Gaming Build, compatibilità e consigli.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Se vuole giocare in FHD a 144hz per i prossimi anni la 2070 super va benissimo, anche se io andrei di 5700 xt che costa meno (se non ti interessa il ray tracing).
Monitor da 27 pollici sconsigliatissimo per il FHD, troppi pixel in confronto alla risoluzione. Prendi un buon 24 pollici.
Altrimenti prendi un 27 pollici in QHD, non prenderlo FHD.
Solitamente per il fhd 144hz si consigliano una rtx2060super o la rx5700, e si per questa risoluzione confermo massimo 24 pollici.
Io non prenderei AMD questa generazione, al momento sono super competitive per carità ma quando tra qualche mese i giochi che supporteranno ray tracing e soprattutto dlss aumenteranno saranno "vecchie".
 

Alex-Ror

Nuovo Utente
26
7
Alla fine ho ordinato tutto ed ho deciso di investire qualche soldo in più ed avere uno schermo 2K.
Vi ringrazio ancora moltissimo per i consigli. Mi avete davvero aiutato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ringo989 e Feearz

ketavet

Utente Attivo
259
28
Alla fine ho ordinato tutto ed ho deciso di investire qualche soldo in più ed avere uno schermo 2K.
Vi ringrazio ancora moltissimo per i consigli. Mi avete davvero aiutato.
Hai fatto bene, tieni presente però che giocare a quelle risoluzioni con buoni fsp significa aggiornare scheda video molto spesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex-Ror

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili