Gaming FHD [700-800€] - Escluso Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Ciao a tutti,

Sono un appassionato di giochi (soprattutto fps online). Ho sempre giocato su un portatile ma adesso vorrei prendere un pc fisso (posso permettermelo finalmente). Di seguito i dettagli del pc che vorrei assemblare:

-Niente photoshop, editing o programmi di compilazione.
-Deve girare benissimo su giochi fps multiplayer (apex, fortnite, COD, battlefield). Non cerco settaggi ultra, medi andrebbero benissimo. La cosa più importante è che tutti i giochi (anche quelli recenti) abbiano dei frame rate alti (almeno 90), che mi permettano di giocare decentemente in multiplayer.
-Per il monitor, vorrei prendere un 144hz e risoluzione FHD. Ho visto che ci sono moltissime offerte su amazon dove si possono trovare a meno di 200 €. Esempio
-SSD sarebbe l'ideale per installarci su il SO.


Grazie mille per chi vorrà darmi una mano.

Lorenzo
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,

Sono un appassionato di giochi (soprattutto fps online). Ho sempre giocato su un portatile ma adesso vorrei prendere un pc fisso (posso permettermelo finalmente). Di seguito i dettagli del pc che vorrei assemblare:

-Niente photoshop, editing o programmi di compilazione.
-Deve girare benissimo su giochi fps multiplayer (apex, fortnite, COD, battlefield). Non cerco settaggi ultra, medi andrebbero benissimo. La cosa più importante è che tutti i giochi (anche quelli recenti) abbiano dei frame rate alti (almeno 90), che mi permettano di giocare decentemente in multiplayer.
-Per il monitor, vorrei prendere un 144hz e risoluzione FHD. Ho visto che ci sono moltissime offerte su amazon dove si possono trovare a meno di 200 €. Esempio
-SSD sarebbe l'ideale per installarci su il SO.


Grazie mille per chi vorrà darmi una mano.

Lorenzo
Dovresti indicare il budget e dirci se deve essere compreso il monitor.
Lascia perdere quel monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Il budget è tra 700 e 800 euro (come riportato nel titolo), escluso monitor.
Quale monitor consiglieresti?

Grazie
 

Lortav

Nuovo Utente
54
19
E' troppo poco per il 144Hz.
Solo la rtx 2060 sta 340€. Aggiungi i5 9600k, mobo z390, 16GB di RAM e sfori

Ciao
Se il budget monitor è quello
https://www.amazon.it/dp/B07DTN4BM8/?tag=tomsforum-21
Altrimenti ci devi mettere altre 60/80€.
800€ potrebbero essere pochini per la build!
:)


Capito,
al momento vorrei conservare questo budget (700-800 € escluso monitor) per qui sono disposto ad avere un monitor a 60 hz FHD (consigli per un buon monitor da gaming 60 hz)?

Potreste darmi una mano nell'imbastire una prima configurazione? Come scritto sopra, priorità la vorrei dare alla massima fludiità nei giochi FPS multiplayer (che generalmente sono quelli più pesanti).

Grazie mille

Lorenzo
 
Ultima modifica:

Bronx123

Nuovo Utente
119
71
Capito,
al momento vorrei conservare questo budget (700-800 € escluso monitor) per qui sono disposto ad avere un monitor a 60 hz FHD (consigli per un buon monitor da gaming 60 hz)?

Potreste darmi una mano nell'imbastire una prima configurazione? Come scritto sopra, priorità la vorrei dare alla massima fludiità nei giochi FPS multiplayer (che generalmente sono quelli più pesanti).

Grazie mille

Lorenzo
ciao

non capisco se rinunci ai 144hz

la build deve essere per fhd 60hz se prendi il monitor che richiedi

é così?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav e Angelorob

Lortav

Nuovo Utente
54
19


Grazie mille Angelo.
Domanda: se volessi prendere un processo intel, su cosa potrei optare? Io sono rimasto ai tempi che i processori AMD erano sempre una spanna sotto a quelli intel a parità di prezzo. E' vero che i nuovi processori Ryzen non hanno nulla da invidiare in termini di prestazione agli intel?

Grazie

Lorenzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie mille Angelo.
Domanda: se volessi prendere un processo intel, su cosa potrei optare? Io sono rimasto ai tempi che i processori AMD erano sempre una spanna sotto a quelli intel a parità di prezzo. E' vero che i nuovi processori Ryzen non hanno nulla da invidiare in termini di prestazione agli intel?

Grazie

Lorenzo
Prego
Rispondo velocemente ....
Ryzen 2 sono buoni (a breve usciranno con la terza serie, compatibile con l'attuale).
Intel ultimamente costicchia (alti e bassi), ottimi per il gaming ma da preferire proprio per una soluzione a 144hz, altrimenti non ne vale la pena.
Se volessi intel ti devi orientare sul 8400 / 8500 e ti consiglio una mobo Z (asrock pro 4), non perché sia necessaria (tutt'altro) ma solo per avere maggiori soluzioni per un futuro ipotetico upgrade.
Se ti siamo stati d'aiuto puoi sempre lasciare i "mi piace", se ti va certamente!
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bronx123 e Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Prego
Rispondo velocemente ....
Ryzen 2 sono buoni (a breve usciranno con la terza serie, compatibile con l'attuale).
Intel ultimamente costicchia (alti e bassi), ottimi per il gaming ma da preferire proprio per una soluzione a 144hz, altrimenti non ne vale la pena.
Se volessi intel ti devi orientare sul 8400 / 8500 e ti consiglio una mobo Z (asrock pro 4), non perché sia necessaria (tutt'altro) ma solo per avere maggiori soluzioni per un futuro ipotetico upgrade.
Se ti siamo stati d'aiuto puoi sempre lasciare i "mi piace", se ti va certamente!
:thanks:
Quindi un ryzen 2600x con il monitor che mi avete suggerito (75hz) è più che sufficiente per farmi girare bene i giochi attuali per qualche annetto a settaggi medio-alti? L'opzione 144hz l'ho ormai scartata per un discorso di costi quindi non andrò sicuramente in quella direzione.

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Quindi un ryzen 2600x con il monitor che mi avete suggerito (75hz) è più che sufficiente per farmi girare bene i giochi attuali per qualche annetto a settaggi medio-alti? L'opzione 144hz l'ho ormai scartata per un discorso di costi quindi non andrò sicuramente in quella direzione.

Grazie
Buongiorno
si, 2600x, monitor fhd 75hz rx580 8gb.
Se ce la fai puoi prendere la rx 590 8gb (va un pochino di più).
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav e Bronx123

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Buongiorno
si, 2600x, monitor fhd 75hz rx580 8gb.
Se ce la fai puoi prendere la rx 590 8gb (va un pochino di più).
;)

Perfetto! Invece per quanto riguarda l'alimentatore, qual è il Wattaggio e le caratteristiche consigliate se dovessi optare per un altro modello? Vorrei far assemblare il pc direttamente dal venditore, ma ho visto che bpmpower richiede ben 100€ di assemblaggio, che sinceramente vorrei evitare. Sugli altri siti che sto consultando non compare l'alimentatore che mi avevi consigliato..

Grazie mille per il supporto!

Lorenzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Perfetto! Invece per quanto riguarda l'alimentatore, qual è il Wattaggio e le caratteristiche consigliate se dovessi optare per un altro modello? Vorrei far assemblare il pc direttamente dal venditore, ma ho visto che bpmpower richiede ben 100€ di assemblaggio, che sinceramente vorrei evitare. Sugli altri siti che sto consultando non compare l'alimentatore che mi avevi consigliato..

Grazie mille per il supporto!

Lorenzo
Addirittura 100, sei sicuro?
Ricordavo 50, sempre troppi!
Ma generalmente è sconsigliato far assemblare il pc dallo store, questione di garanzie e, in caso di problemi, rischi dover inviare tutta la macchina.
Fallo assemblare in zona dove abiti!
Alimentatore, cx550m (o senza m), be quiet power 9 (600w), ....
Ti basterebbe da 500W ma prendi almeno 550W.
Fammi sapere!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili