Gaming 500E

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mauro91

Nuovo Utente
34
0
Salve vorrei solo un parere, con un budget di 500 euro sono riuscito a rimediare questa configurazione:

Scheda madre


Scheda video

RAM

CPU

Dissipatore


Power

Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W

Case




Calcolate che il mio scopo è solo giocare almeno per ora a giochi al livello di WoW, Diablo con un buon fps..
Come archivio ho gia un HDD da 1TB del mio vecchio pc, per poi piu avanti implementare un SSD da 500gb e aggiungere anche altre RAM per arrivare almeno a 32GB ..

Che ne pensate? Il mio dubbio era più sul case, non ne so molto e se qualcuno lo possiede magari mi può dire se è buono per l'areazione usando anche quel dissipatore sulla cpu..

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve vorrei solo un parere, con un budget di 500 euro sono riuscito a rimediare questa configurazione:

Scheda madre


Scheda video

RAM

CPU

Dissipatore


Power

Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W

Case




Calcolate che il mio scopo è solo giocare almeno per ora a giochi al livello di WoW, Diablo con un buon fps..
Come archivio ho gia un HDD da 1TB del mio vecchio pc, per poi piu avanti implementare un SSD da 500gb e aggiungere anche altre RAM per arrivare almeno a 32GB ..

Che ne pensate? Il mio dubbio era più sul case, non ne so molto e se qualcuno lo possiede magari mi può dire se è buono per l'areazione usando anche quel dissipatore sulla cpu..

Grazie


Ciao :)

A parte la scheda madre il resto è da rifare.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori, hanno problemi e non vanno acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.
Poi in quella perfino un alimentatore da 350 watt Reali (non falsi) è sprecato visto il consumo che hai.

L' i3 7100 in gaming non ha assolutamente senso e sono soldi sprecati.In gaming le differenze sono pochissimi rispetto al Pentium G4560. Quest' anno i Pentium G hanno l' Hyper-threading e la stessa memoria cache. O vai sul pentium G4560 oppure passi ad un i5 es, il 7400.

Sia la cpu che la scheda madre supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz. Ti consiglio: ddr4 Corsair Vengeance 2400 1x8gb CL14 oppure se vuoi risparmaire G.skill ddr4 2400 mhz 1x8gb CL15. Poi in seguito prenderai un altro modulo identico per arrivare a 16gb. Per giocare ai giochi recentissimi/recenti 16gb sono abbondanti mejntre 8gb sono il minimo. 32gb sono totalmente inutili per il gaming e sono soldi buttati.

La scheda video che hai messo è da evitare assolutamente visto che è molto sovrapprezzata. Considera che la gtx 1050 TI 4gb (non la gtx 1050 2gb) ha senso solo fino ai 150/153 euro visto che in gaming le differenze sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb.


Il case è pessimo, ultra plasticoso ed è da cambiare. Itek è una delle peggiori marche. Poi non esiste un case da gaming.

Il dissipatore non ti serve dato che c'è quello Intel stock che va bene dato che la cpu non scalda.


Non hai indicato nel titolo la risoluzione a cui vuoi giocare.
Poi bisogna sapere che monitor hai quindi marca e modello.

Che dettagli grafici imposterai nei giochi?

60fps o sotto?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve vorrei solo un parere, con un budget di 500 euro sono riuscito a rimediare questa configurazione:

Scheda madre


Scheda video

RAM

CPU

Dissipatore


Power

Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W

Case




Calcolate che il mio scopo è solo giocare almeno per ora a giochi al livello di WoW, Diablo con un buon fps..
Come archivio ho gia un HDD da 1TB del mio vecchio pc, per poi piu avanti implementare un SSD da 500gb e aggiungere anche altre RAM per arrivare almeno a 32GB ..

Che ne pensate? Il mio dubbio era più sul case, non ne so molto e se qualcuno lo possiede magari mi può dire se è buono per l'areazione usando anche quel dissipatore sulla cpu..

Grazie

Ciao,
allora puoi prendere un pentium g4560 visto che è simile all'i3 e risparmi qualcosina
Scheda madre prendi questa e risparmi altri 10 euro https://www.amazon.it/MSI-B250M-Pro...6695653&sr=1-5&keywords=scheda+madre+kabylake
Ram prendi ddr4 8gb 2400
Alimentatore da cambiare perchè i VS non sono buoni. Prendi questo https://www.amazon.it/Quiet-System-...8&qid=1496695874&sr=8-1&keywords=be+quiet+450
Anche il case non è buono perchè è plasticoso. Prendi un bitfenix nova o bitfenix neos
Come scheda video o prendi questa https://www.amazon.it/Gigabyte-GeFo...id=1496695918&sr=1-1&keywords=gtx+1050+ti+4gb oppure una rx 570 4gb migliore della gtx 1050

Mi ha anticipato @Cibachrome
 

Mauro91

Nuovo Utente
34
0
Ok grazie per le modifiche, voglio giocare a 1920x1080p.. per ora uso un monitor 22" lg con solo ingresso VGA, e lo sto usando con un adattatore dvi - vga, e come risoluzione anche se in vga, non mi dispiace.. Ma sicuramente lo dovrò cambiare..

Per i dettagli grafici voglio arrivare almeno per WoW al massimo, e credo di starci.. Per i giochi più recenti, se mai dovessi prenderne uno, mi basterebbe anche un dettaglio medio, non ho tante pretese..

edit: WoW almeno a 60fps
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili