni sta a casa
 

gorgonzolo

Nuovo Utente
10
2
ma secondo me anche con intel, la maggior parte degli store online vanno in ferie la settimana di ferragosto e mediamente ci metto dai 10 ai 14 giorni per l'arrivo della merce, sicuramente ti consiglierei di contattarli prima via mail o telefono per vedere se ci riescono con i tempi, la scheda madre per ryzen invece come esce su amazon in 1/2 giorni sta a casa
Mi puoi indicare il nome completo della scheda (se è già noto) o il codice così mi metto a controllare quando esce?

(intanto mi sto facendo una cultura sul sistema ryzen che ovviamente non avevo la minima idea di che fosse)
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
  • Mi piace
Reazioni: gorgonzolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!