Gaming FHD [750€] - Conviene aspettare le nuove CPU ryzen 3000 e GPU Navi ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CicciLa

Nuovo Utente
3
0
Ciao sono Franco,
vorrei una configurazione da gaming in FHD senza monitor e senza periferiche e ho un budget di 750€.
Vorrei giocare a questo livello di grafica a dettagli grafici alti e oltre i 60 fps per un 3 anni circa e non sono interessato a overclockare.
Ho idea sui componenti da acquistare tranne la CPU e la GPU in quanto non so se mi conviene acquistare un processore ryzen 2600x e una rx 580 (probabilmente nitro+) oppure aspettare che escano le nuove generazioni di CPU e GPU. Se può essere d'aiuto per un consiglio i videogiochi a cui mi orienterei sono per lo più fps e online multiplayer, non titoli tipo Assassin's creed o Tomb Raider.

Grazie in anticipo per l'aiuto,
Franco.
 
Ultima modifica:

Dannies

Nuovo Utente
71
17
Ciao sono Franco,
vorrei una configurazione da gaming in FHD senza monitor e senza periferiche e ho un budget di 750€.
Vorrei giocare a questo livello di grafica a dettagli grafici alti e oltre i 60 fps per un 3 anni circa e non sono interessato a overclockare.
Ho idea sui componenti da acquistare tranne la CPU e la GPU in quanto non so se mi conviene acquistare un processore ryzen 2600x e una rx 580 (probabilmente nitro+) oppure aspettare che escano le nuove generazioni di CPU e GPU. Se può essere d'aiuto per un consiglio i videogiochi a cui mi orienterei sono per lo più fps e online multiplayer, non titoli tipo Assassin's creed o Tomb Raider.

Grazie in anticipo per l'aiuto,
Franco.
Purtroppo non si sa ancora quando ryzen 3000 e nuove GPU saranno rilasciate, comunque penso sarà difficile rientrare nel budget nei primi mesi dalla loro uscita, se invece scegli di assemblarlo subito consulta la guida sulle migliori build di aprile

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: CicciLa

CicciLa

Nuovo Utente
3
0
Purtroppo non si sa ancora quando ryzen 3000 e nuove GPU saranno rilasciate, comunque penso sarà difficile rientrare nel budget nei primi mesi dalla loro uscita, se invece scegli di assemblarlo subito consulta la guida sulle migliori build di aprile

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potrei anche assemblarlo subito il PC e ho anche notato che l'rx 580 è presente nella configurazione da 700 euro, però il mio dubbio, sconoscendo la potenza della rx 580 è se riesce a reggere il FHD a dettagli alti e almeno 60 fps per circa 3 anni. Secondo te?

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Più che una rx580 Nitro+ andrei su una 2060 > vedi confronto ...ma ti mangi già più di metà budget.
€ 750 con schermo e periferiche.. è veramente dura e ci puoi solo mettere una Rx 580 Nitro da 210, 2600 da 160, ram 16 gb economiche da 80/100, psu da 50 euro, case da 40, monitor 150, ssd 40, hdd 40... conti veloci ma per rendere l'idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: CicciLa

CicciLa

Nuovo Utente
3
0
Più che una rx580 Nitro+ andrei su una 2060 > vedi confronto ...ma ti mangi già più di metà budget.
€ 750 con schermo e periferiche.. è veramente dura e ci puoi solo mettere una Rx 580 Nitro da 210, 2600 da 160, ram 16 gb economiche da 80/100, psu da 50 euro, case da 40, monitor 150, ssd 40, hdd 40... conti veloci ma per rendere l'idea.
La configurazione con 750 euro sarebbe senza schermo e senza periferiche perché gli ho già. Forse potrei farcela ad acquistare una 2060 e seguendo i tuoi prezzi indicativamente rientrerei nel budget considerando che i soldi che avrei speso per queste periferiche posso dedicarli all'acquisto della scheda video. Male che vada una gtx 1660ti potrebbe andare comunque bene?

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
750€ con la 2060 è un po' dura magari guarda anche warehouse deal su amzn

edit: la 1660ti è una buona scheda ma è difficile dire se sarà future proof da qui a 3 anni, poi ovviamente dipende anche dalle necessità personali e da cosa si cerca.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dannies e CicciLa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili