Gaming 1440p 144hz [2500€] - Con Monitor e Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Ciao a tutti,
circa 6 mesi fa ho venduto il mio pc con tutte le periferiche. Vorrei farmi una nuova build.

Non sono capace di fare OC, quindi se la combo CPU+MOBO mi consente di farlo in sicurezza con un'impostazione del BIOS ottimo, altrimenti non metto mano.
Mi piacerebbe giocare a 144hz 1440p, anche se arrivo a 120 fps va bene lo stesso ma il mio obbiettivo è quello.
Non devo lavorarci, ho già un portatile per lavoro, e non devo fare editing di alcun tipo o streaming, solo gaming.
Posseggo già delle ottime cuffie DT770 consigliate dai voi qui sul forum tempo fa, quindi mi servono tutte le periferiche ad eccezione di queste.
Mi servono due monitor, uno per giocare, uno per guardare video su youtube/streaming o comunque per avere un browser aperto. Niente di esorbitante, per guardare film ho già la TV, è che sono abituato ad avere due monitor e mi trovo bene.
Budget 2500€ circa.
Per il mouse, dovrei essere una via di mezzo tra claw e finger grip se non sbaglio. Tastiera che abbia layout italiano, switch CherryMX brown, se possibile TKL o Full.

Vi pongo le solite domande: i5 o i7 (o controparte AMD)? SSD di che tipo? Su che shop posso comprare in sicurezza? Io sono abituato da amazon.
 

Bronx123

Nuovo Utente
119
71
ciao

solo gaming i5 9600k
z390 asrock Extreme 4
ram 3200mhz 2x8gb
rtx 2080
dissipatore noctua u12s
case atx che abbia la parte superiore adibita al montaggio ventole
monitor 27 ti costa mediamente 400
 

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Aggiungo che sarei intenzionato a prendere un ssd m2. Prendendo come spunto una scheda madre gigabyte vedo che sono presenti due slot m2, uno chiamato m2m e uno chiamato m2a. L'unica differenza è la lunghezza?
Poi leggo che gli ssd m2 potrebbero avere problemi di temperature durante un forte utilizzo (potrebbe essere durante il gaming?). Le schede Gigabyte hanno questa "Thermal Guard Aorus", che si tratta di un dissipatore per ssd m2. Questo dissipatore può compromettere la scelta di un dissipatore o di una scheda video?
Che tipo di dissipatore posso/mi conviene installare?

EDIT: Mi sono risposto da solo per la questione M2A/M2M: si tratta del form factor e sembra che quella del Samsung 970 EVO sia 2280, quindi andrebbe montato sotto la scheda video. Montando quindi la il dissipatore per M2, posso scegliere comunque qualsiasi scheda video?
 
Ultima modifica:

Bronx123

Nuovo Utente
119
71
ciao

io non spenderei risorse per un m.2
in gaming non serve

riscaldano di più ma ci sono schede madri con dissipatore dello slot

non ci sono impedimenti per la scheda grafica o per il dissipatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili