DOMANDA Gaming - Configurazione pc per fifa 18 (€1000) monitor, tastiera e mouse inclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Deuids

Nuovo Utente
137
5
Scusa un'altra domanda, per quanto riguarda la scheda video:
Della gigabyte ci sono 4 tipi di schede simili, tu me ne hai segnata una che viene 150 euro.
Cosa cambia tra le varie schede? Sono sempre GTX1050Ti..
 

Deuids

Nuovo Utente
137
5
IMG_2576.PNG Prima di registrarmi su questo forum avevo preso come esempio questa configurazione da 1000 euro.
Sai dirmi che differenze ci sono?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Visualizza allegato 263104 Prima di registrarmi su questo forum avevo preso come esempio questa configurazione da 1000 euro.
Sai dirmi che differenze ci sono?
Allora: esistono più versioni di una stessa casa produttrice (cone la gigabyte) che hanno dissipatori leggermente diversi che garantiscono una migliore dissipazione del calore. La piú economica invece è fatta per i case molto piccoli.

Se vuoi giocare a fifa 18 quella che ti hanno proposto va benissimo ed è molto reattiva grazie all'hard disk a stato solido e alla cpu, il psu è fantastico e non lo butterai mai da qui a un milione di anni. Quella che hai postato te invece è piú performante per giochi pesanti (bf1, the witcher 3 ecc.) e li fa girare bene ma per lavorare (software di calcolo, programmazione o word banalmente) è molto più lenta. Se giochi solo a fifa 18 e ci lavori quella proposta è perfetta e ti permette di giocare in full hd comunque a tutti i giochi (magari abbassando qualche dettaglio), quell'altra e per gaming puro
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Grazie mille @TomSala, quindi posso scegliere anche la scheda video versione gaming?
Assolutamente no.
Allora scegli:
- versione per fifa 18 e sistema molto veloce

-versione gaming puro con sistema rallentato nell'uso office (sentirai cambiamenti radicali anche nell'avvio)

Se opti per la prima allora prendi quella già proposta, se invece preferisci la seconda opzione te ne faccio una migliore di quella che hai postato
 

Deuids

Nuovo Utente
137
5
Qualcuno può suggerirmi un monitor solo per lavoro?
Per giocare utilizzando il TV mi serve solo il cavo hdmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Qualcuno può suggerirmi un monitor solo per lavoro?
Per giocare utilizzando il TV mi serve solo il cavo hdmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ciao, è bene non usare le tv per giocare a causa dell'input lag elevato. Ti consiglio di collegare il pc al monitor via HDMI o Display Port. Per il monitor basta un tag e si evoca il re, il guru, il Dio, il sommo maestro dei monitor: @RasTaFi (spero di aver scritto giusto il nick; certo che potevi evitare ste maiuscole )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili