Gaming Desktop PC (October 2014) - 1100 / 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccardo Bergamini

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti! Ho quasi terminato la mia piccola opera d'arte alla quale ho dedicato le ultime 2 settimane della mia vita; e visto che probabilmente sarà ricca di errori ed imprecisioni sarei grado di condividerla con voi per ricevere consigli e porvi qualche domanda. Iniziamo subito con i pezzi che ho già acquistato:

- Intel i5 4690K
- Inno3d Nvidia Gtx 980 Gaming 4GB oc
- Asus z97-A
- Cooler Master RS600ACAB D-3
- Noctua NH-U14s
- Noctua NT-H1
- Samsung 850 Pro (128 GB)
- WD Caviar Blue 1TB
- Logitech g710+
- Logitech g402
- Logitech g440

E continuiamo con quelli che vorrei acquistare:

- Zalman Z3 Plus (White)
- Ballistix Elite 2x4 GB 1866 9-9-9-27 DDR3
- Arctic Cooling RC PRO fan & radiator

Questo è quanto, non sono mai stato un esperto di PC infatti le mie conoscenze nell'ultimo mese sono probabilmente migliorate del 300%; purtroppo penso comunque di non aver scelto il meglio del meglio per quanto riguarda prezzistica e prestazioni, partendo da 0 è stato difficilissimo capire come, quando e perché assemblare un desktop PC, quali componenti scegliere, quanto pagarli, dove comprarli. Ho passato ore ed ore ad acquisire informazioni come meglio potevo tramite web o conoscenze personali (ringrazio molto Filippo, moderatore di tom's che mi ha spiegato alcune cose che sul web non ero riuscito a trovare), ho scelto i componenti della lista sopra elencata per motivi ben precisi; il mio lavoro non è stato di certo orientato ad ordinare pezzi di buona qualità senza badare a spese, anzi, tutto il contrario. Proverò di seguito a spiegarvi il perché delle mie scelte soprattutto per esortare tutti coloro più esperti di me a continuare a consigliarmi, indirizzarmi ed aiutarmi a non sbagliare quando si spendono cifre che non sono proprio all'ordine del giorno. Ini