DOMANDA Gaming Con Ryzen 1800x

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aspetto Vega?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Ponchia

Utente Attivo
106
2
Salve salve!
è passato un sacco di tempo (6/7 anni) dall'ultima volta che ho aggiornato il computer, e sto pensando che forse è il caso di metterci mano.
Avendo ancora un i7 2600k, ho aspettato ryzen per cambiare processore e fare un saldo dai cari (in tutti i sensi, sia a livello emotivo che a livello monetario) intel ai nuovi fiammanti ryzen.

Dunque basandomi su questo, ho visto questo bel articolo https://www.tomshw.it/g-skill-nuove-ddr4-flare-x-fortis-per-amd-ryzen-83959, avente al suo interno un commento che spiega molto bene il come mai della alte frequenze per la ram con i processori ryzen.

Ora, senza considerare Case, schermo, mouse, tastiera che oltre ad avere già alcuni ci penso una volta scelta la configurazione.

Considerando: Ryzen 1800x, g-skill Flare X

Mi mancano scheda madre, SSD, Dissipatore, scheda grafica
E magari anche un alimentatore visto la vecchiaggine del mio in questione.

Il budget di per se non è il maggiore dei problemi, non ho 10k euro da spendere ma neanche solo 1k
Diciamo che se rimango sotto i 1500/2000 sono contento.

L'uso principale sarebbe da gaming/lavorativo (sviluppo, testing, algoritmi, niente di esagerato a livello computazionale)

Sono in dubbio sulla scheda grafica, essendo appena uscita la 1080ti, ma con vega dietro l'angolo.

Scusate se sono stato dispersivo, ma consigli?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ryzen 1800x? Bella cpu. Per il gaming? Soldi buttati, secondo me.
Volessi utilizzare la macchina come server per virtualizzare più macchine o per processi ottimizzati per il multi-threading allora ok.
Ma per giocare non apprezzeresti il miglioramento. Poi dici che lo devi usare per sviluppo, quindi a maggior ragione che non lo sfrutteresti.
Tanto vale un i5 o un i7, per giochi più pesanti.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, ti consiglio di seguire la discussione ufficiale AMD ryzen qui sul forum

Con rispetto parlando non mi baserei su un commento su RAM ecco diciamo che gli aspetti son ben altri da considerare

Pure sul 3d ufficiale si ha chiara la situazione

Ad oggi per giocare ed ottenere il massimo prestazioni frequenza compatibilità l i7 7700k è il top trovi bench dati ecc online ovunque

Se vuoi quello aspetta più avanti e monitora la situazione
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Salve salve!
è passato un sacco di tempo (6/7 anni) dall'ultima volta che ho aggiornato il computer, e sto pensando che forse è il caso di metterci mano.
Avendo ancora un i7 2600k, ho aspettato ryzen per cambiare processore e fare un saldo dai cari (in tutti i sensi, sia a livello emotivo che a livello monetario) intel ai nuovi fiammanti ryzen.

Dunque basandomi su questo, ho visto questo bel articolo https://www.tomshw.it/g-skill-nuove-ddr4-flare-x-fortis-per-amd-ryzen-83959, avente al suo interno un commento che spiega molto bene il come mai della alte frequenze per la ram con i processori ryzen.

Ora, senza considerare Case, schermo, mouse, tastiera che oltre ad avere già alcuni ci penso una volta scelta la configurazione.

Considerando: Ryzen 1800x, g-skill Flare X

Mi mancano scheda madre, SSD, Dissipatore, scheda grafica
E magari anche un alimentatore visto la vecchiaggine del mio in questione.

Il budget di per se non è il maggiore dei problemi, non ho 10k euro da spendere ma neanche solo 1k
Diciamo che se rimango sotto i 1500/2000 sono contento.

L'uso principale sarebbe da gaming/lavorativo (sviluppo, testing, algoritmi, niente di esagerato a livello computazionale)

Sono in dubbio sulla scheda grafica, essendo appena uscita la 1080ti, ma con vega dietro l'angolo.

Scusate se sono stato dispersivo, ma consigli?

Visto che hai aspettato fino ad adesso e che hai ancora una CPU decente, tanto vale che aspetti qualche altro mese l'uscita degli r5. Teoricamente avranno maggiori frequenze grazie al numero minore di core e probalmemte saranno le più adatte al gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!