Gaming, cosa acquistare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierlu92

Nuovo Utente
15
1
Allora, dopo anni in cui ho giocato solo su console, tra un mesetto acquisterò un computer da gaming con un budget di circa 1600 €. Inizialmente ero orientato ad acquistare un portatile, visto che uno dovrò prenderlo comunque per portarlo all'università, dove lo userei soprattutto per prendere appunti, internet e qualche gioco manageriale o strategico. A casa, invece, ho intenzione di giocare con giochi più pesanti, come The Witcher III (appena uscirà) e simili.

Il mio dubbio principale è: meglio un solo portatile - avevo in mente l'Asus rog g751jy (processore 4710mq e scheda gtx 980m) e basta, oppure un pc fisso da assemblare con 1000 € (ho visto spesso suggerire configurazioni con una gtx 970, un i5 4590 ecc) e un portatile da 600 €? Con 600 € troverei un laptop che mi possa permettere di giocare tranquillamente con titoli come Civilization 5, Football Manager o Hearts of iron 4?

Il g751jy mi piace molto e non avrei troppi problemi per il peso, però temo che, nonostante abbia una buona dissipazione del calore, possa darmi problemi giocando parecchie ore di fila - e sicuramente lo farò... - per questo sto valutando sempre di più l'opzione di acquistare sia il fisso che il portatile. Voi che cosa mi consigliereste? Grazie mille per l'aiuto!

P.S. Nei 1000 € per il fisso, non dovrebbero rientrare mouse, tastiera e monitor che già ho.
 
Ultima modifica:

Simone_Tek

Nuovo Utente
102
0
CPU
Intel Core i7 4790
Scheda Madre
AROCK H97 PRO4
HDD
1 TB WD/SSD Samsung Evo 850 250 GB
RAM
Crucial Ballistrix Sport 16 GB (8x2)
GPU
Galax GTX 970 OC
Audio
INTEGRATA 7.1
Monitor
SAMSUNG
PSU
700W CORSAIR
OS
WINDOWS 8.1 64 BIT
Io direi un po' fisso da 800/900 euro e un portatile da 700/800 così sei a posto in entrambi i casi
Come fisso direi un processore i5,scheda video GTX 760,8 Gb Ram,1 Tb e magari una ssd
Per il portatile se vuoi Gaming devi andare sui notebook della msi
 

Pierlu92

Nuovo Utente
15
1
Io direi un po' fisso da 800/900 euro e un portatile da 700/800 così sei a posto in entrambi i casi
Come fisso direi un processore i5,scheda video GTX 760,8 Gb Ram,1 Tb e magari una ssd
Per il portatile se vuoi Gaming devi andare sui notebook della msi
Ciao, grazie per il consiglio, ma scarto la tua idea. Il problema è che una 760 è inferiore a una 980m, così come col rog avrei già lì 16 giga di ram. Mi ritroverei con due computer discreti, ma nessuno davvero buono che mi permetta di giocare con gli ultimi titoli al massimo.
Il portatile - se sceglierò la soluzione fisso+ portatile - non dovrebbe essere proprio da gaming, appunto mi accontenterei di qualche titolo strategico o manageriale da giocare con dettagli bassi nelle varie pause tra una lezione e l'altra.

Per quanto riguarda gli msi, ho visto e sono buoni, ma come componenti l'asus offre lo stesso ad un prezzo inferiore, anche se di contro sono più grandi e pesanti,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!