DOMANDA Gaming FHD [500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, dovrei costruire un PC per un amico con un budget limitato.
Il pc è per gaming in FullHd, non si chiede di giocare a dettagli ultra a 150 fps (ovvio con questo budget) ma di poter giocare a tutti i giochi con un frame rate decente.
In più vorrei che il pc possa durare nel tempo (con qualche aggiornamento ovviamente, quello che intendo è che non vorrei dover cambiare cpu, mobo ecc).
Fatta questa premessa possiamo passare all'hardware!
Sono ricaduto sul Ryzen 5 2400G, vorrei sapere se questa CPU può durare nel tempo (per esempio aggiungendo una scheda video di fascia media fra un annetto) o no.
Vi lascio uno screen dei pezzi che ho scelto al momento.
Considernado il tipo di processore con cui sarà abbinata, la ram va bene? Meglio prendere il modello da 3200Mhz ma cl16( pochi euro in più)? Oppure cambiare direttamente modello (sempre restando nel budget).
Per il resto?
I dubbi principali che ho sono sulla ram e sul case che praticamente non conosco, dimenticavo che la build dev'essere micro/mini ATX per problemi di spazio.
Grazie in anticipo a tutti!




Ps oltre ad una gpu dedicata e la ram aumentata, in futuro (futuro meno prossimo rispetto a gpu e ram), si prevede anche l'inserimento di un ssd! PC-500 euro.PNG
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao ragazzi, dovrei costruire un PC per un amico con un budget limitato.
Il pc è per gaming in FullHd, non si chiede di giocare a dettagli ultra a 150 fps (ovvio con questo budget) ma di poter giocare a tutti i giochi con un frame rate decente.
In più vorrei che il pc possa durare nel tempo (con qualche aggiornamento ovviamente, quello che intendo è che non vorrei dover cambiare cpu, mobo ecc).
Fatta questa premessa possiamo passare all'hardware!
Sono ricaduto sul Ryzen 5 2400G, vorrei sapere se questa CPU può durare nel tempo (per esempio aggiungendo una scheda video di fascia media fra un annetto) o no.
Vi lascio uno screen dei pezzi che ho scelto al momento.
Considernado il tipo di processore con cui sarà abbinata, la ram va bene? Meglio prendere il modello da 3200Mhz ma cl16( pochi euro in più)? Oppure cambiare direttamente modello (sempre restando nel budget).
Per il resto?
I dubbi principali che ho sono sulla ram e sul case che praticamente non conosco, dimenticavo che la build dev'essere micro/mini ATX per problemi di spazio.
Grazie in anticipo a tutti!




Ps oltre ad una gpu dedicata e la ram aumentata, in futuro (futuro meno prossimo rispetto a gpu e ram), si prevede anche l'inserimento di un ssd! Visualizza allegato 308473
Ciao
Io metterei una mobo b450m, ormai non ha senso andare sulla serie precedente.
Poi non è scontato siano con il BIOS aggiornato.
Ho lascisto il case scelto così come pure ali da 550w. Basterebbero 450w ma se prevedi upgrade vga al massimo ci va una 1060.
Ti regoli tu.
16gb ram, ssd lo compri quando puoi.
Store diginetstore.it, su amz non ce la fai con il budget.
Però, se ti convince, paga con PayPal!
IMG_20180907_212855.png
Non avevo caricato la build, scusa.
@Elio599
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Elio599
U

Utente cancellato 365303

Ospite
Ciao ragazzi, dovrei costruire un PC per un amico con un budget limitato.
Il pc è per gaming in FullHd, non si chiede di giocare a dettagli ultra a 150 fps (ovvio con questo budget) ma di poter giocare a tutti i giochi con un frame rate decente.
In più vorrei che il pc possa durare nel tempo (con qualche aggiornamento ovviamente, quello che intendo è che non vorrei dover cambiare cpu, mobo ecc).
Fatta questa premessa possiamo passare all'hardware!
Sono ricaduto sul Ryzen 5 2400G, vorrei sapere se questa CPU può durare nel tempo (per esempio aggiungendo una scheda video di fascia media fra un annetto) o no.
Vi lascio uno screen dei pezzi che ho scelto al momento.
Considernado il tipo di processore con cui sarà abbinata, la ram va bene? Meglio prendere il modello da 3200Mhz ma cl16( pochi euro in più)? Oppure cambiare direttamente modello (sempre restando nel budget).
Per il resto?
I dubbi principali che ho sono sulla ram e sul case che praticamente non conosco, dimenticavo che la build dev'essere micro/mini ATX per problemi di spazio.
Grazie in anticipo a tutti!




Ps oltre ad una gpu dedicata e la ram aumentata, in futuro (futuro meno prossimo rispetto a gpu e ram), si prevede anche l'inserimento di un ssd! Visualizza allegato 308473
Il case non ha un buon airflow, questo è meglio:
https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21

Se puoi compra le ram da 3200mhz cl16 di cui parlavi

Come scheda madre compra una b450
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Elio599

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Angelorob e @Utente_Tec grazie per i consigli!
@Angelorob vedrò di mettere una b450m allora.
Riguardo l'alimentatore, so che 550w sono eccessivi ma sono stati presi in considerazione proprio per il motivo che hai detto!
Si risparmia molto da quel sito e si riescono ad inserire 16gb di ram, sarebbe ottimo, vedrò se per il mio amico va bene.
@Utente_Tec ero proprio giunto alla conclusione di prendere quel case da te postato (aggiungendo una o due ventole nella parte anteriore) per il motivo da te spiegato.
La latenza maggiore non influirebbe sulle prestazioni?


Dimenticavo, potreste gentilmente consigliarmi due ventole da aggiungere al case cooler master masterbox q300l da 120/140mm che non costino troppo?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@Angelorob e @Utente_Tec grazie per i consigli!
@Angelorob vedrò di mettere una b450m allora.
Riguardo l'alimentatore, so che 550w sono eccessivi ma sono stati presi in considerazione proprio per il motivo che hai detto!
Si risparmia molto da quel sito e si riescono ad inserire 16gb di ram, sarebbe ottimo, vedrò se per il mio amico va bene.
@Utente_Tec ero proprio giunto alla conclusione di prendere quel case da te postato (aggiungendo una o due ventole nella parte anteriore) per il motivo da te spiegato.
La latenza maggiore non influirebbe sulle prestazioni?
Ryzen predilige alte frequenze alla latenza.
Per lo store paga con PayPal ed alla consegna della merce firma con riserva, come consigliato dallo stesso store.
:ok:
Buona serata!
 

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le vuoi silenziose? PWM?
Mi interessa che non costino troppo (max 10€ cad), che siano buone per l'airflow e possibilmente non troppo rumorose, c'è qualcosa a questo prezzo (se si può anche di meno) con queste caratteristiche?
 

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non ho capito se 10€ sono per tutte e due o solo per una.
Comunque c'è questa:
https://www.amazon.it/dp/B00ECWKD6I/?tag=tomsforum-21
È una 120mm, se vuoi la 140 (che il tuo case supporta) devi pagare un'euro in piu.
Oppure vai su arctic, che fa delle ventole discrete.
Intendevo 20€ in totale, grazie per il consiglio.

Giusto per curiosità, https://www.amazon.it/dp/B000K0ZSG6/?tag=tomsforum-21 queste qui come sono?
Dicono essere molto silenziose.

Fra 120/140mm c'è molta differenza in termini di prestazioni?
Meglio le bquiet da te consigliate o le artic (ci sono tanti modelli, quale dovrei guardare?) ?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Intendevo 20€ in totale, grazie per il consiglio.

Giusto per curiosità, https://www.amazon.it/dp/B000K0ZSG6/?tag=tomsforum-21 queste qui come sono?
Dicono essere molto silenziose.

Fra 120/140mm c'è molta differenza in termini di prestazioni?
Meglio le bquiet da te consigliate o le artic (ci sono tanti modelli, quale dovrei guardare?) ?
In linea di massima,
se ne metti una meglio 140 (sposta piu' aria),
personalmente mi piacciono le be quiet ma sono simili nello stesso range di prezzo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Elio599

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
In linea di massima,
se ne metti una meglio 140 (sposta piu' aria),
personalmente mi piacciono le be quiet ma sono simili nello stesso range di prezzo!
Non ho capito se per: ''sono simili'' ti riferivi alle cooler master da me postate
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non ho capito se per: ''sono simili'' ti riferivi alle cooler master da me postate
Mi riferivo al prezzo; quella che hai postato tu e' valida pero' magari meglio questa,
https://www.amazon.it/dp/B00QNDL4C6/?tag=tomsforum-21
o quella be quiet che ti aveva postato @Utente_Tec .
Ne hai pre installate 2 front 1 rear, per ora almeno ti basterebbe metterne 1 (120) in alto in estrazione, quindi 1 ma non troppo
"economica".
:ok:
Parliamo credo del Masterbox Q300P, supporta le 120 in alto!
http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/masterbox-q300p/
 

Elio599

Utente Attivo
265
51
CPU
Intel® Core™ i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97 Killer
HDD
Smsung HD204UI 2TB + Western Digital caviar blue 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x4 GB DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Sapphire rx 580 8gb pulse
Audio
n/a
Monitor
Benq GW2470H 24' 1920x1080
PSU
Berlin 630w 80+ bronze
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Sharkoon B1 -Logitech G502 protheus spectrum rgb - Cooler master masterkeys lite l
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi riferivo al prezzo; quella che hai postato tu e' valida pero' magari meglio questa,
https://www.amazon.it/dp/B00QNDL4C6/?tag=tomsforum-21
o quella be quiet che ti aveva postato @Utente_Tec .
Ne hai pre installate 2 front 1 rear, per ora almeno ti basterebbe metterne 1 (120) in alto in estrazione, quindi 1 ma non troppo
"economica".
:ok:
Parliamo credo del Masterbox Q300P, supporta le 120 in alto!
http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/masterbox-q300p/
No il case è il cooler master masterbox Q300L che ha installata una sola ventola sul retro, io volevo aggiungerne due davanti ma senza spendere troppo, per questo volevo capire se quelle cooler master potessero andare bene
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok, io facevo riferimento alla build postata.
Allora vai come da @Utente_Tec!
Comunque il principio costruttivo dei due case e' uguale, ti basta guardare sul sito.
Poi magari le ventole installate non sono del valore di quelle che vai a comprare ma
e' un case che conosco abbastanza bene ed e' OK (mi riferisco al P)
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Elio599

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili