Gaming FHD 144Hz [1000E] [NO VGA e Monitor]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Ciao a tutti,
sono un attuale possessore di
i5 3550 3.3GHz
16 GB ram Corsair DDR3 1600Mhz CL10
GTX 1080 Asus
Samsung Evi 850 500GB
Western Digital Caviar Blue
Antec EA Green 650
Asus P8H77-V


Ho acquistato la 1080 perchè la mia vecchia HD 7870XT ha tirato le cuoia e sapendo che avrei cambiato PC mi sono preso avanti. Questo comporta che la mia CPU con la maggioranza dei giochi va al 100%.
Tra le altre cose, sono riuscito a far stare a malapena la GPU dentro il case, coolermaster qualcosa. Il pc l`ho comprato 5 anni fa e vorrei comprarne uno nuovo.

Cos'ho:

VGA GTX 1080 Asus
SSD Samsung Evo 850 500GB + HDD WDC Blue 1TB
Lettore DVD che non userò ma in caso lo posseggo già
Monitor ViewSonic xg2402 FHD 144Hz
Tastiera
Mouse
Cuffie

Cosa cerco:
solo gaming, ma a 144hz
mi piacerebbe avere un raffreddamento a liquido AIO se secondo voi ha senso
Un case bello grande ed aerato; con quello che ho adesso ci sono temperature da incubo. Esteticamente parlando, mi piacerebbe tanto l-EVOLV ATX Tempered Glass ma non so se sia valido o meno
Niente overclock estremo: non mi sento in grado di fare OC. Se il processore esce con una frequenza alta dalla fabbrica, tanto meglio. A me andrebbero bene 4GHz.


Come budget ho messo 1000 euro perchè non so di preciso quanto serva, visto che ho già tante componenti. Acquisterò da Amazon perchè mi sento più tranquillo.

Vi ringrazio in anticipo
 
U

Utente cancellato 349147

Ospite
Sicuramente spenderei meno di 1000 euro, comunque ti consiglio i5 8600k o i7 8700k. Visto che fai solo gaming l i5 può bastare ma per una maggiore longevità andrei di i7.
Scheda madre : Asrock extreme 4 z370
Dissipatore a liquido : puoi andare di kraken nzxt
Case :lascio la parola ad altri
Psu : EVGA 650w g3.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e Pirolo

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Sicuramente spenderei meno di 1000 euro, comunque ti consiglio i5 8600k o i7 8700k. Visto che fai solo gaming l i5 può bastare ma per una maggiore longevità andrei di i7.
Scheda madre : Asrock extreme 4 z370
Dissipatore a liquido : puoi andare di kraken nzxt
Case :lascio la parola ad altri
Psu : EVGA 650w g3.
Ciao,
grazie per la risposta. Come RAM cosa consigli? Io starei sui 16GB senza spendere 600E
 

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Ciao a tutti,
con un pò di ricerche, ed i vostri consigli, sono arrivato a questa build, cosa ne pensate?

Asrock Z370 Extreme4
Intel Core i7-8700K
Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX
Evga Supernova 650 G3 Gold
NZXT RL-krx62 280mm
Phanteks EVOLV ATX (non la versione in vetro che costa la "modica" cifra di 240 euro contro i 185 di questo).

di mio ho già gtx 1080
samsung evo 500GB
WDCB 1TB

Vi chiedo, essendo la prima volta che prendo un dissipatore a liquido, come va montato? Parlo sia della CPU che del radiatore. Dovrebbe starci senza problemi su questo case, ma non so come montarlo.
 
U

Utente cancellato 349147

Ospite
La build è ottima, stai apposto per anni interi.
Va semplicemente montato sopra la CPU (con la pasta termica,montato sulla motherboard e il radiatore di solito si mette davanti al case)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pirolo

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
La build è ottima, stai apposto per anni interi.
Va semplicemente montato sopra la CPU (con la pasta termica,montato sulla motherboard e il radiatore di solito si mette davanti al case)
Andata, sono nervosissimo, appena finito di montare faccio una foto. Speriamo di riuscire a montare il dissipatore :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!