Gaming (4k o 21:9?) [2200€] - GPU e Periferiche esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono di una mia opinione (fuck aiflow ecc)
rispetto tutte le opinioni, ma ti sbagli di grosso: l'airflow ormai è essenziale con le moderne componenti che scaldano come stufette elettriche; l'estetica non è un problema, ci sono ottimi case che sono sia piacevoli alla vista che dotati di ottimo airflow, per cui una cosa non esclude l'altra, l'importante è non buttarsi su qualsiasi immondizia cinese con 1000 lucette che costa 15€.

Per quanto riguarda l'SSD che hai linkato, sappi che è progettato per sostituire un HDD ed adatto come "deposito" dati, non bisogna metterlo come SSD di sistema perché con le sue celle QLC risulta più lento dei classici TLC (ed inoltre ti dura molto meno), per cui se ce l'hai come disco di sistema hai sbagliato a prenderlo, avreti dovuto virare o sul modello 870 EVO 1TB oppure sul Crucial MX500 1 TB
 

crowbar77

Nuovo Utente
39
5
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be Quiet! Shadow Rock 3
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
WD SN850 M.2 NVMe 4.0 1TB
RAM
32GB Crucial Ballistix 3600MHz
GPU
ASUS GeForce RTX 3080 Rog Strix OC v2
PSU
Corsair RM850x
Case
Fractal Torrent
Ho assemblato il tutto, e fortunatamente si e' acceso al primo colpo ?, al momento procede tutto liscio! A parte installare drivers e poco altro, non l'ho ancora testato per bene con roba pesante. Anzi ne approfitterei (mi scuso per l'OT) per chiedere se c'e' qualche software gratuito o che costi pochi spiccioli per effettuare dei test cpu, ram, gpu....

Allego una immagine per completezza! Mi piace un sacco il risultato (cavi d'alimentazione a parte, troppo tristi hahaha)
IMG_20211112_145033.jpg

Ancora grazie per i preziosi consigli ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili