DOMANDA Gaming FHD [600-700€] - Monitor e Periferiche escluse - Con carta del docente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mamthor

Nuovo Utente
29
3
Alla fine - dopo molte peripezie con l'assistenza di eprice - ho completato l'ordine e sto aspettando i pezzi. Scrivo la configurazione finale perchè magair può essere utile a qualcun altro:
CPU: Ryzen 5 2600 - 175 euro
MoBo: Asrock B450 Pro - 86 euro
GPU: MSI Armor Rx570 da 8gb - 183 euro
ALI: Sharkoon WPC650W - 52 euro
RAM: GSkill Aegis 8x1 (sigh, aggiungerò uno slot in futuro) da 3000 MHz - 66 euro
HDD: WD da 1tb e 7200 rpm - 39 euro
SSD: Kingston da 240 gb - 39 euro
Scheda di rete: TP-link - 16 euro
CASE: Sharkoon VG5-W Blu - 36 euro

Per un totale di 692+120 di monitor (Samsung 24' curvo). Spero di riuscire ad assemblarlo e che non ci siano problemi...
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Grazie @Mamthor per la configurazione, ne prendero sicuramente spunto!
Purtroppo la GPU da te scelta non è piu disponibile a quel prezzo su ePrice, peccato!
 

Mamthor

Nuovo Utente
29
3
Infatti non c'era su eprice, l'ho presa su esseshop! Deve ancora arrivarmi tutto però, quindi non so dirti se è atfidabile
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Infatti non c'era su eprice, l'ho presa su esseshop! Deve ancora arrivarmi tutto però, quindi non so dirti se è atfidabile

Capito. Allora attendo un tuo aggiornamento quando ti arriva tutto e lo accendi.
curioità, che monitor hai preso?
 

Mamthor

Nuovo Utente
29
3
https://www.amazon.it/dp/B01BCF06LE/?tag=tomsforum-21, questo qui...molto bello, forse un po' piccolo ma non ho trovato prezzi migliori! Ovviamente non ha casse audio integrate (che dovrò comprare appena avrò 50 eurini da parte, perchè quelle mie attuali sono probabilmente più vecchie di me) e ha il free-sync (che dovrebbe rendere bene con AMD), 60 Hz, full HD.

unico consiglio: se ordini da eprice usando una carta regalo VAI DECISO: controlla il carrello PRIMA di pagare, perchè se torni indietro poi risulta che la carta regalo è stata già usata e devi perdere giorni e giorni con l'assistenza tecnica che non ti caga. Perlomeno a me, con la carta docente, è andata così.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Grazie per il link, non sembra male come monitor!

unico consiglio: se ordini da eprice usando una carta regalo VAI DECISO: controlla il carrello PRIMA di pagare, perchè se torni indietro poi risulta che la carta regalo è stata già usata e devi perdere giorni e giorni con l'assistenza tecnica che non ti caga. Perlomeno a me, con la carta docente, è andata così.

What!? davvero?! e non hanno intenzione di sistemare la cosa!?
 

Mamthor

Nuovo Utente
29
3
Grazie per il link, non sembra male come monitor!



What!? davvero?! e non hanno intenzione di sistemare la cosa!?

Non so se dopo le segnalazione mie e di altri utenti hanno sistemato (anche se sembra di sì, perchè compariva un messaggio che dice che in caso di pagamento annullato, ti "riaccreditano" l'importo dopo QUALCHE ORA), comunque me l'hanno sbloccata dopo 5 giorni lavorativi e ho effettuato l'ordine. Ho avuto più ansia a fare quell'acquisto che all'esame di neuroanatomia...
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Non so se dopo le segnalazione mie e di altri utenti hanno sistemato (anche se sembra di sì, perchè compariva un messaggio che dice che in caso di pagamento annullato, ti "riaccreditano" l'importo dopo QUALCHE ORA), comunque me l'hanno sbloccata dopo 5 giorni lavorativi e ho effettuato l'ordine. Ho avuto più ansia a fare quell'acquisto che all'esame di neuroanatomia...

ci credo. Non è mai troppo bello quando ci mettono troppo a rispondere per questioni di soldi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!