DOMANDA Gaming FHD/144hz [750€] - Monitor non incluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ManuelSan95

Nuovo Utente
3
1
Salve, apro questo topic, dopo essermi presentato nell'apposita sezione per chiedervi un parere/consiglio piu tecnico, in merito a quella che vorrei fosse la mia nuova configurazione gaming.
Io vengo da un sistema intel i5, ma vorrei passare ai nuovi ryzen 3000 e in particolare vorrei avere un configurazione che possa mantenermi i 144hz FHD per almeno un paio di anni, (gioco sopratutto Rainbow ma non disdegno anche titoli che hanno un comparto grafico più importante, red dead per esempio); io avrei pensato a questa soluzione, i componenti che mancano è perché sono già in mio possesso, metto solo quello che vorrei acquistare:

CPU: Ryzen 3600
MOBO: Msi B450 Gaming Plus Max (ho messo questa perché sembra che il bios sia già aggiornato, e non avendo un altra cpu compatibile a me serve che sia aggiornato di fabbrica)
RAM: Crucial Ballistix Sport AT 3200 Mhz 8gbx2
GPU: Msi RTX Ventus XS OC
(ALI: 600w modulare già acquistato)

Cosi sono a circa 725€ se c'è qualcosa che posso migliorare ben venga, o se c'è qualcosa in cui posso risparmiare.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, accetto tutti i consigli, non sono focalizzato sulle mie scelte, mi interessa massimo risultato "minima" spesa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
le rtx normali non vanno considerate, sono fuori produzione... O prendi una rtx 2060s o prendi una 2070s, oppure le controparti amd 5700/5700Xt
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuelSan95

ManuelSan95

Nuovo Utente
3
1
le rtx normali non vanno considerate, sono fuori produzione... O prendi una rtx 2060s o prendi una 2070s, oppure le controparti amd 5700/5700Xt
Grazie intanto per la risposta; io mi sono basato su quello che veniva suggerito dal sito stesso, nell'apposita sezione; che rtx mi consiglieresti tu? (qualità prezzo)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se vuoi giocare in fhd 144hz prendi o la 2060super o la rx 5700.
Se vuoi giocare in 2k prendi la 2070super o la rx 5700xt
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
CPU: Ryzen 3600
MOBO: Msi B450 Gaming Plus Max (ho messo questa perché sembra che il bios sia già aggiornato, e non avendo un altra cpu compatibile a me serve che sia aggiornato di fabbrica)

Vanno bene, come ram mettici questa, alimentatore questo se lo vuoi modulare e gpu potresti valutare una 5700 che in full 144hz va alla grande
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuelSan95

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve, apro questo topic, dopo essermi presentato nell'apposita sezione per chiedervi un parere/consiglio piu tecnico, in merito a quella che vorrei fosse la mia nuova configurazione gaming.
Io vengo da un sistema intel i5, ma vorrei passare ai nuovi ryzen 3000 e in particolare vorrei avere un configurazione che possa mantenermi i 144hz FHD per almeno un paio di anni, (gioco sopratutto Rainbow ma non disdegno anche titoli che hanno un comparto grafico più importante, red dead per esempio); io avrei pensato a questa soluzione, i componenti che mancano è perché sono già in mio possesso, metto solo quello che vorrei acquistare:

CPU: Ryzen 3600
MOBO: Msi B450 Gaming Plus Max (ho messo questa perché sembra che il bios sia già aggiornato, e non avendo un altra cpu compatibile a me serve che sia aggiornato di fabbrica)
RAM: Crucial Ballistix Sport AT 3200 Mhz 8gbx2
GPU: Msi RTX Ventus XS OC
(ALI: 600w modulare)

Cosi sono a circa 725€ se c'è qualcosa che posso migliorare ben venga, o se c'è qualcosa in cui posso risparmiare.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, accetto tutti i consigli, non sono focalizzato sulle mie scelte, mi interessa massimo risultato "minima" spesa
Buonasera
Quella cifra non è sufficiente secondo me.
Ovvio se non puoi andare oltre ti accontenti.
Screenshot_20191014_182424.jpg
Questo è íl minimo.
Se vuoi il ryzen 5 3600 metti in conto un dissipatore aftermarket 35/40e.
Immagino il case che possiedi sia Atx.
 

ManuelSan95

Nuovo Utente
3
1
Vanno bene, come ram mettici questa, alimentatore questo se lo vuoi modulare e gpu potresti valutare una 5700 che in full 144hz va alla grande

Grazie! ma l'alimentatore c'è già, l'ho messo tra () perché cosi mi potevate dire se era sufficiente alla configurazione, grazie comunque per la risposta mi sapresti anche consigliare un modello in particolare di gpu?
Post unito automaticamente:

Buonasera
Quella cifra non è sufficiente secondo me.
Ovvio se non puoi andare oltre ti accontenti.
Questo è íl minimo.
Se vuoi il ryzen 5 3600 metti in conto un dissipatore aftermarket 35/40e.
Immagino il case che possiedi sia Atx.
come fa a non essere sufficiente se prima di scrivere il topic ho visto i prezzi nel mio carrello (lol) comunque come detto già al ragazzo sopra l'alimentatore già è in mio possesso:
349353
 
Ultima modifica:

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Non è sufficiente perché tu hai in build una gpu meno "prestante". Altra cpu!!
Come detto se non puoi andare oltre il budget ti devi/puoi accontentare!
Togli pure il costo dell'alimentatore!
;)
P. S. In realtà per questo tipo di configurazione diamo la rx 5700 xt, budget permettendo.
Tra la 2060 super e la 5700 di fatto la differenza è nulla (fps). I costi no!.
Tu hai una rtx 2060.
Scusa la confusione ....
Sto pure lavorando.
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram e Toptus

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Salve, apro questo topic, dopo essermi presentato nell'apposita sezione per chiedervi un parere/consiglio piu tecnico, in merito a quella che vorrei fosse la mia nuova configurazione gaming.
Io vengo da un sistema intel i5, ma vorrei passare ai nuovi ryzen 3000 e in particolare vorrei avere un configurazione che possa mantenermi i 144hz FHD per almeno un paio di anni, (gioco sopratutto Rainbow ma non disdegno anche titoli che hanno un comparto grafico più importante, red dead per esempio); io avrei pensato a questa soluzione, i componenti che mancano è perché sono già in mio possesso, metto solo quello che vorrei acquistare:

CPU: Ryzen 3600
MOBO: Msi B450 Gaming Plus Max (ho messo questa perché sembra che il bios sia già aggiornato, e non avendo un altra cpu compatibile a me serve che sia aggiornato di fabbrica)
RAM: Crucial Ballistix Sport AT 3200 Mhz 8gbx2
GPU: Msi RTX Ventus XS OC
(ALI: 600w modulare già acquistato)

Cosi sono a circa 725€ se c'è qualcosa che posso migliorare ben venga, o se c'è qualcosa in cui posso risparmiare.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, accetto tutti i consigli, non sono focalizzato sulle mie scelte, mi interessa massimo risultato "minima" spesa
Puoi migliorare ram e gpu. Per la scheda da quello che leggo non è consigliato prendere la serie non S delle rtx.
Post unito automaticamente:

come fa a non essere sufficiente se prima di scrivere il topic ho visto i prezzi nel mio carrello (lol) comunque come detto già al ragazzo sopra l'alimentatore già è in mio possesso:
Ti ha cambiato la gpu che per i 144hz è molto meglio. Pure ci devi mettere un dissipatore magari lo metti più avanti se fai oc.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,418
11,990
come fa a non essere sufficiente se prima di scrivere il topic ho visto i prezzi nel mio carrello (lol) comunque come detto già al ragazzo sopra l'alimentatore già è in mio possesso:
è quale sarebbe l'alimentatore? può anche avere 1000w ma se è di scarsa qualità non vengono erogati i voltaggi reali, con conseguenti problemi alle periferiche
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie! ma l'alimentatore c'è già, l'ho messo tra () perché cosi mi potevate dire se era sufficiente alla configurazione, grazie comunque per la risposta mi sapresti anche consigliare un modello in particolare di gpu?
Che alimentatore hai ?

Grazie! ma l'alimentatore c'è già, l'ho messo tra () perché cosi mi potevate dire se era sufficiente alla configurazione, grazie comunque per la risposta mi sapresti anche consigliare un modello in particolare di gpu?
Post unito automaticamente:


come fa a non essere sufficiente se prima di scrivere il topic ho visto i prezzi nel mio carrello (lol) comunque come detto già al ragazzo sopra l'alimentatore già è in mio possesso:

La ram metti quella che ti ho linkato, cpu e mobo vanno benissimo e la gpu potresti valutare questa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili