Gaming [2000€] - Con Monitor e Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Squaller

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno,

Premetto che non sono un esperto del settore anzi sono un supernoob quindi abbiate pazienza...

il mio PC dopo 8 anni di onorato servizio mi ha abbandanato quindi devo prenderne un altro.

chiedo nel forum per non commettere stupidi errori.

Questo è quello che vorrei, tenete presente che dovrò prenderne uno già assemblato in quanto non avendo idea di quello che sto facendo non potrei mai assemblarne uno io.

Utilizzerei il PC si per giocare ma non a giochi di ultima generazione (attualmente per farvi capire sto giocando a un gioco che ha un bel pò di anni, FFXI
non con una sessione di gioco ma con ben 6 aperte contemporaneamente) e l' ultimo gioco che ho preso di recente è football manager 2017.

COMPONENTI:

processore: Intel® Core™ i5 8400

sistema operativo: Windows 10 Home

scheda video:NVIDIA® GeForce® GTX 1070

Case: Case EPA da 460 W con raffreddamento a liquido e unità ottica

RAM: 16 GB, DDR4, 2.666 MHz

HD: Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

[preventivo 1.600 €]

fino a qui qualcosa da segnalare?

a questo punto un paio di quesiti sul monitor:

-con questa configurazione potrei utilizzare un monitor da 34 pollici a 3440 x 1440 (1100 €) oppure sarebbe meglio un 34 pollici a 2560 x 1080 (800 €) per il rischio prestazioni?

-se al posto del 34 pollici prendessi n°02 monitor da 24 pollici (500 € l' uno, soluzione meno gradita personalmente)?


Sono aperto a consigli e suggerimenti perchè dopo una prima fase di entusiasmo nell' informarmi sui "nuovi" componenti ora mi ritrovo confuso più che mai.

Grazie!
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
1600 euro? forse volevi scrivere 600 euro...