Gaming FHD 60Hz/VR/autocad/stampa 3d su TV LED [1.200€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mons79!

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,

per ragioni "logistiche" devo far convergere tutti i miei interessi/hobby/passioni in un unico computer, quindi:

- gaming FHD "maxato" su TV LED 60 hz - principalmente "Assetto Corsa", FPS, TPS ed emulazione/retrogaming
- gaming vr
- autocad 2d per disegno non a livello professionale
- autocad 3d in funzione stampa 3d non a livello professionale
- slicer ed affini per stampa 3d
- InDesign non a livello professionale
- routine, web, email ecc ecc
- riproduzione musica, DAC (no editing audio)

Non ho alcun interesse verso RGB e ammennicoli estetici vari, privilegio prestazioni/prezzo/qualità hw audio onboard ad estetica ed overclock.
No raid, no sli ed utilizzo di 1 ssd M2 PCIe based (taglio minimo 256 gb) abbinato a storage (anche piu di uno) da 2Tb.
L'obbiettivo sarebbe anche di mettere insieme una configurazione "4K ready" che, con il solo cambio della GPU, posso darmi ancora soddisfazioni nel momento in cui passerò a TV 4K.
Non ho assolutamente preferenze tra intel ed AMD e mi sembra di aver individuato in una gtx 1080 usata (tra 350 e 380 € che naturalmente vanno sottratti ai 1.200 iniziali)) un buon punto di partenza come GPU (cosa ne pensate?)
Per quanto riguarda il resto, mi serve tutto tranne tastiera, mouse, schermo ed OS (win 10 home).
Spero di avervi dato info a sufficienza per aiutarmi e grazie a tutti in anticipo :)
Ciao,
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!