DOMANDA Gaming Computer (1100) Fhd Marzo/Aprile

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexdado

Nuovo Utente
32
2
Salve a tutti utenti di Tom's Hardware!!
Sarò breve e vi spiego la situazione
Voglio assembrare un pc gaming,( primo nella mia vita , ho avuto sempre processori rottamati xD)
Prevalentemente usero il pc per giocare si spera anche a i titoli piu recenti, ma principalmente a ''WoW''
tralasciando che ho uno schermo di 24 pollici Full HD, 1920 x 1080 ''gw2406z'', spero con questa configurazione di poter giocare per la prima volta a settaggi impostati al massimo.
adesso vi riporto la configurazione pensata da me,mentre vi pongo un altra domanda..
''I5 gen 10'' un vostro parere
-Meglio aspettare che esca questa nuova gen cosi si spera che la vecchia insieme alla mobo e tutto svaluti?
-Quanto influenza la situazione che c'e nel mondo per adesso nel acquisto?
-i5 9600k (Processore)
-asus prime z390-A (Scheda madre)
-RadeonTM RX 5600 XT 6GB versione red devil della power color (Scheda video)
-Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz (Ram)
-Noctua NH-U12S (Dissipatore)
-Aerocool Lux RGB M 650W (Alimentatore)
-Metallic Gear Neo Silent Mid-Tower ATX Chassis, Silent Front Panel (Alimentatore)

come potete vedere alcune compontenti come scheda madre ram e alimentatore sono rgb quindi vorrei pure un minimo di estetica

secondo voi quanto spinge questa configurazione ??? accetto qualsiasi consiglio
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,996
7,847
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti utenti di Tom's Hardware!!
Sarò breve e vi spiego la situazione
Voglio assembrare un pc gaming,( primo nella mia vita , ho avuto sempre processori rottamati xD)
Prevalentemente usero il pc per giocare si spera anche a i titoli piu recenti, ma principalmente a ''WoW''
tralasciando che ho uno schermo di 24 pollici Full HD, 1920 x 1080 ''gw2406z'', spero con questa configurazione di poter giocare per la prima volta a settaggi impostati al massimo.
adesso vi riporto la configurazione pensata da me,mentre vi pongo un altra domanda..
''I5 gen 10'' un vostro parere
-Meglio aspettare che esca questa nuova gen cosi si spera che la vecchia insieme alla mobo e tutto svaluti?
-Quanto influenza la situazione che c'e nel mondo per adesso nel acquisto?
-i5 9600k (Processore)
-asus prime z390-A (Scheda madre)
-RadeonTM RX 5600 XT 6GB versione red devil della power color (Scheda video)
-Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz (Ram)
-Noctua NH-U12S (Dissipatore)
-Aerocool Lux RGB M 650W (Alimentatore)
-Metallic Gear Neo Silent Mid-Tower ATX Chassis, Silent Front Panel (Alimentatore)

come potete vedere alcune compontenti come scheda madre ram e alimentatore sono rgb quindi vorrei pure un minimo di estetica

secondo voi quanto spinge questa configurazione ??? accetto qualsiasi consiglio

Salve.

Tutti gli Aerocool Lux sono pessimi alimentatori e vanno evitati. In questo caso gli RGB sono uno specchietto per le allodole. Poi hai sovrastimato i consumi.

Quel processore e quella scheda madre toglili dalla lista.
O vai su un Ryzen 5 3600/3600X * 7nm oppure su i5 10400F/10500/10600.
Come scheda madre: B450/X470 socket AM4. Invece per Intel una B460 o H470.
Quella scheda video con quel monitor no. Non andare oltre la gtx 1660 TI.
Con Amd come almeno quelle ddr4 3400-3466 mhz max cl17.

Se intendi a livello economico allora non si svaluta.
 

alexdado

Nuovo Utente
32
2
Pure io avevo questo dubbio su intel, perche a quanto sapevo verso meta aprile uscira il nuovo soket lga 1200
e quindi ero dubbioso su questo acquisto.. o aspettare la nuova generazione
cercherò di giocare ad i giochi di ultima generazione e perche no in un futuro passare pure a qualche monitor piu grande quindi la scheda video cerco di prendere la migliore qualita preo che trovo sul mercato
Quindi voi pensate puntare di piu ad una soluzione amd rispetto ad intel in ambito Gaming(ed altri programmi tipo fl studio)?
Post unito automaticamente:

Hai ragione sul alimentatore devo dare ancora meglio un occhiata in giro
per quanto riguarda il case mi ha colpito molto quello che mi ha consigliato sp3ctrum
vorrei mantenermi con una configurazione con l'i5 9600k , quindi potete consigliarmi una scheda madre ai livelli dell asus prime z390-a?
:paurafap:Perche cibachrome mi consigli di togliere questo processore e questa scheda madre della configurazione?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili