Gaming FHD 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Diseased

Nuovo Utente
10
9
Dopo anni pensavo di acquistare il primo PC, ma ne capisco poco sopratutto quando si parla di build e compatibilità.
L'uso del PC è esclusivamente Gaming ( oltre al classico uso sul web). Utilizzo un ACER GN246HL giocando FHD.
Acquisto preferibilmente su Amazon ma per risparmiare non ho problemi a farlo altrove.
Grazie in anticipo c:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Dopo anni pensavo di acquistare il primo PC, ma ne capisco poco sopratutto quando si parla di build e compatibilità.
L'uso del PC è esclusivamente Gaming ( oltre al classico uso sul web). Utilizzo un ACER GN246HL giocando FHD.
Acquisto preferibilmente su Amazon ma per risparmiare non ho problemi a farlo altrove.
Grazie in anticipo c:
Ciao
Il monitor è 144hz?
Se si e vorresti sfruttarli il budget temo non basti.
Hai da riciclare altri componenti, tipo hdd, ssd, ....?
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased

Diseased

Nuovo Utente
10
9
Ciao
Il monitor è 144hz?
Se si e vorresti sfruttarli il budget temo non basti.
Hai da riciclare altri componenti, tipo hdd, ssd, ....?
E' 144hz, sì, ma sarei interessato a sfruttarli solo su giochi più "leggeri", su tutti League of Legends. Ovviamente, per ragioni di budget, per il resto non ho pretese alte, a patto che girino le ultime uscite e le future per qualche anno.
Non avendo mai avuto un PC da gaming (ne uso uno da "ufficio" regalatomi anni e anni fa) non ho da riciclare, avrei attualmente 16GB di RAM Dual-Channel DDR3 ma molto datate (534MHz) e due HD da 1TB.
Pensavo di acquistare una 1070 usata (sui 250 usate su eBay) e di costruirci intorno il resto, in quanto mi pare che la 1070 sia molto consigliata come scheda, ma come dicevo non ne capisco assai.
Info aggiuntiva: mi piacciono case "tamarri", led, luci e cose così
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
E' 144hz, sì, ma sarei interessato a sfruttarli solo su giochi più "leggeri", su tutti League of Legends. Ovviamente, per ragioni di budget, per il resto non ho pretese alte, a patto che girino le ultime uscite e le future per qualche anno.
Non avendo mai avuto un PC da gaming (ne uso uno da "ufficio" regalatomi anni e anni fa) non ho da riciclare, avrei attualmente 16GB di RAM Dual-Channel DDR3 ma molto datate (534MHz) e due HD da 1TB.
Pensavo di acquistare una 1070 usata (sui 250 usate su eBay) e di costruirci intorno il resto, in quanto mi pare che la 1070 sia molto consigliata come scheda, ma come dicevo non ne capisco assai.
Info aggiuntiva: mi piacciono case "tamarri", led, luci e cose così
La 1070 può essere (visto il budget e a quel prezzo).
Per la ram nulla da fare.
Un'idea,
Diginetstore.It
IMG_20181217_151038.jpg
È un sistema mAtx.
Se acquisti la vga a 250€ sei a circa 780€!
Non ho messo hdd!
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased

Diseased

Nuovo Utente
10
9
Volendo tagliare i costi di un 100 euro, quindi mantenendo un tetto di 650/700, cosa sarebbe consigliato (non vincolato alla 1070, in generale) ? Ne varrebbe la pena o, per questo risparmio, perdo molto in termini di potenza ed efficienza (cosa che andrebbe poi a incidere sulla vita del PC, costringendomi ad upgradarlo in tempi più brevi) ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Ci sono i Ryzen 5 2600 e 2600X. Come scheda madre prendi una B450M (micro-atx) oppure una B450 atx + ram ddr4 a 3000/3200 mhz (no CL17).
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Se a lui interessano i 144hz in LoL ryzen va come intel e punterei ad un 2600x
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased

Diseased

Nuovo Utente
10
9
Quindi, se ho capito bene (son tardo, i know), la build alternativa a quella di Angelorob sarebbe composta da R5 2600 o 2600x, B450 (quale esattamente ? Ce ne sono diverse) e il resto ? Uguale ?
Fra 2600 e 2600x ballano 36 euro, vale la pena quindi il 2600x per questa differenza ?

Se a lui interessano i 144hz in LoL ryzen va come intel e punterei ad un 2600x
Sì, questo è il "must", più girare nuove e prossime uscite tranquillamente per qualche tempo (non a 120 fps, ovviamente)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Volendo tagliare i costi di un 100 euro, quindi mantenendo un tetto di 650/700, cosa sarebbe consigliato (non vincolato alla 1070, in generale) ? Ne varrebbe la pena o, per questo risparmio, perdo molto in termini di potenza ed efficienza (cosa che andrebbe poi a incidere sulla vita del PC, costringendomi ad upgradarlo in tempi più brevi) ?
Se devi tagliare, come già ti hanno anticipato, bisogna andare di ryzen, 2600 (il 2600x costa circa 30€ meno del 8400 intel), e per inciso non è proprio uguale. Chiaro che per giochi meno impegnativi il problema non si pone, io ti ho postato la build più "adatta" ai 144hz. 80€ possono essere pochi o tanti, questo lo valuti tu :)
Mantenendo il matx potrebbe essere così,
https://www.diginetstore.it/am4/775...309165.html?search_query=Ryzen+2600&results=3

https://www.diginetstore.it/am4/897...4-atx.html?search_query=Ryzen+b450&results=14

E allora ti consiglio questa ram,
https://www.diginetstore.it/3200mhz...gb-ddr4-3200-mhz-cl16-nero-4053162965775.html
:ok:
P. S. Un giorno comprerai un dissi aftermarket e con overclock porti la cpu a livelli più vicino alla versione X!
In questa ottica magari si potrebbe valutare un altro case, atx, dove si possa, al bisogno, installare un aio al top. Quindi come vedi alla fine, gira e rigira la cifra non si discosta di tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased e vgg5465

Diseased

Nuovo Utente
10
9
Innanzitutto, grazie a tutti delle risposte.
Al netto di questi cambi il risparmio si attesta sui 50 euro, ne vale la pena ? Vorrei evitare un giorno di dovermi "rimangiare" questi 50 euro davanti a una qualunque "problematica".
Visto il risparmio discretamente magro sarei orientato per la prima build, quella con l'I5-8400. Un case "meno sobrio" a prezzi simili si trova ?
Domanda abbastanza scollegata, se volessi completare la build con una tastiera meccanica abbastanza economica, consigli ? Non ho problemi ne' del troppo sfarzo delle luci ne' del rumore (che adoro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Innanzitutto, grazie a tutti delle risposte.
Al netto di questi cambi il risparmio si attesta sui 50 euro, ne vale la pena ? Vorrei evitare un giorno di dovermi "rimangiare" questi 50 euro davanti a una qualunque "problematica".
Visto il risparmio discretamente magro sarei orientato per la prima build, quella con l'I5-8400. Un case "meno sobrio" a prezzi simili si trova ?
Domanda abbastanza scollegata, se volessi completare la build con una tastiera meccanica abbastanza economica, consigli ? Non ho problemi ne' del troppo sfarzo delle luci ne' del rumore (che adoro).
Se fai scegliere me compro i5 8400, ma solo per via del monitor!
Fai tu stesso un giro sul sito per i case
https://www.diginetstore.it/44-case

Per la tastiera in questo momento non saprei, ti metto in contatto con @vgg5465 :) che saluto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased e vgg5465

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Se fai scegliere me compro i5 8400, ma solo per via del monitor!
Fai tu stesso un giro sul sito per i case
https://www.diginetstore.it/44-case

Per la tastiera in questo momento non saprei, ti metto in contatto con @vgg5465 :) che saluto!

La g413 della logitech ha un ottimo rapporto qualita prezzo. Senno ci stanno le tastiere ricercate tipo la leopold ma per averle è una rottura perche non si trovano in italia
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased e vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Innanzitutto, grazie a tutti delle risposte.
Al netto di questi cambi il risparmio si attesta sui 50 euro, ne vale la pena ? Vorrei evitare un giorno di dovermi "rimangiare" questi 50 euro davanti a una qualunque "problematica".
Visto il risparmio discretamente magro sarei orientato per la prima build, quella con l'I5-8400. Un case "meno sobrio" a prezzi simili si trova ?
Domanda abbastanza scollegata, se volessi completare la build con una tastiera meccanica abbastanza economica, consigli ? Non ho problemi ne' del troppo sfarzo delle luci ne' del rumore (che adoro).
Guarda penso che una delle più economiche ed affidabili restando su marche non palesemente "orientali" sia la Logitech g413.

@Angelorob :brindiamo:
 

Diseased

Nuovo Utente
10
9
Terro' sicuramente in considerazione la Logitch G413, thanks.

Se fai scegliere me compro i5 8400, ma solo per via del monitor!
Potrei chiederti in che senso "per via del monitor" ?
Avendo dato un occhio ad alcuni benchmark stavo rivalutando Ryzen 2600/2600k, che sembra registri perfino risultati più alti in-game, possibile ? Cosa dovrei valutare per scegliere "definitivamente" ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Terro' sicuramente in considerazione la Logitch G413, thanks.


Potrei chiederti in che senso "per via del monitor" ?
Avendo dato un occhio ad alcuni benchmark stavo rivalutando Ryzen 2600/2600k, che sembra registri perfino risultati più alti in-game, possibile ? Cosa dovrei valutare per scegliere "definitivamente" ?
Mi riferisco principalmente ai frame rate (144hz), con intel riesci a sfruttarlo meglio (in rapporto all'esigenza del gioco) e gpu adeguata. Con la gtx1070 sei anche al "limite". Se è vero che ora non hai esigenze "estreme" può darsi l'appetito ti venga mangiando :)
Se vai per ryzen ti consiglio (se ce la fai) il 2600x. Poi nel caso rivediamo l'intera build.
Hai valutato altri case? La gtx1070 sei sicuro di prenderla?
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Diseased

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili