Gaming FHD [600€] - Periferiche escluse + dubbio Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DrusTux

Nuovo Utente
25
3
Buonasera a tutti,

Ho intenzione di creare una configurazione da Gaming FHD da 600€ che comunque sia upgradabile nel tempo.
Mi piacerebbe giocare a GTA V e ad altri giochi più moderni, non fps o moba.
Da dieci anni a questa parte ho sempre avuto notebook, quindi non ho nessun componente da riciclare.

Inoltre avrei un dubbio sul monitor che possiedo: è un HG 191A, 1440x900, 5ms di risposta e ahimè con solo attacco VGA. Secondo voi potrei utilizzarlo con un adattatore HDMI finché non trovo una buona offerta su un monitor FHD?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,

Ho intenzione di creare una configurazione da Gaming FHD da 600€ che comunque sia upgradabile nel tempo.
Mi piacerebbe giocare a GTA V e ad altri giochi più moderni, non fps o moba.
Da dieci anni a questa parte ho sempre avuto notebook, quindi non ho nessun componente da riciclare.

Inoltre avrei un dubbio sul monitor che possiedo: è un HG 191A, 1440x900, 5ms di risposta e ahimè con solo attacco VGA. Secondo voi potrei utilizzarlo con un adattatore HDMI finché non trovo una buona offerta su un monitor FHD?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Sera!

Con un adattatore Vga/HDMI io schermo rimarrà sempre nero dato che il tuo monitor non supporta il segnale digitale. TI serve un convertitore attivo però il monitor non ti permetterà di sfruttare la scheda video dedicata visto che non supporta il Full HD.

Altrimenti potresti prendere un Ryzen 5 2400G che ha la scheda video integrata Amd Vega 11. Poi quanto prenderai un monitor in Full HD comprerai una scheda video dedicata che sia però più prestante e performante della Vega 11.

Quant'è il budget per il monitor?
 

DrusTux

Nuovo Utente
25
3
Non va bene neanche per arrangiare?
Ho appena 80-100€ al momento per il monitor.


Come di comporta in gaming il 2400G? È paragonabile ad un i5 di ottava generazione?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

DrusTux

Nuovo Utente
25
3
Con il tuo budget potresti fare così con un monitor Full HD incluso (Shop b**-****r):
Visualizza allegato 290730

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Grazie per la risposta.

Potrei investire il poco budget che ho a disposizione per il monitor per un case più sobrio, cosa ne dite?

Come mai consigli un i3 e non un Ryzen in questa fascia di prezzo?

P.S.=so che gli i3 di ottava generazione in gaming vanno meglio di un i5 di settima generazione, ma i Ryzen di seconda generazione?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Con il tuo budget potresti fare così con un monitor Full HD incluso (Shop b**-****r):
Visualizza allegato 290730

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Grazie per la risposta.

Potrei investire il poco budget che ho a disposizione per il monitor per un case più sobrio, cosa ne dite?

Come mai consigli un i3 e non un Ryzen in questa fascia di prezzo?

P.S.=so che gli i3 di ottava generazione in gaming vanno meglio di un i5 di settima generazione, ma i Ryzen di seconda generazione?
Il monitor te l'ho inserito, quindi così in teoria saresti apposto. Semmai più che per il case avrei investito in un SSD, ma capisco che il case va molto a gusto personale. Magari fatti un giro sul sito e vedi quello che ti piace perché non so effettivamente i tuoi gusti :) Per quanto riguarda l'i3 va meglio in Gaming anche rispetto ai Ryzen di seconda generazione, non che ci sia una differenza abissale, ma per un 2400G dovresti aggiornare la scheda madre ed è consigliabile nel caso in cui non si abbia intenzione di acquistare una scheda video dedicata per giocare, ma si voglia usare la Vega 11 integrata che è sicuramente migliore della HD630.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

DrusTux

Nuovo Utente
25
3
Il monitor te l'ho inserito, quindi così in teoria saresti apposto. Semmai più che per il case avrei investito in un SSD, ma capisco che il case va molto a gusto personale. Magari fatti un giro sul sito e vedi quello che ti piace perché non so effettivamente i tuoi gusti :) Per quanto riguarda l'i3 va meglio in Gaming anche rispetto ai Ryzen di seconda generazione, non che ci sia una differenza abissale, ma per un 2400G dovresti aggiornare la scheda madre ed è consigliabile nel caso in cui non si abbia intenzione di acquistare una scheda video dedicata per giocare, ma si voglia usare la Vega 11 integrata che è sicuramente migliore della HD630.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum



L'SSD sarà sicuramente un upgrade futuro.
Dato che non userò il PC esclusivamente per giocare, mi serve una scheda video. Quindi anche su una piattaforma Ryzen avrei comunque acquistato una scheda video dedicata.

Ho una domanda sul monitor che mi hai consigliato: 5ms di risposta sono sufficienti in gaming, anche in ottica di un upgrade futuro?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'SSD sarà sicuramente un upgrade futuro.
Dato che non userò il PC esclusivamente per giocare, mi serve una scheda video. Quindi anche su una piattaforma Ryzen avrei comunque acquistato una scheda video dedicata.

Ho una domanda sul monitor che mi hai consigliato: 5ms di risposta sono sufficienti in gaming, anche in ottica di un upgrade futuro?

Non si nota molto la differenza tra 5 e 1ms, quindi direi di si. Certo non è il miglior monitor sul mercato, ma per 80€ non si può avere di meglio visto che è un IPS Full HD. Per quanto riguarda la CPU, mettendo la dedicata il 2400G è da escludere in automatico, prendendo in considerazione i Ryzen 1600/2600 (che però ha sempre il solito problema dell'aggiornamento), ma per altri usi oltre al gaming cosa intendi?
 

DrusTux

Nuovo Utente
25
3
Non si nota molto la differenza tra 5 e 1ms, quindi direi di si. Certo non è il miglior monitor sul mercato, ma per 80€ non si può avere di meglio visto che è un IPS Full HD. Per quanto riguarda la CPU, mettendo la dedicata il 2400G è da escludere in automatico, prendendo in considerazione i Ryzen 1600/2600 (che però ha sempre il solito problema dell'aggiornamento), ma per altri usi oltre al gaming cosa intendi?

CAD 2D e 3D, tanto matlab e un po' di photoediting.
 

DrusTux

Nuovo Utente
25
3
Ho un aggiornamento importante. Purtroppo l'acquisto di questo PC è rimandato a data da destinarsi, perché dovrò spostarmi molto nei prossimi mesi e quindi è svanito il sogno di un pc fisso. Dovrò accontentarmi di un altro portatile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!