Gaming, Editing, Illustrazione - FHD~QHD - no OC - 1300€ - Monitor e periferiche esclusi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheOnlyDeer

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno sto finalmente per passare dal mio vecchio laptop ad un computer fisso decente e dopo aver scelto i componenti vorrei chiedere la vostra opinione.
Come da titolo prevedo di usare il computer sia per svago (ultimamente gioco molto a Rainbow Six, ma il portatile non mi permette neanche 24 fps) che per lavoro (principalmente video editing e illustrazione, con Adobe CC) e penso di comprare il tutto entro le prossime settimane, questo detto, i componenti scelti sono:

CPU: AMD - Ryzen 7 2700 3.2GHz 8-Core Processor
MOBO: Gigabyte B450 AORUS M mATX Motherboard for AMD AM4 CPUs
RAM: G.Skill - Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200 Memory
MEMORIA: Crucial - MX500 500GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Gigabyte - GeForce GTX 1070 Ti 8GB WINDFORCE Video Card
CASE: Cougar - MX330 ATX Mid Tower Case
PSU: Corsair - TXM Gold 550W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
WLAN adapter: Gigabyte - GC-WB867D-I REV 4.2 PCI-Express x1 802.11a/b/g/n/ac Wi-Fi Adapter

Il mio budget iniziale era di 1200€ ma ho deciso che poco più (fino a 1300€) è ancora accettabile, sono un po' indeciso sulla scheda video, sulla quale potrei arrivare a spendere 50€ in più per una versione migliore.
Possiedo già mouse e tastiera accettabili ed un monitor FHD, qualche consiglio su cuffie/microfono e un monitor QHD sono bene accette ma non necessarie.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno sto finalmente per passare dal mio vecchio laptop ad un computer fisso decente e dopo aver scelto i componenti vorrei chiedere la vostra opinione.
Come da titolo prevedo di usare il computer sia per svago (ultimamente gioco molto a Rainbow Six, ma il portatile non mi permette neanche 24 fps) che per lavoro (principalmente video editing e illustrazione, con Adobe CC) e penso di comprare il tutto entro le prossime settimane, questo detto, i componenti scelti sono:

CPU: AMD - Ryzen 7 2700 3.2GHz 8-Core Processor
MOBO: Gigabyte B450 AORUS M mATX Motherboard for AMD AM4 CPUs
RAM: G.Skill - Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200 Memory
MEMORIA: Crucial - MX500 500GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Gigabyte - GeForce GTX 1070 Ti 8GB WINDFORCE Video Card
CASE: Cougar - MX330 ATX Mid Tower Case
PSU: Corsair - TXM Gold 550W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
WLAN adapter: Gigabyte - GC-WB867D-I REV 4.2 PCI-Express x1 802.11a/b/g/n/ac Wi-Fi Adapter

Il mio budget iniziale era di 1200€ ma ho deciso che poco più (fino a 1300€) è ancora accettabile, sono un po' indeciso sulla scheda video, sulla quale potrei arrivare a spendere 50€ in più per una versione migliore.
Possiedo già mouse e tastiera accettabili ed un monitor FHD, qualche consiglio su cuffie/microfono e un monitor QHD sono bene accette ma non necessarie.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
La build va bene.
L'hard disk lo tieni? Perché non sostituisce la SSD.
Come mobo prendi una b450 atx (ASRock pro4)
Con ryzen puoi giocare a 60Hz.
I monitor vedi nella sezione apposita
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno sto finalmente per passare dal mio vecchio laptop ad un computer fisso decente e dopo aver scelto i componenti vorrei chiedere la vostra opinione.
Come da titolo prevedo di usare il computer sia per svago (ultimamente gioco molto a Rainbow Six, ma il portatile non mi permette neanche 24 fps) che per lavoro (principalmente video editing e illustrazione, con Adobe CC) e penso di comprare il tutto entro le prossime settimane, questo detto, i componenti scelti sono:

CPU: AMD - Ryzen 7 2700 3.2GHz 8-Core Processor
MOBO: Gigabyte B450 AORUS M mATX Motherboard for AMD AM4 CPUs
RAM: G.Skill - Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200 Memory
MEMORIA: Crucial - MX500 500GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Gigabyte - GeForce GTX 1070 Ti 8GB WINDFORCE Video Card
CASE: Cougar - MX330 ATX Mid Tower Case
PSU: Corsair - TXM Gold 550W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
WLAN adapter: Gigabyte - GC-WB867D-I REV 4.2 PCI-Express x1 802.11a/b/g/n/ac Wi-Fi Adapter

Il mio budget iniziale era di 1200€ ma ho deciso che poco più (fino a 1300€) è ancora accettabile, sono un po' indeciso sulla scheda video, sulla quale potrei arrivare a spendere 50€ in più per una versione migliore.
Possiedo già mouse e tastiera accettabili ed un monitor FHD, qualche consiglio su cuffie/microfono e un monitor QHD sono bene accette ma non necessarie.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Ciao.

Cambia quell' ssd. Vai su uno sata3 es. il Samsung 860 evo.

Hai un hard disk da almeno 500gb anche esterno?

Quella scheda madre costa troppo considerando che ha il chipset B450.
La B450 Pro4 non è buona.

Per i programmi Adobe è oppurtuno optare per Intel. Ad ottobre usciranno l' i7 9700k oppure l' i9 9900k che avranno 8 core fisici. L' i9 avrà anche l' Hyper-threading e quindi 16 thread in totale.

Come scheda video ti consiglio la Amd Vega 56.

Che modem router?

Per il consiglio riguardante il monitor nuovo serve il budget in euro.
 

TheOnlyDeer

Nuovo Utente
2
0
La build va bene.
L'hard disk lo tieni? Perché non sostituisce la SSD.
Come mobo prendi una b450 atx (ASRock pro4)
Con ryzen puoi giocare a 60Hz.
I monitor vedi nella sezione apposita
Ciao.

Cambia quell' ssd. Vai su uno sata3 es. il Samsung 860 evo.

Hai un hard disk da almeno 500gb anche esterno?

Quella scheda madre costa troppo considerando che ha il chipset B450.
La B450 Pro4 non è buona.

Per i programmi Adobe è oppurtuno optare per Intel. Ad ottobre usciranno l' i7 9700k oppure l' i9 9900k che avranno 8 core fisici. L' i9 avrà anche l' Hyper-threading e quindi 16 thread in totale.

Come scheda video ti consiglio la Amd Vega 56.

Che modem router?

Per il consiglio riguardante il monitor nuovo serve il budget in euro.
Potrei chiedervi di motivare le vostre scelte?
Ho un hdd da 500GB, ma so già che lo spazio mi basta.
Che problema hanno queste schede madri? I prezzi che ho visto sono più o meno quelli
Devi considerare che i processori intel costano anche molto di più, l'i7 8700 per esempio è 100€ in più del ryzen che ho scelto.
il modem è un D-link DSL-3782
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
See non fai overclock la differenza tra Intel e ryzen è poca. La differenza la fanno i processori K con la suite Adobe .da quando la ASRock pro4 non è buona?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!