PROBLEMA Gamepad EasySMX SL-9111 - Problema di autoriconoscimento Xinput/Dinput all'avvio

gale599

Nuovo Utente
31
1
• CONFIGURAZIONE
- MB - MSI H310M Pro-VDH Plus
- CPU - i3-9100F;
- VGA - XFX RX 570 4GB;
- RAM - Ballistix 16GB DDR4 2.400MHz (2x8GB);
- PSU - beQuiet! System Power 9 500W;
- Primario: SSD Drevo X1 Pro 512GB;
- Secondario: HDD Seagate 750GB;
- Secondario: HDD WD Blue 1TB.

-

Salve,
ho acquistato un gamepad EasySMX SL-9111 da Amazon e sostanzialmente il controller funziona bene, ma la cosa fastidiosissima è che per farlo rilevare completamente da Windows bisogna reinserirlo sempre quando si riaccede al sistema, altrimenti rimane riconosciuto come un THUNDEROBOT G30 nei controller di gioco, e funziona solamente nella taratura, da nessu'altra parte.

Cosa ho provato a fare prima di scrivere questo thread?
Allora:

1 - Disattivato il driver e riavviato il pc;

2 - Cambiato porta USB, da 2.0 a 3.0 e viceversa;

3 - Installato i driver dal sito del produttore;

4 - Provato a tener premuto il tasto Mode che dovrebbe far switchare le modalità X-Input e D-Input, senza risultato (funziona così: ci sono 4 led, se led1 e led2 sono accesi è Xinput, se led1 e led3 sono accesi è Dinput, il bello è che finchè non si collega il gamepad daccapo via USB mentre Windows è aperto rimangono TUTTI spenti, a pare i led di retroilluminazione dei tasti d'azione);

Quindi, riepilogando:

4 led spenti = THUNDEROBOT G30
Led1,led2 = Xinput
Led1,led3 = Dinput

Cosa ci sarebbe da fare secodo voi?

Grazie mille ?

-

Edit:
Sono disperato perchè il controller è nuovo ma l'ho collegato solo ora a distanza di 4 mesi perchè doveva essere il sostituto del precedente usato fino a ieri sera, perciò non posso fare più reso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!