DOMANDA Gaming con GPU HD [450€] - Periferiche e Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, dunque avrei un consiglio da chiedere riguardo una build per un amico a cui il PC servirebbe prevalentemente per uso Office/Multimedia ed eventuale Gaming sporadico in HD. Chiedendo nella sezione Office,Workstation ecc.. per un PC da ufficio per un altro amico, è uscita fuori questa configurazione (fatta su Amazon) che, non essendo molto costosa di base, vorrei capire se è possibile recuperare per assemblare quest'altro PC con l'eventuale aggiunta di una VGA non troppo costosa, o, a pari prezzo, è possibile fare di meglio:

Case : Bitfenix Neos + ventola Artic F12 (46€)
PSU : Be Quiet! System Power 8 400w (46€)
Mobo : MSI B250m Pro-VD (53€)
CPU : Intel Pentium G4400 (51€)
RAM :Crucial 4GB DDR4 2400 Mhz (41€)
HDD : KingSpec SSD 64 GB (28€) e Western Digital Caviar Blue 320 GB (28€)
Unità Ottica : LG DVD-RW (14€)

Totale 307€. Ora per quanto riguarda la configurazione di cui sopra mi sono dovuto mantenere basso con le componenti in quanto il budget è di 350€ inclusi mouse, tastiera e sistema 2.1 (con i quali arrivo a 372€, quindi anche leggermente fuori budget), ma penso che, almeno su Amazon, non si possa fare di meglio almeno per uso ufficio/multimedia (correggetemi se sbaglio ovviamente, ogni consiglio è bene accetto :D) Ora avrei pensato di modificare questa configurazione per adattarla ad uso Gaming sporadico a 720P:

Case : Bitfenix Neos + ventola Artic F12 (46€)
PSU : Be Quiet! System Power 8 400w (46€)
Mobo : MSI B250m Pro-VD (53€)
CPU : Intel Pentium G4600 (73€)
RAM : Crucial 4GB DDR4 2400 (41€)
VGA: Gigabyte GT 1030 2GB DDR5 (77€)
HDD : Western Dital Blue 1 TB (45€) e KingSpec SSD 128 Gb (42€)
Unità Ottica : LG DVD-RW (14€)

Totale 440€ (Sempre su Amazon). Vorrei capire se con una configurazione del genere, oltre ad uso ufficio, il PC potrebbe essere tranquillamente sfruttato per un Gaming a 720p anche a dettagli medio/alti (diciamo un GTA V). Grazie :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, dunque avrei un consiglio da chiedere riguardo una build per un amico a cui il PC servirebbe prevalentemente per uso Office/Multimedia ed eventuale Gaming sporadico in HD. Chiedendo nella sezione Office,Workstation ecc.. per un PC da ufficio per un altro amico, è uscita fuori questa configurazione (fatta su Amazon) che, non essendo molto costosa di base, vorrei capire se è possibile recuperare per assemblare quest'altro PC con l'eventuale aggiunta di una VGA non troppo costosa, o, a pari prezzo, è possibile fare di meglio:

Case : Bitfenix Neos + ventola Artic F12 (46€)
PSU : Be Quiet! System Power 8 400w (46€)
Mobo : MSI B250m Pro-VD (53€)
CPU : Intel Pentium G4400 (51€)
RAM :Crucial 4GB DDR4 2400 Mhz (41€)
HDD : KingSpec SSD 64 GB (28€) e Western Digital Caviar Blue 320 GB (28€)
Unità Ottica : LG DVD-RW (14€)

Totale 307€. Ora per quanto riguarda la configurazione di cui sopra mi sono dovuto mantenere basso con le componenti in quanto il budget è di 350€ inclusi mouse, tastiera e sistema 2.1 (con i quali arrivo a 372€, quindi anche leggermente fuori budget), ma penso che, almeno su Amazon, non si possa fare di meglio almeno per uso ufficio/multimedia (correggetemi se sbaglio ovviamente, ogni consiglio è bene accetto :D) Ora avrei pensato di modificare questa configurazione per adattarla ad uso Gaming sporadico a 720P:

Case : Bitfenix Neos + ventola Artic F12 (46€)
PSU : Be Quiet! System Power 8 400w (46€)
Mobo : MSI B250m Pro-VD (53€)
CPU : Intel Pentium G4600 (73€)
RAM : Crucial 4GB DDR4 2400 (41€)
VGA: Gigabyte GT 1030 2GB DDR5 (77€)
HDD : Western Dital Blue 1 TB (45€) e KingSpec SSD 128 Gb (42€)
Unità Ottica : LG DVD-RW (14€)

Totale 440€ (Sempre su Amazon). Vorrei capire se con una configurazione del genere, oltre ad uso ufficio, il PC potrebbe essere tranquillamente sfruttato per un Gaming a 720p anche a dettagli medio/alti (diciamo un GTA V). Grazie :)


Ciao tutte e due le configurazioni sono da cancellare. Non ci siamo proprio.

Poi il Kingspec è un pessimo ssd quindi è da scartare, il taglio da 64gb sono soldi sprecati visto non serve a nulla in un pc e stessa cosa vale per l' hard disk da 320gb. Poi visto il budget così risicato l' ssd è fuori budget.
E' lascia perdere Amazon che è caro.

Il minimo sono 8gb di ram indipendentemente dal budget.

Il sistema 2.1 è proprio fuori budget. Pretende troppo per il budget che ha.
Se un prodotto è presente in commercio non vuol dire per forza che vada preso in considerazione.

Ormai i dvd/cd non si utilizzano quasi più. Se sicuro che gli serva un masterizzatore/lettore?

Il monitor già c'è l' ha? Che modello è?
Per l' acquisto della configurazione può aspettare febbraio?
 
  • Mi piace
Reazioni: andrys991

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve :D grazie mille per aver risposto. Dunque la prima configurazione sarebbe solo per un uso ufficio(Internet, Multimedia e Office) ed il PC verrebbe usato comunque poco. Inoltre sono pochi lo so, ma per tale PC lo spazio non è una priorità, ed i 384 GB (tra SSD e HDD) non verrebbero utilizzati su tale PC, quindi ho cercato di restare nel budget risparmiando sullo spazio a disposizione, ma includendo un SSD per avere maggiore velocità anziché mettere solo il WD da 1 TB visto che sarebbe davvero sprecato. Sul Kingspec l'ho messo in quanto era quello che costava meno, ma potrei optare anche per un Drevo X1 ( a patto che sia migliore). Hai una configurazione migliore da consigliarmi sempre considerando l'uso? Preferisco Amazon per la garanzia offerta, visto che c'è la possibilità, in futuro, di rispedire tutto indietro e di fare un upgrade del PC. Il masterizzatore lo usa per i CD in macchina. Il monitor (per il momento) è un Hans G da 19" in HD.

Per quanto riguarda la seconda configurazione pensavo che per un po' di Gaming a 720p sarebbe bastato andare di G4600 e mettere una VGA dedicata come la 1030 così da restare nei 450€. Potrebbero aspettare entrambi Febbraio se si può fare di meglio rimanendo sulle 350€ (escluse periferiche a sto punto) per quello da ufficio e soprattutto quello per il gaming rimanendo, se possibile, sulle 450€. Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!