DOMANDA Gaming 700/750 euro periferiche incluse.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CammelloRotante

Nuovo Utente
74
1
Salve a tutti. Un mio amico si è finalmente deciso di passare al pc gaming e mi ha chiesto di dargli una mano per una build. Io ho già un idea di cosa fare ma ho voluto comunque postare qui per avere dei pareri da persone che ne sanno 10 volte più di me.

Cattura.PNG 1.PNG
questa sarebbe la configurazione, per quanto riguarda tastiera e mouse ha detto che si prende quelle da 10 euro dai cinesi haha. Grazie in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

L' immagina va sotto spoiler.

La scheda madre, avendo il socket 1151, non è compatibile le cpu Intel di 8a e 9a generazione. Ti serve una scheda madre della serie 300 socket 1151 v2. Però con l' i5 9400F la scheda madre deve avere il bios aggiornato perchè altrimenti il processore non viene riconosciuto. Quasi tutte le Z390 hanno il bios già aggiornato. Invece per altre (Z370, H370, B360, H310 e pochissime Z390) dipende da quando sono uscite dalla fabbrica e da quanto tempo si trovano nei magazzini. Sono pochissimi i modelli che permettono di aggiornare il bios con il socket vuoto.
Altrimenti deve andare sull' i5 8400.

Il case è ultraplasticoso e pessimo. Evita marca Vulteck. C'è ad es. il Bitfenix Nova, il Comrade ed il Neos. Oppure il Thermaltake H22, H23 e simili.
Quell' alimentatore non ha senso e non gli serve. C'è ad es. il Masterwatt Bronze 550 watt. Oppure sotto c'è ad es. il MWE Bronze 550 watt.
Il monitor è da cambiare. Non conta solo la scheda video. Consiglio ad es. questo:
https://www.amazon.it/dp/B014RKZ81O/?tag=tomsforum-21

Quell' ssd A400 non ha senso considerando che c'è il Crucial BX500 sata3, che è migliore. Però considerando il budget totale deve rinunciare ora all' ssd. Però lo potra prendere in seguito e non ci saranno problemi. Magari andrà sul taglio da 240/250gb o su un modello superiore come ad es. l' Crucial MX500 sata3. C'è il Samsung 860 evo sata3 che è leggermente migliore.

Come hard disk al posto di quello prendi o il WD10EZEX o meglio il Toshiba P300 1tb.
Per le ram vedi se le ddr4 2800/3000 (no cl17) costano di meno.
Per il mouse le tastiera cinesi da 10 euro digli di no. Se proprio ha la necessità di buttare i soldi allora andasse a comprare un biglietto della lotteria.

Come quella scheda video quella versione non conosco. C'è la Sapphire RX 580 8gb Nitro+ .
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili