PROBLEMA Gamepad Thrustmaster GPX

Vallish

Nuovo Utente
19
0
Ciao ragazzi, ho acquistato un gamepad Thrustmaster GPX da Mediaworld ma mi da dei problemi... premetto che sulla confezione e sul sito del produttore (Xbox 360 / PC Controller - GPX - Wired - Black | Thrustmaster) c'è scritto che è Licensed per Xbox360, quindi alla pari di un pad originale microsoft ma col cavo, e che è compatibilie con windows xp, vista, 7 e 8. All'inizio i primi giorni funzionava benissimo, l'ho collegato al pc (su sony vaio con i7 di 3^ generazione, scheda grafica nvidia 740M con 2gb dedicati e win8), ha installato automaticamente i driver e ho giocato per un paio di ore. L'indomani l'ho ricollegato e ha inziato a fare scherzi, si connetteva, si disconnetteva, lo scollegavo e lo ricollegavo cambiando porta usb, tenevo il cavo ordinato perchè magari aveva problemi al connettore (il gamepad nuovo nuovo.. mah) e bene o male riuscivo a giocare. Improvvisamente un giorno l'ho collegato e ha cominciato con i problemi: impossibile installare la periferica, periferica non riconosciuta... ora ogni volta che lo collego mi da questi messaggi di errore e non si illumina neanche più il disco centrale. Se fosse stato difettoso non avrebbe mai funzionato credo, a cosa può essere dovuto tutto ciò? Un problema di compatibilità con i driver del mio pc troppo recente per questo pad? E' come se si fosse cancellato qualche file di installazione dal pad stesso dato che è autoinstallante... Poi sul sito dice che non esistono driver del pad per win8... datemi una mano se potete voi che ne capite :):) grazie mille, un bacio a tutti.
Valentina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili