DOMANDA Gaming Build FHD all-inclusive (budget totale: 1600-1700 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno,
come da titolo mi sto accingendo a scegliere le componenti per poter assemblare il mio primo PC da gaming. Prima di aprire questo topic ho seguito molte linee guida; per cui vorrei una conferma o smentita sulle componenti che ho scelto.
Prima di passare ad elencare le componenti voglio segnalare le mie intenzioni di utilizzo per questo PC in modo da dare una ulteriore informazione a corredo dei vostri consigli: ho intenzione di giocare in Full HD, ad un framerate compreso tra i 60-120 Hz indicativi a tutti i titoli del 2020 a dettagli alti/ultra (magari sacrificando per i titoli più esigenti qualcosa sui filtri più pesanti come quelli anti-aliasing). Vorrei inoltre che il PC abbia una rumorosità accettabile, magari per sessioni di gaming notturne, e un consumo energetico nella norma, senza gravare troppo sulla bolletta energetica. Infine, per una scelta puramente estetica, vorrei che il PC avesse un minimo di LED RGB per poter essere accattivante alla vista.
Per ciascuna componente proverò a dare una motivazione che mi ha spinto a scegliere quel componente, così da poter dare quante più informazioni possibili a tutti voi che possiate aggregarvi a questa discussione.


CATEGORIA

MODELLO

PREZZO (Amazon)

COMMENTI

Processore

AMD Ryzen 5 3600X​

229 euro​
Processore di riferimento per rapporto prezzo/prestazioni per il Full HD

Scheda madre

MSI B550-A PRO​

122,89 euro​
Considerando il prezzo credo sia un best-buy, inoltre, più o meno, tutte le B550 si equivalgono

RAM

Crucial Ballistix RGB (8GB x2) 3600 Mhz CL16, colore nero​

91,95 euro​
Ho scelto queste principalmente per i consigli vostri nel topic delle 4 Build per budget, inoltre ho preferito queste RGB per il fattore estetico

SSD

ADATA XPG ASX8200 512 GB​

78,49 euro​
Rapporto prezzo/prestazioni per installazione SO e applicativi di prima necessità

Hard disk

Toshiba P300 3 TB​

69,21 euro​
Rapporto prezzo/prestazioni per installazione dei giochi e archiviazione dati personali

Case

275R Airflow, colore nero​

77,90 euro​
Sono alla ricerca di un buon prodotto che mi consenta un buon cable management e ottimizzazione del flusso d'aria, questo sembra fare al caso mio, anche se lascio una riserva sul quantitativo di ventole da acquistare separatamente in aggiunta/alternativa a quelle previste dalla dotazione per migliorare le prestazioni/silenziosità

Scheda video

MSI GEFORCE RTX 2060 SUPER GAMING X​

442,33 euro​
Scelta ponderata per il Full HD a framerate medio/alto, possibilità per una futura integrazione con visori VR e "sicurezza" di non dover aggiornare la scheda video per almeno 4-5 anni per giocare ai futuri titoli a un dettaglio alto (magari non più ultra in futuro ma quantomeno non al di sotto di troppo dallo standard alto)

Alimentatore

Seasonic PC FOCUS GX-650 Watt 80PLUS GOLD​

98,99 euro​
Ho scelto qualcosa che possa garantirmi almeno 80-100 Watt aggiuntivi per upgrade futuri; inoltre ho voluto fortemente un design modulare per un ottimo cable management (in realtà anche un semi-modulare andrebbe bene) e certificazione 80 PLUS GOLD per il discorso dell'efficienza energetica

Dissipatore

Cooler Master Hyper 212 RGB​

50,75 euro​
Ero indeciso tra questo e un ARCTIC Freezer 34 eSports, alla fine ho scelto questo perchè mi sembrava meno ingombrante, dalle prestazioni simili e con LED RGB (considerate inoltre che NON farò overclock, quindi voglio un buon dissipatore giusto per tenere la CPU al fresco alle frequenze di base o, al massimo, con un boost gestito dal sistema senza dunque nessun intervento manuale da parte mia)

Monitor

Acer Nitro QG271bii 27", full HD, 75 Hz, 1 ms​

149,90 euro​
Vorrei qualcosa preferibilmente superiore ai 24" che possa garantirmi di giocare con timing accettabili in ms, questo arriva a 75 Hz e già mi sta bene, ma se ci fosse qualcosa di meglio per spingere ulteriormente il discorso dei frame, non mi dispiacerebbe

Tastiera

AUKEY km-g12 RGB meccanica, switch blue​

59,99 euro​
Scelta ponderata sulla base di qualche recensione su tastiere meccaniche economiche con switch blue adatti per il gaming, tuttavia su questo componente non ho indagato abbastanza, dunque lascio a voi la parola in merito

Mouse

CoolerMaster MasterMouse 711 RGB​

56,99 euro​
Stesso discorso per la tastiera, sono aperto a consigli (considerate che la mia "presa" è di tipo finger tip e il genere che probabilmente giocherò maggiormente saranno gli FPS)

Altoparlanti

Trust Tytan GXT-38 Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer​

59,99 euro​
Giocherò quasi esclusivamente con le cuffie, ma vorrei comunque un kit accettabile 2.1 per usare il PC quando magari non è richiesto l'utilizzo delle cuffie

Ultimo punto, non di importanza, è la questione delle nuove CPU/GPU: so bene che a breve saranno disponibili nuove piattaforme, e dunque qualcuno potrà dire di aspettare, magari è così ma è anche vero che a brevissimo ci sarà il Prime Day di Amazon e mi aspetto delle offerte per comprare alcune componenti a prezzi scontati. Inoltre, non appena le componenti nuove usciranno, sicuramente ritengo che non siano così reperibili per tutti i richiedenti e, soprattutto, all'inizio potrebbero godere di un sovrapprezzo per l'alta richiesta, dunque forse assemblare ora qualcosa non è poi così inutile come operazione. Ultima nota riguardo al budget, vorrei restare entro la cifra indicata (molto più nei 1600).

Voi che ne pensate di questa build e delle considerazioni che ho effettuato? Grazie a tutti per la vostra collaborazione e... buon gioco a tuttti! :D
 
Soluzione
si ovviamente
anzi, se avessi quel budget andrei direttamente come minimo ad un FHD 144hz oppure ad un 2k del tutto
Post unito automaticamente:

lascia che ti dica che si può fare di meglio con 20-30€ in più
mi riferisco a prenderne uno ips oppure uno freesync
ovvio, anzi con quel budget puoi andare tranquillamente su un FHD 144hz oppure a risoluzioni superiori ma non con un refresh rate alto
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno,
come da titolo mi sto accingendo a scegliere le componenti per poter assemblare il mio primo PC da gaming. Prima di aprire questo topic ho seguito molte linee guida; per cui vorrei una conferma o smentita sulle componenti che ho scelto.
Prima di passare ad elencare le componenti voglio segnalare le mie intenzioni di utilizzo per questo PC in modo da dare una ulteriore informazione a corredo dei vostri consigli: ho intenzione di
giocare in Full HD, ad un framerate compreso tra i 60-120 Hz indicativi a tutti i titoli indicativamente del 2020 a dettagli alti/ultra (magari sacrificando per i titoli più esigenti qualcosa sui filtri più pesanti come quelli anti-aliasing). Vorrei inoltre che il PC abbia una rumorosità accettabile, magari per sessioni di gaming notturne, e un consumo energetico nella norma, senza gravare troppo sulla bolletta energetica. Infine, per una scelta puramente estetica, vorrei che il PC avesse un minimo di LED RGB per poter essere accattivante alla vista.
Per ciascuna componente proverò a dare una motivazione che mi ha spinto a scegliere quel componente, così da poter dare quante più informazioni possibili a tutti voi che possiate aggregarvi a questa discussione.


CATEGORIA

MODELLO

PREZZO (Amazon)

COMMENTI

Processore

AMD Ryzen 5 3600X​

229 euro​
Processore di riferimento per rapporto prezzo/prestazioni per il Full HD

Scheda madre

MSI B550-A PRO​

122,89 euro​
Considerando il prezzo credo sia un best-buy, inoltre, più o meno, tutte le B550 si equivalgono

RAM

Crucial Ballistix RGB (8GB x2) 3600 Mhz CL16, colore nero​

91,95 euro​
Ho scelto queste principalmente per i consigli vostri nel topic delle 4 Build per budget, inoltre ho preferito queste RGB per il fattore estetico

SSD

ADATA XPG ASX8200 512 GB​

78,49 euro​
Rapporto prezzo/prestazioni per installazione SO e applicativi di prima necessità

Hard disk

Toshiba P300 3 TB​

69,21 euro​
Rapporto prezzo/prestazioni per installazione dei giochi e archiviazione dati personali

Case

275R Airflow, colore nero​

77,90 euro​
Sono alla ricerca di un buon prodotto che mi consenta un buon cable management e ottimizzazione del flusso d'aria, questo sembra fare al caso mio, anche se lascio una riserva sul quantitativo di ventole da acquistare separatamente in aggiunta/alternativa a quelle previste dalla dotazione per migliorare le prestazioni/silenziosità

Scheda video

MSI GEFORCE RTX 2060 SUPER GAMING X​

442,33 euro​
Scelta ponderata per il Full HD a framerate medio/alto, possibilità per una futura integrazione con visori VR e "sicurezza" di non dover aggiornare la scheda video per almeno 4-5 anni per giocare ai futuri titoli a un dettaglio alto (magari non più ultra in futuro ma quantomeno non al di sotto di troppo dallo standard alto)

Alimentatore

Seasonic PC FOCUS GX-650 Watt 80PLUS GOLD​

98,99 euro​
Ho scelto qualcosa che possa garantirmi almeno 80-100 Watt aggiuntivi per upgrade futuri; inoltre ho voluto fortemente un design modulare per un ottimo cable management (in realtà anche un semi-modulare andrebbe bene) e certificazione 80 PLUS GOLD per il discorso dell'efficienza energetica

Dissipatore

Cooler Master Hyper 212 RGB​

50,75 euro​
Ero indeciso tra questo e un ARCTIC Freezer 34 eSports, alla fine ho scelto questo perchè mi sembrava meno ingombrante, dalle prestazioni simili e con LED RGB (considerate inoltre che NON farò overclock, quindi voglio un buon dissipatore giusto per tenere la CPU al fresco alle frequenze di base o, al massimo, con un boost gestito dal sistema senza dunque nessun intervento manuale da parte mia)

Monitor

Acer Nitro QG271bii 27", full HD, 75 Hz, 1 ms​

149,90 euro​
Vorrei qualcosa preferibilmente superiore ai 24" che possa garantirmi di giocare con timing accettabili in ms, questo arriva a 75 Hz e già mi sta bene, ma se ci fosse qualcosa di meglio per spingere ulteriormente il discorso dei frame, non mi dispiacerebbe

Tastiera

AUKEY km-g12 RGB meccanica, switch blue​

59,99 euro​
Scelta ponderata sulla base di qualche recensione su tastiere meccaniche economiche con switch blue adatti per il gaming, tuttavia su questo componente non ho indagato abbastanza, dunque lascio a voi la parola in merito

Mouse

CoolerMaster MasterMouse 711 RGB​

56,99 euro​
Stesso discorso per la tastiera, sono aperto a consigli (considerate che la mia "presa" è di tipo finger tip e il genere che probabilmente giocherò maggiormente saranno gli FPS)

Altoparlanti

Trust Tytan GXT-38 Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer​

59,99 euro​
Giocherò quasi esclusivamente con le cuffie, ma vorrei comunque un kit accettabile 2.1 per usare il PC quando magari non è richiesto l'utilizzo delle cuffie

Ultimo punto, non di importanza, è la questione delle nuove CPU/GPU: so bene che a breve saranno disponibili nuove piattaforme, e dunque qualcuno potrà dire di aspettare, magari è così ma è anche vero che a brevissimo ci sarà il Prime Day di Amazon e mi aspetto delle offerte per comprare alcune componenti a prezzi scontati. Inoltre, non appena le componenti nuove usciranno, sicuramente ritengo che non siano così reperibili per tutti i richiedenti e, soprattutto, all'inizio potrebbero godere di un sovrapprezzo per l'alta richiesta, dunque forse assemblare ora qualcosa non è poi così inutile come operazione.

Voi che ne pensate di questa build e delle considerazioni che ho effettuato? Grazie a tutti per la vostra collaborazione e... buon gioco a tuttti! :D

Salve a te.



Quelle casse vanno assolutamente evitare come la peste. E' un kit per la discarica.Trust è una delle peggiori marche che ci siano. Per le casse 2.1 Decenti (nulla di più) si parte delle 150/155 euro.Ti consiglio di andarti a vedere quanto costa da solo un subwoofer così ti fai un' idea. Con quel budget bisogna per forza andare sulle casse 2.0 decenti, sperando di riuscite a trovare qualcosina.

Il budget è Troppo elevato per il Full HD a 75hz.
Quel monitor in quella configurazione no, dato che è in Full HD a 75hz. Per giocare, in monitor, non contano gli ms ma l' input lag. Poi per il Full HD oltre i 25" si notano i pixel come se fossero pallettoni. O vai su un monitor con una risoluzione grafica maggiore oppure su uno in Full HD 144/165hz
Quell' alimentatore 650w non va bene in quella configurazione ed hai problemi di efficienza. Prendi il Seasonic GX 550w così tra l' altro avrai un po' più soldi per le casse 2.0 o per il monitor.

Le cpu Amd Ryzen serie 5000 Zen 3, usciranno ufficialmente il 5 novembre ed hanno la stessa piattaforma delle cpu precedenti. Hanno invece una nuova architettura che è quella Zen 3. Conviene aspettare anche se poi andrai su un Ryzen serie 3000 Zen 3 visto che si abbasseranno i prezzi.
Per i tuoi utilizzi, se puoi, ti consiglio di valutare l' acquisto del Ryzen 5 5600X Zen 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndyD14 e Gigyyt

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
comunque non ti aspettare grandi sconti su gpu cpu o mobo, per il prime day puoi pensare di acquistare ssd, case e cose del genere scontati
 

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
Salve, grazie innanzitutto per le vostre risposte.

Per quanto riguarda la questione casse ovviamente sono andato a cercare un qualcosa che fosse "commerciale" e non di qualità proprio perchè sono sicuro che al 99% il PC verrà sempre usato con cuffie dedicate. Dunque magari attendo consigli per "semplici" casse 2.0 ma che siano di qualità superiore a quelle che ho segnalato io.

Per quanto riguarda la situazione monitor e budget diciamo che vorrei restare sul Full HD e non andare oltre in modo da poterlo sfruttare al 100% anche per gusti personali, perchè ritengo che il 2k così come il 4k, siano più commerciali che utili a giudizio mio, ma ovviamente è un parere personale. Magari allora, dato che forse su un polliciaggio superiore ai 24 ci sarebbe il problema dei pixel grossi, consigliatemi un monitor da 24 (magari non di meno però) sempre per l'obiettivo del Full HD => 60 Hz.

Per l'alimentatore invece il discorso dell'efficienza mancata è riferito al discorso di puntare ad un carico dell'alimentatore al 70-80% per puntare alla massima efficienza o l'alimentatore da me scelto semplicemente non è valido per altri criteri?

Per il discorso delle offerte magari posso attendere, non è un grosso problema, ma per lo meno voglio farmi un'idea delle componenti pseudo-definitive che posso dunque provvedere già ad acquistare in vista di probabili sconti.

Grazie ancora tutti per i consigli
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
comunque non ti aspettare grandi sconti su gpu cpu o mobo, per il prime day puoi pensare di acquistare ssd, case e cose del genere scontati
nel frattempo si stanno preparando alzando i prezzi, per simulare successivamente uno sconto
 
  • Mi piace
Reazioni: AndyD14

pochefuokWWE

Nuovo Utente
16
0
Un'altra domanda credo interessante: con il case che ho scelto, a prescindere dal resto della build, quale è il miglior setup possibile delle ventole? Intendo come conviene sistemare quelle in immissione ed emissione e dove posizionarle? Consideriamo che il 275r è comprensivo a quanto pare di 2 ventole da 120... eventualmente devo comprarne altre? Grazie sempre per il vostro supporto
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Intendo come conviene sistemare quelle in immissione ed emissione e dove posizionarle? Consideriamo che il 275r è comprensivo a quanto pare di 2 ventole da 120... eventualmente devo comprarne altre? Grazie sempre per il vostro supporto
come è di serie una davanti e una dietro va bene così
considera che io per una maggiore silenziosità ho pure disconnesso tutte e 3 le ventole del case
 

GiulioManEtti

Nuovo Utente
72
10
CPU
ryzen 5 3600 oc 4.3
Dissipatore
deepcool neptwin v2
Scheda Madre
b450m vdh max
HDD
ssd nvme sabrent 250 gb. 1tb seagate barracuda 7200rpm
RAM
16 gb aegis gskill
GPU
rx 580
Monitor
samsung g5 1440p 144hz
PSU
thermaltake p smart 530w
Case
sharkoon tg5
Periferiche
Mouse: g502 special edition. Keyboard: DIERYA- 60% yellow switches
OS
w10
Buongiorno,
come da titolo mi sto accingendo a scegliere le componenti per poter assemblare il mio primo PC da gaming. Prima di aprire questo topic ho seguito molte linee guida; per cui vorrei una conferma o smentita sulle componenti che ho scelto.
Prima di passare ad elencare le componenti voglio segnalare le mie intenzioni di utilizzo per questo PC in modo da dare una ulteriore informazione a corredo dei vostri consigli: ho intenzione di giocare in Full HD, ad un framerate compreso tra i 60-120 Hz indicativi a tutti i titoli del 2020 a dettagli alti/ultra (magari sacrificando per i titoli più esigenti qualcosa sui filtri più pesanti come quelli anti-aliasing). Vorrei inoltre che il PC abbia una rumorosità accettabile, magari per sessioni di gaming notturne, e un consumo energetico nella norma, senza gravare troppo sulla bolletta energetica. Infine, per una scelta puramente estetica, vorrei che il PC avesse un minimo di LED RGB per poter essere accattivante alla vista.
Per ciascuna componente proverò a dare una motivazione che mi ha spinto a scegliere quel componente, così da poter dare quante più informazioni possibili a tutti voi che possiate aggregarvi a questa discussione.


CATEGORIA

MODELLO

PREZZO (Amazon)

COMMENTI

Processore

AMD Ryzen 5 3600X​

229 euro​
Processore di riferimento per rapporto prezzo/prestazioni per il Full HD

Scheda madre

MSI B550-A PRO​

122,89 euro​
Considerando il prezzo credo sia un best-buy, inoltre, più o meno, tutte le B550 si equivalgono

RAM

Crucial Ballistix RGB (8GB x2) 3600 Mhz CL16, colore nero​

91,95 euro​
Ho scelto queste principalmente per i consigli vostri nel topic delle 4 Build per budget, inoltre ho preferito queste RGB per il fattore estetico

SSD

ADATA XPG ASX8200 512 GB​

78,49 euro​
Rapporto prezzo/prestazioni per installazione SO e applicativi di prima necessità

Hard disk

Toshiba P300 3 TB​

69,21 euro​
Rapporto prezzo/prestazioni per installazione dei giochi e archiviazione dati personali

Case

275R Airflow, colore nero​

77,90 euro​
Sono alla ricerca di un buon prodotto che mi consenta un buon cable management e ottimizzazione del flusso d'aria, questo sembra fare al caso mio, anche se lascio una riserva sul quantitativo di ventole da acquistare separatamente in aggiunta/alternativa a quelle previste dalla dotazione per migliorare le prestazioni/silenziosità

Scheda video

MSI GEFORCE RTX 2060 SUPER GAMING X​

442,33 euro​
Scelta ponderata per il Full HD a framerate medio/alto, possibilità per una futura integrazione con visori VR e "sicurezza" di non dover aggiornare la scheda video per almeno 4-5 anni per giocare ai futuri titoli a un dettaglio alto (magari non più ultra in futuro ma quantomeno non al di sotto di troppo dallo standard alto)

Alimentatore

Seasonic PC FOCUS GX-650 Watt 80PLUS GOLD​

98,99 euro​
Ho scelto qualcosa che possa garantirmi almeno 80-100 Watt aggiuntivi per upgrade futuri; inoltre ho voluto fortemente un design modulare per un ottimo cable management (in realtà anche un semi-modulare andrebbe bene) e certificazione 80 PLUS GOLD per il discorso dell'efficienza energetica

Dissipatore

Cooler Master Hyper 212 RGB​

50,75 euro​
Ero indeciso tra questo e un ARCTIC Freezer 34 eSports, alla fine ho scelto questo perchè mi sembrava meno ingombrante, dalle prestazioni simili e con LED RGB (considerate inoltre che NON farò overclock, quindi voglio un buon dissipatore giusto per tenere la CPU al fresco alle frequenze di base o, al massimo, con un boost gestito dal sistema senza dunque nessun intervento manuale da parte mia)

Monitor

Acer Nitro QG271bii 27", full HD, 75 Hz, 1 ms​

149,90 euro​
Vorrei qualcosa preferibilmente superiore ai 24" che possa garantirmi di giocare con timing accettabili in ms, questo arriva a 75 Hz e già mi sta bene, ma se ci fosse qualcosa di meglio per spingere ulteriormente il discorso dei frame, non mi dispiacerebbe

Tastiera

AUKEY km-g12 RGB meccanica, switch blue​

59,99 euro​
Scelta ponderata sulla base di qualche recensione su tastiere meccaniche economiche con switch blue adatti per il gaming, tuttavia su questo componente non ho indagato abbastanza, dunque lascio a voi la parola in merito

Mouse

CoolerMaster MasterMouse 711 RGB​

56,99 euro​
Stesso discorso per la tastiera, sono aperto a consigli (considerate che la mia "presa" è di tipo finger tip e il genere che probabilmente giocherò maggiormente saranno gli FPS)

Altoparlanti

Trust Tytan GXT-38 Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer​

59,99 euro​
Giocherò quasi esclusivamente con le cuffie, ma vorrei comunque un kit accettabile 2.1 per usare il PC quando magari non è richiesto l'utilizzo delle cuffie

Ultimo punto, non di importanza, è la questione delle nuove CPU/GPU: so bene che a breve saranno disponibili nuove piattaforme, e dunque qualcuno potrà dire di aspettare, magari è così ma è anche vero che a brevissimo ci sarà il Prime Day di Amazon e mi aspetto delle offerte per comprare alcune componenti a prezzi scontati. Inoltre, non appena le componenti nuove usciranno, sicuramente ritengo che non siano così reperibili per tutti i richiedenti e, soprattutto, all'inizio potrebbero godere di un sovrapprezzo per l'alta richiesta, dunque forse assemblare ora qualcosa non è poi così inutile come operazione. Ultima nota riguardo al budget, vorrei restare entro la cifra indicata (molto più nei 1600).

Voi che ne pensate di questa build e delle considerazioni che ho effettuato? Grazie a tutti per la vostra collaborazione e... buon gioco a tuttti! :D
Credo che fare un build in questi mesi, soprattuto con un budget che gira sui 1600 euro, è la scelta più sbagliata che un gamer può prendere, inoltre spendere circa 1400 euro senza calcolare le periferiche, per giocare in full hd non è una scelta geniale, se vuoi veramente gicoare in full hd a 75 hz puoi spendere tranquillamente la meta(circa 700/800 euro) ma se veramente vuoi spendere 1700 euro di postazione gaming il consiglio che ti do è quello di aspettare come minimo dicembre o addirittura inizio 2021 in modo da far uscire schede video amd, tutte le rtx, i nuovi processori ryzen 5000 poi vedere cosa è meglio comprare, con 1700 euro se aspetti questi 3 mesi ti fai un abuild della madonna tranquillamente giocando in 2k 144 hz o anche 4k.
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Con quella cifra indicata credo tu possa ambire a qualcosina di meglio del FHD a 75hz; probabilmente, con una scelta oculata dei componenti, potresti ambire anche ad un 2k 144hz anche se devi mettere in conto una cifra modesta solo per il monitor.

Se, invece, puoi "accontentarti", io andrei su una build i mezzo tra i 75hz in FHD e il 2k a 144hz.. ovvero il FHD a 144hz. Rientri totalmente nel bugdet e potresti cavartela con meno ?
 

winston_wolf

Nuovo Utente
74
16
Do il mio contributo per quanto riguardo la questione casse in quanto nel tempo ho fatto diverse prove e confermo quanto dice @Cibachrome riguardo al 2.1 Trust, è un sistema da centro commerciale buono per chi non ha mai ascoltato niente di quantomeno decente, come tutti i sistemi da PC del resto
Senza andare a spendere grosse cifre ti consiglio una soluzione dal rapporto qualità prezzo eccezionale, ottima per tutti gli utilizzi.

Diffusori
Amplificatore
Cavi
Opzionale

Valuta solo le misure dei diffusori perchè ovviamente sono più grandi dei satelliti trust e cerca di posizionarle in maniera simmetrica ai lati del monitor.
 

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux
Salve, grazie innanzitutto per le vostre risposte.

Per quanto riguarda la questione casse ovviamente sono andato a cercare un qualcosa che fosse "commerciale" e non di qualità proprio perchè sono sicuro che al 99% il PC verrà sempre usato con cuffie dedicate. Dunque magari attendo consigli per "semplici" casse 2.0 ma che siano di qualità superiore a quelle che ho segnalato io.

Per quanto riguarda la situazione monitor e budget diciamo che vorrei restare sul Full HD e non andare oltre in modo da poterlo sfruttare al 100% anche per gusti personali, perchè ritengo che il 2k così come il 4k, siano più commerciali che utili a giudizio mio, ma ovviamente è un parere personale. Magari allora, dato che forse su un polliciaggio superiore ai 24 ci sarebbe il problema dei pixel grossi, consigliatemi un monitor da 24 (magari non di meno però) sempre per l'obiettivo del Full HD => 60 Hz.

Per l'alimentatore invece il discorso dell'efficienza mancata è riferito al discorso di puntare ad un carico dell'alimentatore al 70-80% per puntare alla massima efficienza o l'alimentatore da me scelto semplicemente non è valido per altri criteri?

Per il discorso delle offerte magari posso attendere, non è un grosso problema, ma per lo meno voglio farmi un'idea delle componenti pseudo-definitive che posso dunque provvedere già ad acquistare in vista di probabili sconti.

Grazie ancora tutti per i consigli
Sto usando questo monitor da un pó di giorni oramai e devo dirti che mi sto trovando molto bene
https://www.amazon.it/gp/product/B07W9LRB2J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux
si ovviamente
anzi, se avessi quel budget andrei direttamente come minimo ad un FHD 144hz oppure ad un 2k del tutto
Post unito automaticamente:

lascia che ti dica che si può fare di meglio con 20-30€ in più
mi riferisco a prenderne uno ips oppure uno freesync
ovvio, anzi con quel budget puoi andare tranquillamente su un FHD 144hz oppure a risoluzioni superiori ma non con un refresh rate alto
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili