DOMANDA Gaming 1080p e Modellazione, 700€, voglio spendere meno o meglio o entrambi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
comunque se ho ben capito, io compro un pezzo oggi per esempio, ho fino al 31 gennaio per fare il reso???

Tu hai già usato questo servizio di resi?
sì se compri oggi puoi fare il reso fino al 31.
Ho fatto resi e ti garantisco che come amazon non ce ne
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Quoto....Amazon fa paura ....basta solo che na cosa NON TI PIACE e non per qualche motivo tecnico , che ti rimborsano o sostituiscono...daltronde Jeff Bezos non diventava a Caso l'uomo più ricco del mondo ....anche se la moglie l'ha spolpato de brutto :asd:
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Stavo pensando di iniziare a acquistare qualcosa, partendo dalla scheda madre (la B450 Tomahawk max che mi ha consigliato @crimescene ) e la ram, in attesa che il processore (AMD Ryzen 5 3600) sia disponibile venduto direttamente da amazon e magari cali una decina di euri.

Questa RAM come la vedete?

Post unito automaticamente:

Stavo pensando di iniziare a acquistare qualcosa, partendo dalla scheda madre (la B450 Tomahawk max che mi ha consigliato @crimescene ) e la ram, in attesa che il processore (AMD Ryzen 5 3600) sia disponibile venduto direttamente da amazon e magari cali una decina di euri.

Questa RAM come la vedete?


chiedo venia, mi sono accorto solo ora che è la stessa ram che mi ha consigliato @crimescene in colore diverso, sorry, my fault
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi anche farlo, adesso il rpocessore sta a 207 ed è spedito da amazon , se cala non cala meno dei 189
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No basta che sia spedito da amazon, la RAM non dovrebbe cambiare nulla, ma per sicurezza prendi QUESTA che è stata consigliata in tantissime config e non ha dato noie
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

fruz

Utente Attivo
268
39
Però non per dire ma....

https://www.b**-****r.com/it/produc..._1660_super_6gb_gallardo_n5371660sm24361.html
https://www.b**-****r.com/it/produc...ghz_box_con_dissipatore_100-100000031box.html

Totale 392.05€ + 4.90€ sped. = 396.95€


VS



Totale 467,11€ + sped gratis = 467,11€


Conclusione, avoglia a comprare su amazon, ma 70€ di differenza....
@crimescene fossero 10/20 euri ti darei ragione, ma 70€ di due pezzi mi pare un po esagerato!


EDIT: non so xche i link non funzionano ma il primo sito è b p m power
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora è inutile dirlo, la garanzia amazon per me vale molto più dei 70 euro.
Puoi credermi o non credermi, ma fino all'anno scorso c'erano utenti che compravano su noti store credendo di fare affaroni e si sono riotrovati improvvisamente con decine di componenti appena comprati senza alcuna garanzia. e molti manco li hanno ricevuti.

Poi fai te.

A me amazon ha cambiato una VGA dopo un anno solo eprchè aveva coil whine dopo che il produttore con testauli parlo dice "il coil whine non rientra nella copertura della garanzia"

La cosa è molto più semplice di quanto credi, è vero in molti store puoi anche risparmiare un centinaio di euro, ma poi vedi se tra un anno un componente non ti funziona bene che cosa ti rispondono...
Per l'aggiunta che ci sono situazioni in cui un componente funziona anche "tecnicamente" bene ma per colpa del software o dei driver fa davvero schifo (e mi è capitato)

Un esempio abbastanza stupido perndi una 5700 ma tra sei mesi la gran parte dei giochi che ti piacciono o ti piace giocare i driver madano i ìn crash la scheda, dopo vari tentativi ed attese ti stufi e decidi di mandarla in assistenza, indovina un ò lo store di sopra che fa?
Prende la scheda e dopo averla testata con vari bench constata che "tecnicamente" è a posto, e te la rimanda indietro facndoti pagare pure le spese di spedizione.
Indovina che fa amazon?
Te la cambia dopo una mezza telefonata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

fruz

Utente Attivo
268
39
Allora è inutile dirlo, la garanzia amazon per me vale molto più dei 70 euro.
Puoi credermi o non credermi, ma fino all'anno scorso c'erano utenti che compravano su noti store credendo di fare affaroni e si sono riotrovati improvvisamente con decine di componenti appena comprati senza alcuna garanzia. e molti manco li hanno ricevuti.

Poi fai te.

A me amazon ha cambiato una VGA dopo un anno solo eprchè aveva coil whine dopo che il produttore con testauli parlo dice "il coil whine non rientra nella copertura della garanzia"

La cosa è molto più semplice di quanto credi, è vero in molti store puoi anche risparmiare un centinaio di euro, ma poi vedi se tra un anno un componente non ti funziona bene che cosa ti rispondono...

sta di fatto che su amazon la gtx1660super e ryzen5 3600 sono sovraprezzati a dismisura, attendere non è mai stato il mio forte, la pazienza non fa parte di me, anche perchè nel mentre inizia a riaffiorare il dubbio sulla VGA, mi da l'idea che non me ne farò nulla di quella scheda video e che mi basterebbe qualcosa di più basico per usare il pc a 1080p
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sta di fatto che su amazon la gtx1660super e ryzen5 3600 sono sovraprezzati a dismisura, attendere non è mai stato il mio forte, la pazienza non fa parte di me, anche perchè nel mentre inizia a riaffiorare il dubbio sulla VGA, mi da l'idea che non me ne farò nulla di quella scheda video e che mi basterebbe qualcosa di più basico per usare il pc a 1080p
no è il loro prezzo, se consideri la garanzia. Tu ancora non ti rendi conto davvero che il costo minore è dato anche da un servizio post vedita che poi nell'altro caso è limitato o addirittura non esiste.
Io preferisco comprare e stare tranquillo che per 2 anni il prodotto funziona, e non dovrà sborsare chissà quanto tra 6 mesi perchè il pezzo x si è rotto o va male, poi vediamo quanto effettivamente hai risparmiato
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Ehilà e che visione apocalittica. Avrà normale garanzia come dovuto. L'imprevisto rimane tale. Potrebbe dire, ho speso meno e tutto va alla grande. Intanto bisogna scegliere i giusti componenti.
A quali store ti riferisci che non hanno più inviato ciò che si è comprato? Non si può fare nomi ma nemmeno si può buttare così le notizie. Quello che conosco iniziava per T e nessuno ci ha rimesso soldi per quello che se ne sa. Mio fratello stesso non ha ricevuto un alimentatore ma gli sono stati stornati i soldi. Poi fai bene a mettere sul chi va là ma bisognerebbe farlo in un certo modo secondo me senza buttare acido indistintamente. Anche io se mi conviene acquisto da store che non sono amazon e non ho avuto mai problemi e spero di non tirarmi guai ora che l'ho scritto. Poi le garanzie amazon sono ormai note e di solito, ma non sempre aggiungo, se le fanno pagare anche salato. Dopodiché si fa una scelta ma non c'è bisogno sparare ad occhi chiusi. :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet e Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
A quali store ti riferisci che non hanno più inviato ciò che si è comprato? Non si può fare nomi ma nemmeno si può buttare così le notizie.
No vuoi i nomi, taocopmuter?
Gli stockisti?
Vai a parlare con chi ha preso roba da loro l'anno scorso...
Parte degli ordinio che sono stati fatti prima del sequestro non sono mai arrivati, è solo une esempio eh!
E non sono di questo parere adesso, ma anche prima quando la gente prendeva bellamente i prodotti su tao a vagonate, ben sapendo che i prezzi molto abbordabili che offriovano non potevano essere del tutto "regolari"

E' un caso? può essere, ma intanto dimostra che la ricerca spasmodica del prezzo "milgiore" su internet non è sempre una scelta azzeccata, soprattutto se si considera che prodotti come VGA e schede madri non hanno nessuna garanzia ulteriore del produttore se non si passa dal commerciante..... e se poi il commerciante tra 6 mesi chiude per forza maggiore ti puoi attaccare anche al tram
Prova a chiedere ad MSI o a molti altri produttori che la VGA o la scheda madre ti si è rotta e vedrai come ti rispondono
 
Ultima modifica:

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Se mi dai i numeri di telefono li chiamo e chiedo, io potrei darti quello di mio fratello. È anche vero che negozio e magazzino non erano stati sequestrati almeno questa era la notizia quando è scoppiata la pentola. Proprio per poter evadere gli ordini. Sulla garanzia direi che è una bufala se poi hai un valido scontrino o fattura d'acquisto. Se è successo ci saranno altre cose in ballo.
Quindi vietato acquistare da negozi che non siano amazon? Perché è questo il messaggio che fai passare.
Non si discute la garanzia amazon ma il fatto che tutto il resto debba essere marcio.
C'è tempo per scoperchiare altre pentole, ahimè! Ahinoi!
:rock1:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi vietato acquistare da negozi che non siano amazon? Perché è questo il messaggio che fai passare.
Non ho mai detto questo, ho detto che il rpezzo di vendita maggiore di amzon è giustificato da un servizio post vendita migliore, poi ogni uno compra dove gli pare, ma che amazon abbia un servizio post vendita leggendario lo sanno pure i muri (scusa eh).

La questione è motlo semplice e chiara, il servizio post vendita di amazon vale i soldi in più che chiedono sui compoennti per l'acquisto degli stessi prodotti in un altro negozio?
Questo è soggettivo, secondo me li vale, eccome, e parlo anche in virtù della natura stessa degli oggetti (componenti hardware)

Non si discute la garanzia amazon ma il fatto che tutto il resto debba essere marcio.

Dimmi dove ho scritto una cosa del genere?
Io stesso ho comprato da euronics una lavasciuga a 599 euro con annessa playstation in regalo....ci sono cose che conviene comprare più su Amazon altre molto meno.....



C'è tempo per scoperchiare altre pentole, ahimè! !
Mbe solo la morte è certa, ma è molto più probabile che fallisca il signor pinco-pallino che ti vende la VGA a prezzi stracciati (chissà come) che Brezos..

Sulla garanzia direi che è una bufala se poi hai un valido scontrino o fattura d'acquisto.
Nessuna bufala non conosci proprio l'argomento si vede, scrivi a siti come MSI o gigabyte e vedi che ti rispondono.
Non offrono nessuna assistenza diretta per componenti come VGA o schede madri, scontrino o meno, ti dicono di rivolgerti al negozio dove hai preso la merce, punto

Ecco direttamente dal sito di msi (ad esempio)

Il periodo di garanzia di 24 si applica a tutte le schede grafiche MSI. Il cliente deve rivolgersi presso il rivenditore / distributore dove ha acquistato il prodotto per ricevere assistenza. Ti informiamo che esistono alcune differenze che variano da Paese a Paese, quindi, consigliamo di contattare il rivenditore / distributore dove hai acquistato il prodotto per ottenere maggiori informazioni.

E' inutile dire che la maggioranza dei produttori di compoenti a parte forse EVGA usa più o meno la stessa politica...puoi anche contattarli, (via mail telefono fax ecc)
L'assistenza diretta viene fornita solo per alcuni prodotti (come i PC pre-assemblati che costano un occhio o i portatili)
VGA schede madri e componenti di qualsiasi altro tipo hanno una garanzia, ma se il negozio non esiste più o è fallito (o fa storie) è poroprio impossibile applicarla.

E come ho già scritto ci sono anche i casi "limite" e mi è capitato di persona di tenere sul groppone una VGA per 2 anni solo perchè facevano driver di cacca (e che sono una persona troppo corretta per rivenderla in usato)
 
Ultima modifica:

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Non c'è scritto che diversamente non sono coperto da garanzia. Può darsi non conosca bene l'argomento ma ne conosco altri.
Non si parla mica di prezzi stracciati sai? Ballano il più delle volte pochi euro, il totale fa, alle volte, aguzzare la vista.
Altrimenti e come dire che zota c (per dirne una) vende a prezzo più basso per chissà quale sotterfugio ....
Eppure la trovi su amazon.
Il mercato ha tante sfaccettature. Come le grandi catene che hanno soppiantato i piccoli negozietti sotto casa. Non c'è bisogno spiegare come funziona.
Ma stiamo andando oltre.
Quindi tornando all' inizio e per finire giusto dare input ma bisognerebbe rimanere dentro certi binari quando si vuole informare e senza demonizzare generalizzando, qui sta l'errore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili