DOMANDA Gaming 2k 144hz 3000€ - Monitor e impianto a liquido custom

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultore

Nuovo Utente
26
3
Ciao, chiedo a voi consigli sulla configurazione per un pc da gaming in 2k a 144/165hz. Ho un budget totale di 3000€ per l'acquisto del computer, monitor e impianto a liquido custom. Come punto di partenza ho intenzione di basare la configurazione sul case P5 Snow Edition con vetro temperato della Thermaltake; posseggo già le periferiche e un hard disk, mi serve solo un ssd da 500 gb; non aspetterò le nuove nvidia, quindi ho intenzione di scegliere una 1080ti; non ho mai avuto un impianto a liquido, per avere informazioni al riguardo posso chiedere qui o dovrò aprire una discussione in "Modding e Progetti"? Per il resto lascio tutto nelle vostre mani sperando che il budget sia sufficiente visto l'alto costo di un ottimo impianto.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Ciao, chiedo a voi consigli sulla configurazione per un pc da gaming in 2k a 144/165hz. Ho un budget totale di 3000€ per l'acquisto del computer, monitor e impianto a liquido custom. Come punto di partenza ho intenzione di basare la configurazione sul case P5 Snow Edition con vetro temperato della Thermaltake; posseggo già le periferiche e un hard disk, mi serve solo un ssd da 500 gb; non aspetterò le nuove nvidia, quindi ho intenzione di scegliere una 1080ti; non ho mai avuto un impianto a liquido, per avere informazioni al riguardo posso chiedere qui o dovrò aprire una discussione in "Modding e Progetti"? Per il resto lascio tutto nelle vostre mani sperando che il budget sia sufficiente visto l'alto costo di un ottimo impianto.
Ehilà!
Una prima base di partenza adatta sarebbe questa (su b**-****r):
Mazza, quanto costa quel case (bello e bianco come la candida neve di Inverno però :asd:).

E qua... rimane il problema dell'impianto e del budget rimanente di circa 250/300€.
O si risica su qualche componente come case, gpu ecc. oppure si supera tale soglia.
Direi di aspettare il parere di qualche esperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultore

Ultore

Nuovo Utente
26
3
Ciao, dopo averci riflettuto ho deciso di modificare questo messaggio. Considerato Il case bianco e il fatto che il liquido sarà nero, c’è una scheda madre che richiami questi due colori? Per quanto riguarda i banchi di ram, ho visto quelli della GSkill con i led personalizzabili, che ne pensi? Purtroppo non voglio sforare il budget.
 
Ultima modifica:

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao, dopo averci riflettuto ho deciso di modificare questo messaggio. Considerato Il case bianco e il fatto che il liquido sarà nero, c’è una scheda madre che richiami questi due colori? Per quanto riguarda i banchi di ram, ho visto quelli della GSkill con i led personalizzabili, che ne pensi? Purtroppo non voglio sforare il budget.
ciao potresti valutare la asrock z370 taichi
 
  • Mi piace
Reazioni: Nazo e Ultore

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Ciao, dopo averci riflettuto ho deciso di modificare questo messaggio. Considerato Il case bianco e il fatto che il liquido sarà nero, c’è una scheda madre che richiami questi due colori? Per quanto riguarda i banchi di ram, ho visto quelli della GSkill con i led personalizzabili, che ne pensi? Purtroppo non voglio sforare il budget.
Per le ram io di rei che puoi prendere anche le g.skill tridentz a 3200mhz. Io ce le ho abbinate ad un 8700m e una z370 gaming 7 e vanno una bomba. Purtroppo non riesco a sfruttare tutto il suo potenziale perché ho una 750 ti (aspetto le nuove schede) ma visto che te ci metti una 1080ti andranno benissimo.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultore

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Impianto a liquido custom come hai intenzione di farlo tubi flessibili o rigidi?
Se sei alle prime armi ti conviene con i flessibili, i rigidi devi saperci fare e hai bisogno di un pò di attrezzatura.
Da quello che ho capito rimangono 300 euro per l'impianto, se non vuoi tagliare nulla e non vuoi sforare puoi considerare uno starter kit dell'ek con i flessibili e liquidi solo la cpu poi più avanti, quando avrai più dimestichezza, metti i tubi rigidi e liquidi anche la gpu.
 

Ultore

Nuovo Utente
26
3
Impianto a liquido custom come hai intenzione di farlo tubi flessibili o rigidi?
Se sei alle prime armi ti conviene con i flessibili, i rigidi devi saperci fare e hai bisogno di un pò di attrezzatura.
Da quello che ho capito rimangono 300 euro per l'impianto, se non vuoi tagliare nulla e non vuoi sforare puoi considerare uno starter kit dell'ek con i flessibili e liquidi solo la cpu poi più avanti, quando avrai più dimestichezza, metti i tubi rigidi e liquidi anche la gpu.

Ho intenzione di collegare fin da subito sia la gpu che la cpu, sono abbastanza fiducioso. Per un buon impianto con tubi rigidi vorrei spendere tra i 300 e i 400 euro, lo starter kit conviene?
 
Ultima modifica:

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Ho intenzione di collegare fin da subito sia la gpu che la cpu, sono abbastanza fiducioso. Per un buon impianto con tubi rigidi vorrei spendere tra i 300 e i 400 euro, lo starter kit conviene?
Gli starter kit vengono solo con il blocco cpu e tubi flessibili.
Se devi liquidare già da subito la gpu e vuoi i rigidi devi comprare i singoli pezzi quindi radiatore,blocchi,tubi,fittings ecc. oltre all'attrezzatura per piegare e tagliare.
Fare una stima è difficile perchè varia a seconda di quello che vuoi fare ma meno di 600 non penso; a meno che non vai su blocchi cinesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultore

Ultore

Nuovo Utente
26
3
Gli starter kit vengono solo con il blocco cpu e tubi flessibili.
Se devi liquidare già da subito la gpu e vuoi i rigidi devi comprare i singoli pezzi quindi radiatore,blocchi,tubi,fittings ecc. oltre all'attrezzatura per piegare e tagliare.
Fare una stima è difficile perchè varia a seconda di quello che vuoi fare ma meno di 600 non penso; a meno che non vai su blocchi cinesi.

Va bene, qualunque sia il prezzo opterò per un impianto completo con tubi rigidi. Da dove inizio con la "lista della spesa"?
 

Ultore

Nuovo Utente
26
3
Ringrazio tutti per avermi aiutato, per l'impianto a liquido chiederò nell'apposita sezione. Questi sono tutti i componenti più la 1080ti della Palit:
PC.png
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Ringrazio tutti per avermi aiutato, per l'impianto a liquido chiederò nell'apposita sezione. Questi sono tutti i componenti più la 1080ti della Palit:
Meglio prenderlo da Amazon il monitor, magari se c'é un problema so cavoli.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ultore

Nuovo Utente
26
3
Ciao, questa settimana dovrei effettuare l'ordine, ma ho pensato di rimandare a questa estate l'acquisto dell'impianto custom. Vi chiedo due cose:

1) Nell'attesa voglio prendere un dissipatore a liquido rgb come questo, c'è di meglio con quelle dimensioni?
2) Con l'impianto che andrò a montare questa estate la scheda consigliata da Nazo non è compatibile con il waterblock della EK, quindi ho pensato di optare per questa che lo è. Purtroppo esteticamente non è un gran che e mi chiedevo se fosse possibile montare non solo un backplate custom, ma anche una nuova copertura completa con ventole.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Ciao, questa settimana dovrei effettuare l'ordine, ma ho pensato di rimandare a questa estate l'acquisto dell'impianto custom. Vi chiedo due cose:

1) Nell'attesa voglio prendere un dissipatore a liquido rgb come questo, c'è di meglio con quelle dimensioni?
2) Con l'impianto che andrò a montare questa estate la scheda consigliata da Nazo non è compatibile con il waterblock della EK, quindi ho pensato di optare per questa che lo è. Purtroppo esteticamente non è un gran che e mi chiedevo se fosse possibile montare non solo un backplate custom, ma anche una nuova copertura completa con ventole.
1) Io ti consiglio di stare con qualcosa ad aria per l' attesa dato che l'aio se lo rivendi si svaluta molto, poi se per te non è un problema quello va benissimo se vuoi risparmiare io darei un'occhiata all' arcitc freezer;
2)Dissipatori aftermarket per le gpu ci sono gli accelero, il morpheus e simili ma sono abbastanza bruttini, io ti consiglierei di stare così poi prendi backplate e waterblock in estate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili