Gaming 2K - budget 1500€ (Monitor escluso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nandos

Utente Èlite
1,612
55
CPU
AMD Ryzen 5 7600X
Dissipatore
Deepcool AG500 BK
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX Rev1.3
HDD
Western Digital SN850X 1TB NVMe Gen4 + 2 x 2TB HDD Seagate Barracuda + 2TB HDD Toshiba @7200rpm
RAM
Corsair Vengeance RGB 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30 AMD Expo
GPU
Sapphire Pulse AMD RX 6700XT 12GB GDDR6
Monitor
LG 27GP850P
PSU
MSI MPG A850GF
Case
Deepcool CH560
Periferiche
Logitech G430, Corsair Harpoon RGB Wireless, Corsair K55 RGB Pro XT, Logitech Z333, Sabrent Docking Station EC-HD2B
Net
TIM Smart Modem FTTC 100/20Mbps
OS
Microsoft Windows 11 Pro x64
Bello, vai tranquillo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Markinga

Markinga

Nuovo Utente
17
10
Mi avete convinto (e sconfiggere il temibile "eterno indeciso" è una cosa tutt'altro che banale ahah XD)... la configurazione Ryzen sarà la prescelta!!
Sperando in qualche buona offerta in questi giorni di sconti, dovrei comprare tutti i pezzi in settimana!
Questi sono i pezzi ai quali darò la caccia, mi confermate tutto?
Con la storia del cambio di scheda madre, un possibile (leggero) overclock futuro, l' RTX 2080 (non è detto che prenda questa versione ma poco cambia, credo), confermate che alimentatore e dissipatore siano adeguati?


Approfitto della discussione perché interessato e come te, eterno indeciso…
Avrei una domanda: Ho una build molto simile, ma le ram corsair nella tua lista me le hanno sconsigliate perché dice non nascono tutte b die.. ma solo alcune partite… sono soltanto chiacchiere da bar o è vero??
https://it.pcpartpicker.com/list/XZ98Cb
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Mi avete convinto (e sconfiggere il temibile "eterno indeciso" è una cosa tutt'altro che banale ahah XD)... la configurazione Ryzen sarà la prescelta!!
Sperando in qualche buona offerta in questi giorni di sconti, dovrei comprare tutti i pezzi in settimana!
Questi sono i pezzi ai quali darò la caccia, mi confermate tutto?
Con la storia del cambio di scheda madre, un possibile (leggero) overclock futuro, l' RTX 2080 (non è detto che prenda questa versione ma poco cambia, credo), confermate che alimentatore e dissipatore siano adeguati?
Ciao
Si sta parlando di pc gaming 2k 144hz, giusto?
Premessa, i componenti che hai scelto non sono tutti in fascia "prime" ovvero venduti / spediti Amazon, quindi godrai di garanzie standard (come un qualsiasi altro shop online - e dove magari trovi prezzi più competitivi)!
In particolare la rtx2080, prodotto ancora poco "testato" faresti bene a cautelarti in quel senso.
Poi, stai prendendo ryzen 7 2700x con la consapevolezza (a detta anche degli interlocutori) che non raggiungerai il massimo che il monitor ti consente.
Mi chiedo allora perché stai scartando intel (8600k) che costa pure meno (ora) se non addirittura il 9600k, da acquistare a cifre similari (ugualmente stai acquistando un dissi) e con i quali fugheresti ogni dubbio sugli fps (anche senza oc).
;)
Edit
Tieni anche conto che potresti tranquillamente risparmiare sulla mobo (40-45€ ma anche di più) (Z370).
Post unito automaticamente:

Approfitto della discussione perché interessato e come te, eterno indeciso…
Avrei una domanda: Ho una build molto simile, ma le ram corsair nella tua lista me le hanno sconsigliate perché dice non nascono tutte b die.. ma solo alcune partite… sono soltanto chiacchiere da bar o è vero??
https://it.pcpartpicker.com/list/XZ98Cb
Ciao
La ram ha un codice, non credo che banchi con lo stesso codice siano costruite diversamente, nel caso sarebbe un fatto gravissimo.
Quell'alimentatore è sovradimensionato, poi non so quanto lo paghi, non si legge.
Gtx1070ti, proverei una evga (costa un po' di più) ma se vai anche tu per 2k / 144hz valgono le stesse considerazioni su! Tu sei messo anche peggio con la vga!
 
Ultima modifica:

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Mi avete convinto (e sconfiggere il temibile "eterno indeciso" è una cosa tutt'altro che banale ahah XD)... la configurazione Ryzen sarà la prescelta!!
Sperando in qualche buona offerta in questi giorni di sconti, dovrei comprare tutti i pezzi in settimana!
Questi sono i pezzi ai quali darò la caccia, mi confermate tutto?
Con la storia del cambio di scheda madre, un possibile (leggero) overclock futuro, l' RTX 2080 (non è detto che prenda questa versione ma poco cambia, credo), confermate che alimentatore e dissipatore siano adeguati?
Vai di Noctua dh-15 se riesci , alimentatore va benissimo
Post unito automaticamente:

Ciao
Si sta parlando di pc gaming 2k 144hz, giusto?
Premessa, i componenti che hai scelto non sono tutti in fascia "prime" ovvero venduti / spediti Amazon, quindi godrai di garanzie standard (come un qualsiasi altro shop online - e dove magari trovi prezzi più competitivi)!
In particolare la rtx2080, prodotto ancora poco "testato" faresti bene a cautelarti in quel senso.
Poi, stai prendendo ryzen 7 2700x con la consapevolezza (a detta anche degli interlocutori) che non raggiungerai il massimo che il monitor ti consente.
Mi chiedo allora perché stai scartando intel (8600k) che costa pure meno (ora) se non addirittura il 9600k, da acquistare a cifre similari (ugualmente stai acquistando un dissi) e con i quali fugheresti ogni dubbio sugli fps (anche senza oc).
;)
Edit
Tieni anche conto che potresti tranquillamente risparmiare sulla mobo (40-45€ ma anche di più) (Z370).
Post unito automaticamente:


Ciao
La ram ha un codice, non credo che banchi con lo stesso codice siano costruite diversamente, nel caso sarebbe un fatto gravissimo.
Quell'alimentatore è sovradimensionato, poi non so quanto lo paghi, non si legge.
Gtx1070ti, proverei una evga (costa un po' di più) ma se vai anche tu per 2k / 144hz valgono le stesse considerazioni su! Tu sei messo anche peggio con la vga!
Scusa ma stai parlando di una gtx 1070ti per i 144hz in 2k e mi dici che la rtx 2080 con ryzen non li fa? Mmm
Comunque che io sappia solo la versione Rtx 2080Ti segna diversi problemi non la versione normale
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Vai di Noctua dh-15 se riesci , alimentatore va benissimo
Post unito automaticamente:


Scusa ma stai parlando di una gtx 1070ti per i 144hz in 2k e mi dici che la rtx 2080 con ryzen non li fa? Mmm
Comunque che io sappia solo la versione Rtx 2080Ti segna diversi problemi non la versione normale
Ciao
Guarda che ti sei confuso :D
Ho risposto all'utente @Markinga
(meglio apri un tuo thread)
Ha postato una build ed ho proprio detto il contrario riguardo la gtx1070 ti!!
Il post è stato unito in automatico, quanto evidenziato per @lasthrax90 riguardava principalmente la scelta cpu / costi e acquisti non in fascia "prime".
Rileggere prego!
;)
 
Ultima modifica:

lasthrax90

Nuovo Utente
13
5
Ciao
Si sta parlando di pc gaming 2k 144hz, giusto?
Premessa, i componenti che hai scelto non sono tutti in fascia "prime" ovvero venduti / spediti Amazon, quindi godrai di garanzie standard (come un qualsiasi altro shop online - e dove magari trovi prezzi più competitivi)!
In particolare la rtx2080, prodotto ancora poco "testato" faresti bene a cautelarti in quel senso.
Poi, stai prendendo ryzen 7 2700x con la consapevolezza (a detta anche degli interlocutori) che non raggiungerai il massimo che il monitor ti consente.
Mi chiedo allora perché stai scartando intel (8600k) che costa pure meno (ora) se non addirittura il 9600k, da acquistare a cifre similari (ugualmente stai acquistando un dissi) e con i quali fugheresti ogni dubbio sugli fps (anche senza oc).
;)
Edit
Tieni anche conto che potresti tranquillamente risparmiare sulla mobo (40-45€ ma anche di più) (Z370).
Post unito automaticamente:
In effetti non avevo minimamente pensato alla possibilità di valutare un I5 (8600k o 9600k che sia) che come costo sarebbe in linea con la build Ryzen 7 ma in grado di garantire più fps (seppur perdendo così un po' in produttività)... Mmm...
Per quanto riguarda i pezzi della configurazione che avevo pubblicato, erano fatti su amazon solo per dare un'idea, poi per quanto riguarda l'acquisto vero e proprio, starò attento a selezionare oggetti venduti e spediti da amazon/valutare altri siti. Giusto per fare un esempio, il monitor IPS da quel che ho capito, mi conviene prenderlo dove reso/sostituzione sono facili, data la reale possibilità di avere il pannello "difettato" e doverlo sostituire:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili