DOMANDA Gaming + Editing foto: Triplo monitor o Ultrawide?

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Ciao a tutti ragazzi! Vi pongo un quesito che sicuramente è stato trattato e ritrattato sul forum, aggiungendo qualche elemento in più, riguardo il quale vorrei un vostro parere.

Vorrei, in un futuro abbastanza prossimo, svecchiare il mio pc con qualcosa di più prestante. Vorrei anche rinnovare il comparto monitor, visto che avrò a disposizione più spazio sulla scrivania.

Attualmente sono un felice possessore di un Asus VX239H, con cui mi trovo benissimo, pannello IPS molto buono per quel prezzo, più che discreto in gaming. Unico problema: non ha l'attacco VESA.

Il mio target d'uso è prevalentemente il gaming (qualche simulatore di guida, FPS, qualche RPG) ma aggiungendo anche editing foto e visione di film ogni tanto. Il budget di spesa massimo (eventuali stand esclusi) è sui 500/600.

Date le premesse, secondo voi dovrei aggiungere altri due monitor uguali (in tal caso, esiste un qualcosa per renderli compatibili VESA oppure vanno bene anche usando il loro stand tutti e tre?), oppure acquistare un 21/9 (e in tal caso, curvo o normale? IPS o TN? Frequenza e risoluzione?)

Grazie a tutti coloro che spenderanno del tempo per consigliarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili