DOMANDA Gaming 1080p e Modellazione, 700€, voglio spendere meno o meglio o entrambi!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il problema è che anche volendo prendere il 3600 e la 1660super non sono disponibili da amazon direttamente, mi pare pure la mobo
in questo case si aspetta che siano disponibili, ma acnhe da venditore terzo le garanzie sono maggiori, hai 30 giorni per i resi invece di 14, e non fanno storie per un reso, c'è la garanzia dalla A alla Z

Anche per questo motivo ti conviene aspettare, ad esempio oggi la tomahawk tornata con spedizione amazon
 

fruz

Utente Attivo
268
39
in questo case si aspetta che siano disponibili, ma acnhe da venditore terzo le garanzie sono maggiori, hai 30 giorni per i resi invece di 14, e non fanno storie per un reso, c'è la garanzia dalla A alla Z

Anche per questo motivo ti conviene aspettare, ad esempio oggi la tomahawk tornata con spedizione amazon

Sono utente prime... conviene che inizio a prendere gli oggetti che mi interessano o aspetto un ordine corposo?

Ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni direi:
se compro uno a uno quando trovo prezzo/disponibilità ci risparmio qualcosina ma non ho modo di testarli se è tutto funzionante
se compro tutto in blocco devo accontentarmi di comprare da stores esterni ma posso testare subito 1 ora dopo che arriva il pacco

cosa consigli?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dipende, se trovi prezzi buoni si converrebbe anche prendere e ordinare poi a seconda della disponibilità, ma non deve passare molto tempo dalla build finale (cioè nel giro di un mesetto devi completarla sennò non ha senso).

In ogni modo amazon ha un maggiore servizio post vendita specialmente sui componenti, quando è possibile si cerca di indicare prodotti comprati e venduti da amazon (ma non sempre lo è) o quanto meno spediti, e nel caso non ci siano comunque amazon offre moltoe garanzie anche nel caso di market place terzo.
Il suo servizio post vendita è leggendario
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Sono utente prime... conviene che inizio a prendere gli oggetti che mi interessano o aspetto un ordine corposo?

Ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni direi:
se compro uno a uno quando trovo prezzo/disponibilità ci risparmio qualcosina ma non ho modo di testarli se è tutto funzionante
se compro tutto in blocco devo accontentarmi di comprare da stores esterni ma posso testare subito 1 ora dopo che arriva il pacco

cosa consigli?
Ciao come utente prime puoi prendere tranquillamente i pezzi un pò alla volta. Che poi dovesse un componente che hai comprato scendere paurosamente lo cambi che tanto non l'hai usato
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

fruz

Utente Attivo
268
39
Ciao come utente prime puoi prendere tranquillamente i pezzi un pò alla volta. Che poi dovesse un componente che hai comprato scendere paurosamente lo cambi che tanto non l'hai usato

Argomentare meglio please! Non ho mai (per fortuna) usufruito di questo servizio o usato questo stratagemma.... come si fa e quanto mi costa in termini di denaro e sbattimento?
Se mi fai un esempio pratico meglio ancora, ho sempre capito meglio per esempi.
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Forse non ho capito io ora :D
Qualcosa non va fai il reso mi sembra semplice e sul forum leggendo anche molto usuale
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Mai usata,

In soldoni come si fa? visto che voi sembrate "pratici" della cosa...

Fatemi un esempio della prassi da seguire


P.s. = le 1660super con una sola ventola che vedo negli store potrebbero fare al caso mio o devo prenderla con 2 ventole?
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Basta leggere il regolamento, nel caso venduto amazon devi contattarli e seguire la procedura. Sulla scheda le gtx non scaldano tanto anche una ventola va bene non so meglio avere conferma. A che prezzo però?
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Basta leggere il regolamento, nel caso venduto amazon devi contattarli e seguire la procedura. Sulla scheda le gtx non scaldano tanto anche una ventola va bene non so meglio avere conferma. A che prezzo però?

ci ballano sempre quella trentina di euri in meno circa tra la versione singola ventola e quella a due ventole, attualmente non c'è niente di particolarmente allettante per le 1660super ma vedo che il delta prezzo per la seconda ventola è circa quello.
Credo che il maggior stress della VGA lo si abbia ingame piuttosto che in inventor quindi mi chiedevo, per esempio, riuscirò a giocare 2 o 3 ore filate per esempio a forza motorsport7 ? (non vi ho chiesto diablo3 dato che in quel game probabilmente manco si accende la ventola)
Post unito automaticamente:

Tratto dal sito di amazon:

Per il periodo natalizio abbiamo modificato le nostre politiche di reso aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire i tuoi articoli. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l'1 novembre 2019 e il 31 dicembre 2019, inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020. Le nostre politiche di reso consuete, che consentono il reso entro 30 giorni dalla consegna dell'articolo, saranno nuovamente applicate agli ordini spediti dopo il 31 dicembre 2019. Tale estensione non si applica agli articoli per cui il reso è escluso o limitato (ad es. abbonamenti di servizi online e cards/voucher contenenti crediti per l'acquisto di giochi o contenuti).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Argomentare meglio please! Non ho mai (per fortuna) usufruito di questo servizio o usato questo stratagemma.... come si fa e quanto mi costa in termini di denaro e sbattimento?
Se mi fai un esempio pratico meglio ancora, ho sempre capito meglio per esempi.
Entro 30 giorni da amazon non ti costa nulla lo prendi ti arriva se non ti piace fai il reso ti rimborsano, prendi altro
Più chiaro di così non te lo so spiegareò.

Amazon i primi 30 giorni prima ti rimborsa poi spedisci l'articolo....


P.S. Con una 1660 S ci puoi giocare pure 200 ore filate, io consiglio di rpenderle bi ventoila però, ma è una scheda che consuma così poco che potrebbe andare anche la mono, ma è meglio la doppia
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Entro 30 giorni da amazon non ti costa nulla lo prendi ti arriva se non ti piace fai il reso ti rimborsano, prendi altro
Più chiaro di così non te lo so spiegareò.

Amazon i primi 30 giorni prima ti rimborsa poi spedisci l'articolo....


P.S. Con una 1660 S ci puoi giocare pure 200 ore filate, io consiglio di rpenderle bi ventoila però, ma è una scheda che consuma così poco che potrebbe andare anche la mono, ma è meglio la doppia

cioè questi prima mi ridanno i soldi e poi io rispedisco? :pazzo:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
cioè questi prima mi ridanno i soldi e poi io rispedisco? :pazzo:
Non c'è da stupirsi i porimi 30 giorni funziona così e non serve nemmeno che chiami per telefono, è tutto automatico nella gestione ordini.

Se ti dico che è il servizio post vendita leggendario, non scherzo, e se ti dico che preferisco pagare 100 euro in più ma avere amazon come referenete non te lo dico per farti spendere di più, ma perchè è oggettivamente melgio, anche nel caso compri da venditore terzo.

Te l'ho detto piuttosto di comprare altrove io mi taglierei un braccio

La lavatrice l'ho presa da euronics, ma solo perchè costava 150 euro in meno e ti regalavano pure la ps4, sennò aspetta tu
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Non c'è da stupirsi i porimi 30 giorni funziona così e non serve nemmeno che chiami per telefono, è tutto automatico nella gestione ordini.

Se ti dico che è il servizio post vendita leggendario, non scherzo, e se ti dico che preferisco pagare 100 euro in più ma avere amazon come referenete non te lo dico per farti spendere di più, ma perchè è oggettivamente melgio, anche nel caso compri da venditore terzo.

Te l'ho detto piuttosto di comprare altrove io mi taglierei un braccio

La lavatrice l'ho presa da euronics, ma solo perchè costava 150 euro in meno e ti regalavano pure la ps4, sennò aspetta tu

comunque se ho ben capito, io compro un pezzo oggi per esempio, ho fino al 31 gennaio per fare il reso???

Tu hai già usato questo servizio di resi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili