Gaming: cosa scegliere al posto di un r.a.t. 3?

LostHorizon

Nuovo Utente
13
2
Probabilmente la risposta ovvia sarebbe "comprati un r.a.t. 4 plus se ti sei trovato bene con il 3". Ma fosse così semplice, non avrei aperto questo topic :D

Premessa: fino al 2012 ho sempre usato mouse più o meno standard, o Microsoft o Logitech, poi ho deciso di provare un mouse "gaming" e ho provato con il r.a.t. 3 per il discorso delle regolazioni. Poi il mouse andava bene e non l'ho più cambiato. Dopo 8 anni, comincia a fare qualche scherzo strano con la rotellina e quindi mi stavo guardando in giro per vedere se al di là di quanto l'abbia usato, non ci sia qualcosa di più adatto a me e alla mia mano. Nota: nel 2012 non avevo idea di tutte le variabili che ci sono dietro alla scelta di un mouse, quindi quello ho preso "a sentimento" e me ne sono stato.

Esempio, a posteriori la mia impugnatura con questo mouse è sicuramente claw, ma ho sempre avuto il dubbio se fosse per predisposizione mia, o semplicemente per adattarmi alle dimensioni e alla forma del mouse. L'unico altro mouse che occasionalmente ho usato in tempi recenti è un Logitech G500 e con questo vedo che già tendo a cambiare impugnatura andando non dico verso la palm, ma quantomeno verso la fingertip, quindi tendo a distendere maggiormente la mano.
Di conseguenza, mi stava venendo l'idea di provare con un mouse di forma completamente diversa, piuttosto che continuare con un altro r.a.t. e rimanere con il dubbio.

Vi elenco le misure della mano e tutto il resto, così magari potete dirmi se il mio ragionamento è corretto.


1 impugnatura - claw, ma con riserva (vedi sopra)
2 sensibilità - highsenser (quantomeno se ho capito correttamente il discorso.. comunque esempio pratico: consumo solo la metà sinistra del tappetino del mouse.. non mi sposto mai così tanto da finire nella metà destra)
3 budget -
direi intorno ai 50/60 €, ma dipende.. se per avere qualcosa di più adatto o fare un salto di qualità che può valere la pena c'è da aggiungere qualcosa, ci posso pensare
4 i giochi utilizzati -
praticamente di tutto, quindi mi serve un mouse "tuttofare". Uso il mouse tanto per un FPS quanto per gestire la visuale in ETS2, con tutto quello che c'è nel mezzo, mmo, shooter in terza persona, giochi in stile War Thunder e similari.. ecc ecc.
5 richieste particolari - cablato prima di tutto, con qualche tasto aggiuntivo ma senza andare sulla miriade di tasti dei mouse specifici per mmorpg, però quantomeno due o tre tasti laterali mi farebbero comodo. Nel r.a.t mi piaceva molto il "poggiapollice" quindi ritrovare qualcosa di simile mi piacerebbe, ma non è obbligatorio
6 grandezza della mano lunghezza: 20 - larghezza: 11.


Direi che questo è tutto, aspetto i vostri pareri, grazie. ;)
 

OVS

Nuovo Utente
81
3
CPU
I7 3770K
Dissipatore
Noctua NH-d14
Scheda Madre
Msi z77 mpower
HDD
samsung ssd 840 pro 128gb + WD 2TB
RAM
G.skill Ares ddr3 1600 cl9 2x8gb
GPU
rtx 2060
Monitor
asus 27"
PSU
XfX pro1050w black edition
OS
Win 11
che problemi ti da con la rotellina?? io tengo un rat mmo7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili