gaming e vista

Pubblicità

elkikko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Dovrei comprare un monitor (budget fino 300 euro) che abbia qualità ottime per giocare, e soprattutto non stanchi gli occhi.
Mi consigliate un 22 o 24'' per la vista?

Vorrei cambiarlo in quanto è da un po' che mi sento gli occhi stanchi con il mio vecchio monitor, inoltre prendo l'occasione per poter giocare alla massima qualità!
Che mi consigliate?
Asus come marca è adatta? C'è di meglio?

Spero di non annoiarvi, perchè probabilmente si fanno sempre le stesse domande nel forum, ciao!! Grazie in anticipo

Dovrei comprare un monitor (budget fino 300 euro) che abbia qualità ottime per giocare, e soprattutto non stanchi gli occhi.
Mi consigliate un 22 o 24'' per la vista?

Vorrei cambiarlo in quanto è da un po' che mi sento gli occhi stanchi con il mio vecchio monitor, inoltre prendo l'occasione per poter giocare alla massima qualità!
Che mi consigliate?
Asus come marca è adatta? C'è di meglio?

Spero di non annoiarvi, perchè probabilmente si fanno sempre le stesse domande nel forum, ciao!! Grazie in anticipo

Che monitor tieni ora ?
Bè per affaticare cosa intendi, che attività fai quando ti si stancano ?

Non esiste comunque la marca adatta, tutti i marchi forniscono prodotti in base alla fascia buoni e pessimi.
Che VGA hai ? Ti interessano i 120Hz / 3D o preferisci puntare sulla qualità visiva ?

Possiedo un Benq e non è 16:9 . E' vecchiotto ma non è a tubo catodico.
E' tipo questo Sistemi Informatici srl ~ Cash & Carry Prodotti Informatici ingrosso e dettaglio ~ Distribuzione LC-Power e TP-Link - Tutte le Categorie - Monitor LCD 15''/18'' - MONITOR LCD 17" BENQ 4:3 G702AD, 5MS 1280 X 1024

Mi si stancano principalmente a leggere navigando su internet, non so perchè! Forse è l'illuminazione sbagliata, o forse il contrasto (anche se tengo tutto abbastanza basso)

Per la cronaca ho come scheda video ATI Radeon HD 5700 Series (penso sia molto buona!). Come vga che intendi? Io ho vga normale, DVI e HDMI (che è quella sottile).

Il 3D non mi interessa (e corrisponderebbe ai 120 Hz?). Quindi punterei sulla qualità visiva? (a me interessa giocare alla massima qualità)

Se sai consigliarmi qualcosa dimmi ! Ti ringrazierei moltissimo se riesci ad aver pazienza ad aiutarmi per un acquisto! Ciao!!!

Gli occhi ti dan fastidio perchè devi abbassare il contrasto, le pagine web ti rodono perchè c'è il bianco soprattutto poi se le tieni a tutto schermo.

Il punto del bianco lo si regola con il contrasto in primis e solo in ausilio la luminosità.

La VGA è di fascia superata quindi non ti consiglio affatto un 120Hz

A 300€ ti consiglio assolutamente uno di questi :

Asus PA238Q
Dell U2312HM
Dell U2412M

Sono monitor con pannello IPS e dotati di una qualità di immagine elevata e superiore a qualsiasi TN e dotati di qualità professionale, ovviamente più che ottimi per qualsiasi gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro