DOMANDA Gaming FHD 144hz eSports/60hz OC [1500 €] Periferiche e monitor esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bear.

Nuovo Utente
99
43
Avevo dimenticato di controllare l'EVGA CLC 280
Come si comporta confronto al Corsair? In una recensione che ho trovato risulta essere leggermente meglio
Il problema è che su Diginet non c'è, su altri shop non lo trovo e su Amazon ce ne sono una versione da 126€ e una da 145€
Mi affido a voi :help:

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, ci avviciniamo sempre di più alla meta! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Mi sa che ti tocca aspettare domattina, BWD87 è in ritiro. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ho dimenticato di parlarne nel post... Vorrei farlo da subito
Inoltre, prendendo Intel, vorrei anche fare delid :)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Perché vuoi fare delid??? Se vuoi passarti il piacere compra una cpu da 10€ e lo fai, altrimenti compra una cpu serie 9 come il 9600k che basta e avanza, tanto tra kit per Delid e metallo liquido ti volano con le spedizioni almeno 50€.. compra direttamente il processore saldato.

Per quanto riguarda il dissipatore, sarò ripetitivo, ma come dico sempre per me il noctis nhd25 è troppo caro e ha prestazioni uguali a dissipatori più economici, come le grand macho rt che è una bomba (per non parlare del silver arrow sempre di thermalright).

Consigli eh..

Se ti serve ho un po’ di merce usata in condizioni eccellenti in vendita nel mercatino.

Io ti direi di scegliere in primis tra Intel e amd, scelta non scontata in questo particolare periodo, anche se in base a quello che hai scritto andrei di Intel i5
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Beh, a maggior ragione (144hz) ti consiglio la ti, se non ora nel prossimo futuro potresti rimpiangerla!
Quel dissi è tanto buono per quanto voluminoso e pesante, non so se lo conosci bene. Guarda qualche video, alcuni hanno preferito ripiegare su dissi idraulici :D, a qualcun altro ha dato da pensare quando hanno visto come la mobo veniva sollecitata dal peso!

Allora per me sono tutte sensazioni, quei dissipatori giganti di marche serie hanno delle bellissime piastre che distribuiscono lo sforzo su una superficie molto grande intorno al socket, quindi la pressione che esercita sulla mobo non è così spaventosa.

L’unico neo che mi ha fatto comprare un AIO è che se hai un case mid Tower, una gpu molto molto performante e calda, e non hai un airflow della MADONNA, purtroppo la torre del dissi ad aria va ad interferire con l’airflow appunto.

Per tutto il resto preferisco il mio macho
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Avevo dimenticato di controllare l'EVGA CLC 280
Come si comporta confronto al Corsair? In una recensione che ho trovato risulta essere leggermente meglio
Il problema è che su Diginet non c'è, su altri shop non lo trovo e su Amazon ce ne sono una versione da 126€ e una da 145€
Mi affido a voi :help:

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, ci avviciniamo sempre di più alla meta! :)
Buongiorno!
Già che ci sei dai un'occhiata ai thermaltake,
https://www.diginetstore.it/thermal...er-nero-vane-portacomputer-4711246870574.html


https://www.diginetstore.it/thermal...-31-tg-rgb-midi-tower-nero-4717964407832.html
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

Bear.

Nuovo Utente
99
43
@KioTheDoctor L'ottava generazione ha il problema del tim scadente, la nona ha un stim inevitabilmente migliore ma lo spessore del die è quasi raddoppiato. Così per raggiungere temperature di un 8600k deliddato devi anche fare lapping al die, e io non me la sento
Citando :inchino: Der8auer: "why the hell is this chip so damn thick?"

Non ha molto senso secondo me se l'user è disposto a fare delid (che non vedo come procedura difficile) non andare di 8th gen, tra prezzo e semplicità per arrivare alle stesse temp c'è solo da guadagnare e il delid, per quanto costoso, arriverebbe al prezzo della nona generazione con relativa mobo

Ovvio che con il 9600k potrei accontentarmi delle temperature stock senza muovere un dito ma non mi sembrano delle migliori

Grazie per avermi fatto notare i tuoi articoli nel mercatino, ci posso dare un'occhiata!
Il problema è che ora mi hai fatto venire dubbi sull'AIO :asd:


@Angelorob molto belli ma siamo sempre lì con il discorso, il pannello frontale chiuso non so quanto potrebbe beneficiarmi :(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

Bear.

Nuovo Utente
99
43
Guarda sul sito, secondo me non è un limite per come è costruito ....
https://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00003129
P.s. Hai guardato poi qualche recensione su dissi noctua che dovresti prendere?
:ok:
Sìsì so che per quanto sia chiuso riesce ad avere una buona resa termica, avevo visto delle review ed è quasi al pari di case completamente aperti, costando però di più e non raggiungendoli, seppur di poco
Diciamo che come temperatura/prezzo (:asd:) non è il meglio, comunque ci penserò :)
Post unito automaticamente:

Hai guardato poi qualche recensione su dissi noctua che dovresti prendere?
:ok:
Ne avevo viste tempo fa ma l'ho abbandonato da quando @BWD87 me l'ha sconsigliato e mi sono messo a piangere :lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Sìsì so che per quanto sia chiuso riesce ad avere una buona resa termica, avevo visto delle review ed è quasi al pari di case completamente aperti, costando però di più e non raggiungendoli, seppur di poco
Diciamo che come temperatura/prezzo (:asd:) non è il meglio, comunque ci penserò :)
Post unito automaticamente:


Ne avevo viste tempo fa ma l'ho abbandonato da quando @BWD87 me l'ha sconsigliato e mi sono messo a piangere :lol:

Carissimo ho un 9600k e ho le temp del 7700k deliddato, chiaramente non sarà come l’8600k ma il rischio di far danni è comunque presente.
Poi lungi da me volerti convincere eh :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

Bear.

Nuovo Utente
99
43
Per ora sono messo così:
Immagine3.png
Ci ho pensato e ripensato ma penso che l'8600k sia la scelta giusta, spero di non pentirmene... sì, sono testardo :ops:
Non mi convince l'h115i pro confrontandolo con l'EVGA CLC 280 (che preferisco anche esteticamente) o un aio da 360
Per il case sarò indeciso fino all'ultimo :look:
Post unito automaticamente:

Domanda, l'EVGA Supernova G2 550w come si piazza rispetto a cx550m tx550m e seasonic focus 550w?
Premettendo che preferisco sempre e comunque il nuovo e che sono abbastanza deciso sul Seasonic, KioTheDoctor ne vende uno e potrebbe fare al caso mio :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Per ora sono messo così: Ci ho pensato e ripensato ma penso che l'8600k sia la scelta giusta, spero di non pentirmene... sì, sono testardo :ops:
Non mi convince l'h115i pro confrontandolo con l'EVGA CLC 280 (che preferisco anche esteticamente) o un aio da 360
Per il case sarò indeciso fino all'ultimo :look:
Post unito automaticamente:

Domanda, l'EVGA Supernova G2 550w come si piazza rispetto a cx550m tx550m e seasonic focus 550w?
Premettendo che preferisco sempre e comunque il nuovo e che sono abbastanza deciso sul Seasonic, KioTheDoctor ne vende uno e potrebbe fare al caso mio :)
Si piazza sopra i Corsair, e diciamo alla pari con il Seasonic. Però se vai di EVGA prendi il G3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Si infatti è tutta una questione di quanto vuoi spendere, ora, non perché abbia fretta di venderlo ma considera che è stato usato un anno per alimentare un i5-6600k affiancato ad una 1070, da quando ho comprato il 650w platinum l’ho conservato nella sua scatola e non credo tu possa notare queste differenze tra nuovo e vecchio, all’arte svariate decine di euro di risparmio (lol)

Comunque sia c’era una splendida guida sugli alimentatori nel forum, che li testava tutti. Vattela a leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Si infatti è tutta una questione di quanto vuoi spendere, ora, non perché abbia fretta di venderlo ma considera che è stato usato un anno per alimentare un i5-6600k affiancato ad una 1070, da quando ho comprato il 650w platinum l’ho conservato nella sua scatola e non credo tu possa notare queste differenze tra nuovo e vecchio, all’arte svariate decine di euro di risparmio (lol)

Comunque sia c’era una splendida guida sugli alimentatori nel forum, che li testava tutti. Vattela a leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Per quanto riguarda il case c’è un bellissimo aerocool in offerta su Amazon oggi a 76€ mi pare, best buy


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Bear.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili