PROBLEMA Gaming e Overclocking [7-900 Euro] - GPU e Monitor esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Grazie mille, adesso la consulto: scusami se ti rispondo solo adesso ma ho da poco finito di lavorare. Il tuo contributo si rivela estremamente prezioso: come case per overclocking e gaming, oltre che per gestione dei cavi e ventilazione e tolleranza per quanto riguarda lunghezza GPU e altezza dissipatore, quale pensi sia meglio tra NZXT S340, Phanteks Entoo e Corsair Carbide 400C?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
enthoo tutta la vita
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
enthoo tutta la vita

Sai che nemmeno il Fractal Design Define S non è male? Stavo vedendo proprio ora. Riguardo AMD, per il 4K con un Ryzen 1600X sarei castrato, con una GTX1070, dovrei salire al Ryzen 7 o andare direttamente sull'8600k? Ricordo che ad inizio thread mi avevi risposto che giocando con un refresh di 60Hz meglio AMD, se a 144Hz meglio Intel.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
L's è meno insonorizzato dell'r5 prenderei quello

Allora ryzen 1600x non ha senso essendo un 1600 un po pomato di frequenza piuttosto fallo manuale ed in giovo la differenza tra ryzen 7 e ryzen 5 è nulla

Parlare di 4k con la 1070 non è una buona idea dato che la 1080ti regge neanche tutto 60 fps in 4k intel siciramente 2k è diverso 144hz intel che aiuta a spremere ogni singolo fps altrimenti amd con 60hz

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
L's è meno insonorizzato dell'r5 prenderei quello

Allora ryzen 1600x non ha senso essendo un 1600 un po pomato di frequenza piuttosto fallo manuale ed in giovo la differenza tra ryzen 7 e ryzen 5 è nulla

Parlare di 4k con la 1070 non è una buona idea dato che la 1080ti regge neanche tutto 60 fps in 4k intel siciramente 2k è diverso 144hz intel che aiuta a spremere ogni singolo fps altrimenti amd con 60hz

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Giusto per capirci, questo limite di cui parli per i 144Hz è dovuto al fatto che Ryzen è ancora acerbo oppure nonostante le ultime ottimizzazioni è stato appurato come un limite di fatto e non ci si può far niente?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Il fatto è che con intel vai molto più in alto in oc quindi fai più fps ryzen mura a 4 ghz

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho capito, beh il fatto che non vado di fretta potrebbe consentirmi di fare una scelta quanto più oculata possibile: in un senso, AMD o nell'altro, Intel. Tra l'altro ho letto che a febbraio presentano la seconda generazione di Ryzen con processo produttivo a 12 nm e, teoricamente, minori consumi e maggiori prestazioni. Dovrebbero uscire pure le nuove schede Nvidia.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Intanto ho iniziato a prendere il case, visto che il mio mi sta dando problemi con il pulsante di accensione: ho optato per un Coolermaster Masterbox 5 con grafiche MSI.
 

saulos31

Nuovo Utente
130
13
Riguardo il futuro pc ci sono delle novità: nel frattempo ho cambiato il case, che non è più il Coolermaster Masterbox 5 ma un NZXT H440. Per i componenti, ho ordinato il seguente blocco da Taocomputer:
i7 8700k
16 gb ddr4 3200 mhz G-Skill
Msi Gaming M5 Z370
Noctua U14S

da Ak Informatica ho preso una 1080 della MSI mentre da Amazon ho preso un Seasonic Prime 650W con certificazione 80+ Gold. Il mio dubbio è proprio sull'alimentatore, è ben dimensionato per la configurazione oppure mi conviene fare il reso e prendere almeno un 750W? Sul sito Nvidia consigliano almeno un 500W per una configurazione con i7 3.2 GHz e 1080.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili