Gaming! A parità di prezzo mi converrebbe di più un i5 3570k o un i7 3770?

Pubblicità

CangiaFriend

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho trovato questi due processori allo stesso prezzo, e ora non so più che fare! Ovviamente l'i7 è un pochino più potente anche se bloccato.. Quale potrei prendere? Con l'i5 avevo già pensato di fare un overclock leggero, massimo 4.2-4.4 GHz. Che mi consigliate? Con il PC farò più che altro gaming e qualche montaggio..

Dipende, per OC meglio l'i5, ma se vuoi fare dei montaggi io preferirei l'i7 con HyperThreading attivato, ma in questo caso lo devi raffreddare per bene. :sisi:

Ma l'HyperThreading in questo momento ha qualche effettiva utilità nei giochi? personalmente non ne ho ancora visto uno che lo sfrutti come si deve, forse con il cryengine 3 si riesce a ottenere qualche fps in più e una leggera stabilità accessoria ma nulla di che, a mio parere per gaming un 3570k è perfetto e se ockato va molto molto bene anche nell'editing

con qualche titolo l'i7 è già un po' più veloce.
inoltre con una mobo z77 lo overclocchi di qualche centinaio di mhz.
dulcis in fundo, ci sono 2mb in più e l'ht.

se costano uguali, secondo me è meglio prendere l'i7.

A parità di prezzo i7... Le tecnologie dei giochi vanno avanti, non indietro... Presto servirà un i7 per giocare come si deve... Anche se per ora un i5 basta e avanza, ma a parità di prezzo...

Ma l'HyperThreading in questo momento ha qualche effettiva utilità nei giochi? personalmente non ne ho ancora visto uno che lo sfrutti come si deve, forse con il cryengine 3 si riesce a ottenere qualche fps in più e una leggera stabilità accessoria ma nulla di che, a mio parere per gaming un 3570k è perfetto e se ockato va molto molto bene anche nell'editing
L'HT io lo consigliavo soprattutto per il montaggio. Nel gaming sarebbe più utile un leggero OC, cosa che puoi fare anche con l'i7 , ma entrambi sono processori nuovi e potenti, quindi non ne avrebbero neanche bisogno.

...entrambi sono processori nuovi e potenti, quindi non ne avrebbero neanche bisogno.
...per ora :sisi:

la situazione varia a seconda del gioco: in alcuni un i5 occato starebbe davanti, in altri dietro... ma non si noterebbero mai differenze con le gpu singole attuali di medio-alto livello.
considerate anche che un i7 3770 liscio su mobo z77 non avrebbe una frequenza così bassina... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro