DOMANDA Gaming (ed Editing) - [⩽1000€] - Con Monitor Escluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cervosterzo

Nuovo Utente
2
0
Net
Wi-Fi
Buongiorno a tutti!
Il mio PC fisso, che mi ha accompagnato per 13 anni, credo mi stia lasciando, e perciò avrei bisogno di consigli per uno nuovo da comperare. Il mio budget ammonta a circa 1000 € e per ora non mi servono schermo, mouse e tastiera; avrei però bisogno di includere nella build anche una scheda di rete wireless Wi-Fi e possibilmente un adattatore Bluetooth, per poter collegare il PC alle casse senza bisogno di fili.
Principalmente, uso il computer per studio, per trascrivere o comporre musica e per giocare. Premetto che non ho giochi con dei requisiti eccessivamente pesanti né prevedo di acquistarne ma opterei per una configurazione principalmente da gaming, anche solo per usare agevolmente quelli che ora non posso permettermi. Tuttavia, mi piace anche disegnare e da parecchio tempo mi piacerebbe imparare a usare Photoshop e altri programmi di grafica, perciò volevo chiedere se fosse possibile predisporre la build anche per funzionare decentemente in questa eventualità, se fosse possibile. Ho preso come riferimento una build trovata su questo stesso forum, potrebbe andare bene qualcosa del genere?

CPU: Ryzen 2600x
MOBO: B450 Tomahawk
Dissipatore: Scyte Fuma 2
GPU: Nvidia RTX 2060
PSU: Antec EA550G
Storage: Toshiba 1 TB (+ SSD 240 Gb)
Case: Nox Hummer MC Black
Scheda Wifi + BT: Hommie 1200 M 867 Mbps.

Avete consigli e/o modifiche da suggerire? Nel frattempo è uscito qualche nuovo componente che potrebbe sostituire uno di quelli elencati, restando nella stessa fascia di prezzo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte, buon fine-settimana!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti!
Il mio PC fisso, che mi ha accompagnato per 13 anni, credo mi stia lasciando, e perciò avrei bisogno di consigli per uno nuovo da comperare. Il mio budget ammonta a circa 1000 € e per ora non mi servono schermo, mouse e tastiera; avrei però bisogno di includere nella build anche una scheda di rete wireless Wi-Fi e possibilmente un adattatore Bluetooth, per poter collegare il PC alle casse senza bisogno di fili.
Principalmente, uso il computer per studio, per trascrivere o comporre musica e per giocare. Premetto che non ho giochi con dei requisiti eccessivamente pesanti né prevedo di acquistarne ma opterei per una configurazione principalmente da gaming, anche solo per usare agevolmente quelli che ora non posso permettermi. Tuttavia, mi piace anche disegnare e da parecchio tempo mi piacerebbe imparare a usare Photoshop e altri programmi di grafica, perciò volevo chiedere se fosse possibile predisporre la build anche per funzionare decentemente in questa eventualità, se fosse possibile. Ho preso come riferimento una build trovata su questo stesso forum, potrebbe andare bene qualcosa del genere?

CPU: Ryzen 2600x
MOBO: B450 Tomahawk
Dissipatore: Scyte Fuma 2
GPU: Nvidia RTX 2060
PSU: Antec EA550G
Storage: Toshiba 1 TB (+ SSD 240 Gb)
Case: Nox Hummer MC Black
Scheda Wifi + BT: Hommie 1200 M 867 Mbps.

Avete consigli e/o modifiche da suggerire? Nel frattempo è uscito qualche nuovo componente che potrebbe sostituire uno di quelli elencati, restando nella stessa fascia di prezzo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte, buon fine-settimana!

Ciao :D Dunque se hai già un HDD valido nel tuo attuale PC, puoi anche recuperare quello per lo storage, inoltre è importante capire che tipo di monitor hai per poter stilare una configurazione valida o quantomeno capire, se lo acquisterai dopo, a che risoluzione e refresh rate vuoi giocare in modo tale da adeguare la build alle tue esigenze. Comunque, ipotizzando un Full HD 60 FPS dettagli alti/ultra:

CASE : Sharkoon Skiller SGC1
PSU: EVGA 550 B3
Mobo: MSI B450-A Pro
CPU: AMD Ryzen 5 3600
RAM: Patriot Viper Steel 16 Gb DDR4 3400 Mhz
GPU: MSI Nvidia GeForce RTX 2060
SSD: Crucial MX500 240 Gb
HDD: Toshiba P300 1 Tb
Scheda Wifi + BT : Hommie 1200M

Tot.993,13€. Se recuperi l'HDD o comunque riesci a fare un fuori budget si può migliorare sotto alcuni aspetti, ma già così può andare :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili