GamePad

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Cari tutti...

Vorrei prendere un gamepad da non spenderci troppo (massimo 30 euro non di più), per poter giocare qualche minuto la sera col mio S5.

E' giusto uno sfizio... quindi non vorrei spenderci troppo ma vorrei che avesse più compatibilità possibile.

Che io sappia qualsiasi pad BT o WiFi dovrebbe essere compatibile... e il cellulare dovrebbe gestire al meglio qualsiasi periferica... il discorso "compatibilità" dovrebbe essere oramai superato... ma se mi sbaglio vi prego di correggermi.


Avevo adocchiato un economico Ipega PG-9017S sui 20 euro spedito. C'è di meglio? E' sconveniente spendere così poco e mi troverei con un oggetto inutilizzabile? Tocca per forza spendere di più per avere la sicurezza di maggiore supporto?



Grazie a tutti.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ho posseduto (e poi venduto, ma non perchè ne fossi scontento, semplicemente perchè non avevo più molto tempo per giocare... infatti ho anche abbandonato anche un MMO dopo ca 2 anni di gioco...) praticamente tutti gli Ipega: 9017, 9025 e 9023... il 9017 è molto portatile, ideale da portarsi in tasca, ma se cerchi la migliore ergonomia possibile allora scegli il 9023, baricentro migliore, impugratura più comoda e i grilletti al posto giusto.


Ottimo! Grazie! L'ho visto... costa una decina di euro in più ma effettivamente si nota una maggiore qualità generale.

A livello di compatibilità come ti sei trovato? E' vero che se il gioco supporta l'uso con controller... bene o male funzionano senza problemi?

In realtà stavo comparando appunto il 9017 con il 9025... anche se tra i due... proverei con il 9017... se mi trovo bene poi magari valuto un upgrade... altrimenti va bene così.

In fondo lo userei giusto una mezz'oretta la sera prima di dormire... non stare a fare sessioni lunghe...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
li utilizzavo con degli emulatori (PPSSPP ed ePSXe) oltre che con alcuni giochi (dead trigger, soulcraft, order and chaos, ecc) almeno con quelli a cui giocavo nessun problema di incompatibilità.
In alcuni casi (con PPSSPP) non c'era nemmeno bisogno di mappare il controller... invece ricordo che con dead trigger c'era il piccolo problema che ogni 4-5 giorni saltava la configurazione e si doveva rimappare tutto.

9025 te lo sconsiglierei, il 9017 è piccolo e portatile, ha le levette analogiche stile PSP, ma ci si fa l'abitudine... il 9023 è, come ho già detto, il più gradevole da usare... il 9025 ha 2 problemi:
1) i tasti L2/R2 in una posizione scomodissima (sotto)
2) il baricentro è sbilanciato verso l'alto (comune con il 9017, ma lì era giustificabile date le dimensioni minori ed il prezzo più abbordabile)

Ti ringrazio per il tuo parere. Credo che prenderò il piccolo 9017. Ho le mani grandi e credo risulterà piccino ma non sarà mai peggio che avere lo smartphone in mano. E poi andrei a fare sessioni brevi.

Quando lo prendo ti farò sapere, nel mentre ti ringrazio molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili