DOMANDA Gaming FHD [1500€] - Con Monitor e Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che ha deciso di assemblare il suo primo pc da gaming, essendomi trovato molto bene circa 3 anni fa quando assemblai il mio, chiedo pareri e consigli anche a voi.
Il budget massimo come da titolo è di 1500€, tutto incluso (monitor, mouse, tastiera, cuffie, casse).

Il pc viene utilizzato quasi esclusivamente per giocare in fullhd, i giochi che preferisce sono League of Legends e Valorant, ma potrebbe finalmente decidere anche di affacciarsi alle nuove uscite o ad altri tipi di giochi.

Altra piccola nota, stiamo cercando di assemblare un pc tutto nero, molto sobrio. Chiaramente con la possibilità di personalizzarlo eventualmente via software con i led dei componenti (ventole, gpu, ecc.. magari RGB per poter cambiare ogni tanto).

Ho pensato dando uno sguardo alle build consigliate di basare tutto su Ryzen 5 3600, MSI b450 Gaming Plus Max, e una 1660 Super.

Passo quindi la palla a voi anche per quanto riguarda la scelta delle periferiche per rientrare nel budget!

Grazie in anticipo per i consigli.
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
Grazie mille per la risposta veloce, ho visto la build, non ho scritto nel post che chiaramente se è possibile risparmiare farebbe comodo. Ad esempio sul case, sul dissipatore (nel caso quello stock andasse bene si potrebbe non acquistare uno di terze parti), poi pensavo di basare tutto su un solo disco ssd da 1TB.
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Grazie mille per la risposta veloce, ho visto la build, non ho scritto nel post che chiaramente se è possibile risparmiare chiaramente farebbe comodo. Ad esempio sul case, sul dissipatore (nel caso quello stock andasse bene si potrebbe non acquistare uno di terze parti), poi pensavo di basare tutto su un solo disco ssd da 1TB.
Il dissipatore base purtroppo non è buono, ti ho messo questo che per il tuo processore basta e avanza.
Ho messo un ssd perchè al giorno d'oggi windows 10 non si può installare su un hdd data la lentezza, l'ssd l'ho messo cosicchè tu poss installarci il sistema operativo e programmi, mentre nell'hhd ci andranno dati e giochi e altro
Per il case guarda se ti piace questo https://www.amazon.it/dp/B07H4V9T9R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi oppure https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
Si per il case teniamo in considerazione queste possibilità, per il dissipatore ok.
Invece per lo storage intendevo di eliminare completamente l'HDD e di utilizzare solamente un SSD dove installare tutto, OS e giochi.
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ultima modifica:

zDucklair

Nuovo Utente
39
4
Perfetto, allora parlo con lui, vedo un attimo di capire meglio se ha intenzione di giocare anche ad altri titoli, perchè se è convinto di giocare ai soliti due giochi e di voler risparmiare qualcosa forse possiamo andare sulla 1660 super.
In caso contrario sarà la 2060 Super ad essere scelta. In entrambi i casi il monitor va bene o andrebbe cambiato?
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Perfetto, allora parlo con lui, vedo un attimo di capire meglio se ha intenzione di giocare anche ad altri titoli, perchè se è convinto di giocare ai soliti due giochi e di voler risparmiare qualcosa forse possiamo andare sulla 1660 super.
In caso contrario sarà la 2060 Super ad essere scelta. In entrambi i casi il monitor va bene o andrebbe cambiato?
Se gioca a solo quei titoli allora va bene anche la 1660 super, avevo capito che avrebbe giocato ad altro
La scelta del monitor non cambia, attualmente è tra i migliori sul mercato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili