Quindi vietato acquistare da negozi che non siano amazon? Perché è questo il messaggio che fai passare.
Non ho mai detto questo, ho detto che il rpezzo di vendita maggiore di amzon è giustificato da un servizio post vendita migliore, poi ogni uno compra dove gli pare, ma che amazon abbia un servizio post vendita leggendario lo sanno pure i muri (scusa eh).
La questione è motlo semplice e chiara, il servizio post vendita di amazon vale i soldi in più che chiedono sui compoennti per l'acquisto degli stessi prodotti in un altro negozio?
Questo è soggettivo, secondo me li vale, eccome, e parlo anche in virtù della natura stessa degli oggetti (componenti hardware)
Non si discute la garanzia amazon ma il fatto che tutto il resto debba essere marcio.
Dimmi dove ho scritto una cosa del genere?
Io stesso ho comprato da euronics una lavasciuga a 599 euro con annessa playstation in regalo....ci sono cose che conviene comprare più su Amazon altre molto meno.....
C'è tempo per scoperchiare altre pentole, ahimè! !
Mbe solo la morte è certa, ma è molto più probabile che fallisca il signor pinco-pallino che ti vende la VGA a prezzi stracciati (chissà come) che Brezos..
Sulla garanzia direi che è una bufala se poi hai un valido scontrino o fattura d'acquisto.
Nessuna bufala non conosci proprio l'argomento si vede, scrivi a siti come MSI o gigabyte e vedi che ti rispondono.
Non offrono nessuna assistenza diretta per componenti come VGA o schede madri, scontrino o meno, ti dicono di rivolgerti al negozio dove hai preso la merce, punto
Ecco direttamente dal sito di msi (ad esempio)
Il periodo di garanzia di 24 si applica a tutte le schede grafiche MSI. Il cliente deve rivolgersi presso il rivenditore / distributore dove ha acquistato il prodotto per ricevere assistenza. Ti informiamo che esistono alcune differenze che variano da Paese a Paese, quindi, consigliamo di contattare il rivenditore / distributore dove hai acquistato il prodotto per ottenere maggiori informazioni.
E' inutile dire che la maggioranza dei produttori di compoenti a parte forse EVGA usa più o meno la stessa politica...puoi anche contattarli, (via mail telefono fax ecc)
L'assistenza diretta viene fornita solo per alcuni prodotti (come i PC pre-assemblati che costano un occhio o i portatili)
VGA schede madri e componenti di qualsiasi altro tipo hanno una garanzia, ma se il negozio non esiste più o è fallito (o fa storie) è poroprio impossibile applicarla.
E come ho già scritto ci sono anche i casi "limite" e mi è capitato di persona di tenere sul groppone una VGA per 2 anni solo perchè facevano driver di cacca (e che sono una persona troppo corretta per rivenderla in usato)