• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gaming/editing budget 700 no vga no oc

Pubblicità

RefresH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
il titolo sembra strano e no, non sono impazzito, attualmente vorrei assemblare un pc che non abbia la scheda video per il semplice motivo che la prenderò successivamente alle vacanze di natale/capodanno nel frattempo posso vivere anche di grafica integrata anche perche devo cambiare monitor (che cambierò con uno 2k quando prenderò la scheda video). Non intendo fare overclock e in un futuro abbastanza lontano vorrei fare crossfire/sli (dipende se prenderò una 280x o una 770). La configurazione che ho pensato è questa:

- processore i7 4770 (senza la k non volendo fare overclock) 245,83€
- scheda madre chiedo consiglio a voi
- ram corsair vengeance 2x4gb lowprofile 1600mhz cl7 1,5V 99,50€
- alimentatore XFX 850W Black Edition modulare 123,29€
- case cm 690 III window 83,26€
551,88€ senza scheda madre

la scelta delle ram (20€ sopra il costo medio) è il cl basso, ne sentirei la differenza?
non facendo overclock devo cambiare lo stesso il dissipatore stock? perderei la garanzia in caso cambiassi il dissipatore? che scheda madre mi consigliate per sli/crossfire? PCI 3.0 cambierebbe qualcosa? nel budget riesco a farci stare un ssd o magari c' è qualcos' altro da comprare per migliorare la configurazione?
ci tengo abbastanza all' estetica, quindi niente schede madri color vomito =)

Ultima modifica:
Non posso entrare nel dettaglio delle domande poichè non sono particolarmente ferrato. ma vista la configurazione e la necessità di fare sli/crossfire su quel budget potresti andare di:

Asrock Z87 Extreme4/TB4: 3-Way CrossFireX, Quad-GPU CrossFireX, Quad-GPU SLI 164,44 €
MSI Z87 MPOWER SP: 2-Way CrossFireX, 2-Way SLI, 3-Way CrossFireX, LucidLogix Virtu 156,14 €
Asrock Fatal1ty Z87 Killer, 2-Way CrossFireX, 2-Way SLI, 3-Way CrossFireX, 3-Way SLI, 4-Way CrossFireX, 4-Way SLI 115,00€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro