Gaming [2000€] - Con Monitor e Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Squaller

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno,

Premetto che non sono un esperto del settore anzi sono un supernoob quindi abbiate pazienza...

il mio PC dopo 8 anni di onorato servizio mi ha abbandanato quindi devo prenderne un altro.

chiedo nel forum per non commettere stupidi errori.

Questo è quello che vorrei, tenete presente che dovrò prenderne uno già assemblato in quanto non avendo idea di quello che sto facendo non potrei mai assemblarne uno io.

Utilizzerei il PC si per giocare ma non a giochi di ultima generazione (attualmente per farvi capire sto giocando a un gioco che ha un bel pò di anni, FFXI
non con una sessione di gioco ma con ben 6 aperte contemporaneamente) e l' ultimo gioco che ho preso di recente è football manager 2017.

COMPONENTI:

processore: Intel® Core™ i5 8400

sistema operativo: Windows 10 Home

scheda video:NVIDIA® GeForce® GTX 1070

Case: Case EPA da 460 W con raffreddamento a liquido e unità ottica

RAM: 16 GB, DDR4, 2.666 MHz

HD: Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

[preventivo 1.600 €]

fino a qui qualcosa da segnalare?

a questo punto un paio di quesiti sul monitor:

-con questa configurazione potrei utilizzare un monitor da 34 pollici a 3440 x 1440 (1100 €) oppure sarebbe meglio un 34 pollici a 2560 x 1080 (800 €) per il rischio prestazioni?

-se al posto del 34 pollici prendessi n°02 monitor da 24 pollici (500 € l' uno, soluzione meno gradita personalmente)?


Sono aperto a consigli e suggerimenti perchè dopo una prima fase di entusiasmo nell' informarmi sui "nuovi" componenti ora mi ritrovo confuso più che mai.

Grazie!
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
1600 euro? forse volevi scrivere 600 euro...
poi cos'è lo chassis EPA da 460 W con raffreddamento a liquido ?

ps
correggi il titolo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buongiorno,

come da titolo premetto che non sono un esperto del settore anzi sono un supernoob quindi abbiate pazienza...

il mio PC dopo 8 anni di onorato servizio mi ha abbandanato quindi devo prenderne un altro.

chiedo nel forum per non commettere stupidi errori.

Questo è quello che vorrei, tenete presente che dovrò prenderne uno già assemblato in quanto non avendo idea di quello che sto facendo non potrei mai assemblarne uno io.

Utilizzerei il PC si per giocare ma non a giochi di ultima generazione (attualmente per farvi capire sto giocando a un gioco che ha un bel pò di anni, FFXI
non con una sessione di gioco ma con ben 6 aperte contemporaneamente) e l' ultimo gioco che ho preso di recente è football manager 2017.

COMPONENTI:

processore: Intel® Core™ i5 8400

sistema operativo: Windows 10 Home

scheda video:NVIDIA® GeForce® GTX 1070

chassis: Chassis EPA da 460 W con raffreddamento a liquido e unità ottica

RAM: 16 GB, DDR4, 2.666 MHz

HD: Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

[preventivo 1.600 €]

fino a qui qualcosa da segnalare?

a questo punto un paio di quesiti sul monitor:

-con questa configurazione potrei utilizzare un monitor da 34 pollici a 3440 x 1440 (1100 €) oppure sarebbe meglio un 34 pollici a 2560 x 1080 (800 €) per il rischio prestazioni?

-se al posto del 34 pollici prendessi n°02 monitor da 24 pollici (500 € l' uno, soluzione meno gradita personalmente)?


Sono aperto a consigli e suggerimenti perchè dopo una prima fase di entusiasmo nell' informarmi sui "nuovi" componenti ora mi ritrovo confuso più che mai.

Grazie!
6 sessioni aperte, parliamo di multibox o multibot, in entrambi i casi cambierei cpu andando su un ryzen 2600/2600x, i7-8700, ryzen 2700 per dividire il carico su più thread
case + AIO risparmi e hai un migliore airflow di tutti i componenti
i prezzi dei monitor non so dove tu li abbia trovati, un 24" 500€ deve farti anche il caffè per valere tanto, io posseggo un 29" 21/9 e anche se non ho mai provato, penso che 2 client li gestisca tranquillamente, crescendo di dimensioni in fullHD si rischierebbe di avere un immagine sgranata
 

Squaller

Nuovo Utente
6
1
6 sessioni aperte, parliamo di multibox o multibot, in entrambi i casi cambierei cpu andando su un ryzen 2600/2600x, i7-8700, ryzen 2700 per dividire il carico su più thread
case + AIO risparmi e hai un migliore airflow di tutti i componenti
i prezzi dei monitor non so dove tu li abbia trovati, un 24" 500€ deve farti anche il caffè per valere tanto, io posseggo un 29" 21/9 e anche se non ho mai provato, penso che 2 client li gestisca tranquillamente, crescendo di dimensioni in fullHD si rischierebbe di avere un immagine sgranata

Ciao e grazie per la risposta, i prezzi li ho trovati sul sito del prodotto che sto guardando ma anche su amazon più o meno corrispondono ( a questo punto penso sia il marchio più caro...), per quanto riguarda le sessioni del gioco è un multibox.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao e grazie per la risposta, i prezzi li ho trovati sul sito del prodotto che sto guardando ma anche su amazon più o meno corrispondono ( a questo punto penso sia il marchio più caro...), per quanto riguarda le sessioni del gioco è un multibox.
girando un po in rete per il multibox dovrebbe essere possibile settare il numero di core/thread per ogni sessione, confermi?
il mio monitor è questo, così è già bello grande
 

solif

Nuovo Utente
118
17
Buongiorno,

Premetto che non sono un esperto del settore anzi sono un supernoob quindi abbiate pazienza...

il mio PC dopo 8 anni di onorato servizio mi ha abbandanato quindi devo prenderne un altro.

chiedo nel forum per non commettere stupidi errori.

Questo è quello che vorrei, tenete presente che dovrò prenderne uno già assemblato in quanto non avendo idea di quello che sto facendo non potrei mai assemblarne uno io.

Utilizzerei il PC si per giocare ma non a giochi di ultima generazione (attualmente per farvi capire sto giocando a un gioco che ha un bel pò di anni, FFXI
non con una sessione di gioco ma con ben 6 aperte contemporaneamente) e l' ultimo gioco che ho preso di recente è football manager 2017.

COMPONENTI:

processore: Intel Core i5 8400

sistema operativo: Windows 10 Home

scheda video:NVIDIA GeForce GTX 1070

Case: Case EPA da 460 W con raffreddamento a liquido e unità ottica

RAM: 16 GB, DDR4, 2.666 MHz

HD: Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

[preventivo 1.600 €]

fino a qui qualcosa da segnalare?

a questo punto un paio di quesiti sul monitor:

-con questa configurazione potrei utilizzare un monitor da 34 pollici a 3440 x 1440 (1100 €) oppure sarebbe meglio un 34 pollici a 2560 x 1080 (800 €) per il rischio prestazioni?

-se al posto del 34 pollici prendessi n°02 monitor da 24 pollici (500 € l' uno, soluzione meno gradita personalmente)?


Sono aperto a consigli e suggerimenti perchè dopo una prima fase di entusiasmo nell' informarmi sui "nuovi" componenti ora mi ritrovo confuso più che mai.

Grazie!
1600€? Secondo me, dato che parlavi di Amazon, ho l'impressione che tu sia andato a vedere o un preassemblato oppure uno di quei PC assemblati da qualche azienda che te li fanno pagare un ciulo. Lo so che ti può sembrare strano ma ti consiglio di darti un budget (non 1600€) andare su un sito chiamato pcpartipicker che ti aiuta a fare le configurazioni del pc scegliendoti i pezzi in base alle loro compatibilità. Poi dopo che hai fatto ritorna qui e dacci una configurazione decente e ti aiuteremo volentieri. Tieni conto che ti consiglio di assemblartelo tu il PC, tanto non è un'operazione difficile e su youtube trovi tanto video tutorial. Facci sapere.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Squaller

Nuovo Utente
6
1
1600€? Secondo me, dato che parlavi di Amazon, ho l'impressione che tu sia andato a vedere o un preassemblato oppure uno di quei PC assemblati da qualche azienda che te li fanno pagare un ciulo. Lo so che ti può sembrare strano ma ti consiglio di darti un budget (non 1600€) andare su un sito chiamato pcpartipicker che ti aiuta a fare le configurazioni del pc scegliendoti i pezzi in base alle loro compatibilità. Poi dopo che hai fatto ritorna qui e dacci una configurazione decente e ti aiuteremo volentieri. Tieni conto che ti consiglio di assemblartelo tu il PC, tanto non è un'operazione difficile e su youtube trovi tanto video tutorial. Facci sapere.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta,

si è un PC preassemblato non so se nel forum si può nominare la marca cmq, seguo subito il tuo consiglio!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Grazie per la risposta,

si è un PC preassemblato non so se nel forum si può nominare la marca cmq, seguo subito il tuo consiglio!
si può ma lascia perdere i preassemblati... viene il freddo solo a leggere "chassis EPA da 460 W con raffreddamento a liquido".
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Buongiorno,

Premetto che non sono un esperto del settore anzi sono un supernoob quindi abbiate pazienza...

il mio PC dopo 8 anni di onorato servizio mi ha abbandanato quindi devo prenderne un altro.

chiedo nel forum per non commettere stupidi errori.

Questo è quello che vorrei, tenete presente che dovrò prenderne uno già assemblato in quanto non avendo idea di quello che sto facendo non potrei mai assemblarne uno io.

Utilizzerei il PC si per giocare ma non a giochi di ultima generazione (attualmente per farvi capire sto giocando a un gioco che ha un bel pò di anni, FFXI
non con una sessione di gioco ma con ben 6 aperte contemporaneamente) e l' ultimo gioco che ho preso di recente è football manager 2017.

COMPONENTI:

processore: Intel® Core™ i5 8400

sistema operativo: Windows 10 Home

scheda video:NVIDIA® GeForce® GTX 1070

Case: Case EPA da 460 W con raffreddamento a liquido e unità ottica

RAM: 16 GB, DDR4, 2.666 MHz

HD: Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

[preventivo 1.600 €]

fino a qui qualcosa da segnalare?

a questo punto un paio di quesiti sul monitor:

-con questa configurazione potrei utilizzare un monitor da 34 pollici a 3440 x 1440 (1100 €) oppure sarebbe meglio un 34 pollici a 2560 x 1080 (800 €) per il rischio prestazioni?

-se al posto del 34 pollici prendessi n°02 monitor da 24 pollici (500 € l' uno, soluzione meno gradita personalmente)?


Sono aperto a consigli e suggerimenti perchè dopo una prima fase di entusiasmo nell' informarmi sui "nuovi" componenti ora mi ritrovo confuso più che mai.

Grazie!
Come ti hanno già consigliato, lascia perdere i preassemblati. Assemblare un pc è un'operazione semplice (se fatta con pazienza), ma se proprio non vuoi saperne ci sono negozi specializzati che li assemblano al posto tuo! E se non hai un negozio del genere nella tua città esistono shop online che oltre a venderti i pezzi (a prezzi molto migliori di un preassemblato), per 25-30 euro te li montano e ti spediscono il pc completo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili