DOMANDA Gaming FHD/144hz [1300-1500]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zalveeen

Nuovo Utente
5
0
Salve vi chiedo un consiglio su questa build che avevo pensato:

La sfrutterei principalmente per il gaming e Unity 3D. Sono già in possesso di due monitor:
- Asus VG258Q (Un TN che gestisce FHD a 144Hz G-SYNC Compatible ); Per giocare
- HP 22f (IPS); Aggiunto per la produttività


Case​


106.29€

CPU​


349.90€

Scheda Madre​


165.49€

RAM​


127.14€

Scheda Video​


525.00€

SSD​

Crucial MX500 250 GB​

HDD​

Western Digital Blue 1 TB​

Alimentatore​


113.59€

La spesa raggiunge i 1400€ circa togliendo l'SSD e l'Hard disk che già possiedo.

Sono aperto ai vostri suggerimenti. Non so se cambiare CPU col Ryzen 5 migliorando la VGA, ma questa stessa regge tranquillamente anche a 1440p volendo. (So che non sfrutterei al meglio una 2080 per esempio)
Secondo voi fa collo di bottiglia questa combinazione CPU - GPU ?

Infine pareri sulla scelta: MoBo, RAM e alimentatore ?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
lascerei il 3700x per lavorare con unity e la 2060 super che gestisce tranquillamente i 144Hz in fullHD, magari non spenderei così tanto sulla strix ma su qualcosa di meno costoso come una triventola gigabyte (questa ha un ottimo prezzo, la prenderei al volo)
come mobo una x570, le x470 hanno bisogno di un aggiornamento bios prima di poter montare la terza serie ryzen
ram prendi le viper steel da 3200, è un prodotto nuovo e reggono meglio qualche modifica alle latenze
non mi ritrovo comunque con il prezzo che hai indicato e quei pochi componenti inseriti, magari inserisci i prezzi
 

Zalveeen

Nuovo Utente
5
0
lascerei il 3700x per lavorare con unity e la 2060 super che gestisce tranquillamente i 144Hz in fullHD, magari non spenderei così tanto sulla strix ma su qualcosa di meno costoso come una triventola gigabyte (questa ha un ottimo prezzo, la prenderei al volo)
come mobo una x570, le x470 hanno bisogno di un aggiornamento bios prima di poter montare la terza serie ryzen
ram prendi le viper steel da 3200, è un prodotto nuovo e reggono meglio qualche modifica alle latenze
non mi ritrovo comunque con il prezzo che hai indicato e quei pochi componenti inseriti, magari inserisci i prezzi
Ho inserito i link delle componenti e i prezzi.
Mi hai convinto per la VGA e per le RAM. Sei sicuro che le X470 hanno bisogno dell'update del bios? Io sapevo che questo fosse un problema solo per le B450.

Comunque molto bella anche questa mobo che hai suggerito tu.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Sei sicuro che le X470 hanno bisogno dell'update del bios? Io sapevo che questo fosse un problema solo per le B450.
sicurissimo, sono mobo uscite prima della terza serie, solamente MSI ne ha rilasciato alcune aggiornate con la dicitura "MAX"
Post unito automaticamente:

ram ho visto che sono solo 16gb, prendi le 3600Mhz, mentre le 3200gb se vai di 32gb
alimentatore questo
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Per le RAM dici una queste 2 versioni per via della latenza? 3200 da 16gb ci sono.
ryzen lavora meglio ad alte frequenze, se vai per soli 16gb prendi la versione da 3600Mhz a 84€, da 32gb è quasi impossibile non vendere un rene per ram di quella frequenza, quindi si va per delle 3200Mhz
Con CPU E GPU a pieno carico 550W bastano?
sono 65w di TPD per la cpu e 180w per la gpu, rientri dentro i 550w anche in full load, c'era anche la versione da 650w
Puoi motivare perchè quel modello rispetto al G3? (C'è anche la versione da 550W)
per il prezzo, l'antec è un seasonic focus ma semi modulare, quindi ottima piattaforma e sempre di fascia alta 80+ gold, se poi vuoi prendere l'evga è comunque un ottimo prodotto
 

Zalveeen

Nuovo Utente
5
0
L'alimentatore confermo il G3 da 650W non si sa mai per upgrade futuri.
Il dissipatore stock Wraith prism penso che va più che bene.

Solo per le RAM sono un pochino indeciso.. sono più propenso per le 16GB 3600.
Queste hanno il b-die? E fra le Viper steel, Viper 4 e le blackout ci sono differenze sostanziali?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Solo per le RAM sono un pochino indeciso.. sono più propenso per le 16GB 3600.
ripeto, se hai intenzione di prendere solo 16gb, vai per le 3600Mhz
Queste hanno il b-die? E fra le Viper steel, Viper 4 e le blackout ci sono differenze sostanziali?
le b-die costano, le trovi da 3600Mhz CL16 contro delle 3600 CL17 a 50€ in meno come le viper
fra le varie viper cambia solo la scocca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili