GAME: Telecom 30MB VDSL o 20MB ADSL+internet play

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xTenan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, ho una connessione telecom VDSL da 30 mb ma il ping non mi sembra cambiato molto rispetto alla 20 mb. Secondo voi per un uso della linea mirato prevalentemente a giocare online conviene tenere la 30 mb oppure ripassare alla 20mb con internet play? Quello che sto cercando in pratica è avere il ping più basso possibile, anche se perdessi 10 mb in download non mi cambierebbe la vita.

L'upload se giochi online non c'entra niente... basterebbero (e avanzano) anche 10k/s per il gaming online in up. Quello che conta è il ping... io su maya.ngi.it adesso con la fibra telecom (ma sono l'unico collegato a questo dslam, non ho idea quanto cambierà quando ce ne saranno altri) e via powerline ho un ping medio fisso (sto pingando da 2 giorni continuamente) tra i 15 ed i 20ms. La mia adsl prima non era in fast (ed ero a 3.5km dalla centrale) e avevo il doppio, fisso a 35-37 sempre su maya.Se sei molto vicino alla centrale, secondo me (ripeto secondo me) hai un ping inferiore mediamente con la 20 mega in fast.

Qualche mese fa ho anche provato a chiamare telecom per sapere se era possibile mettere la 30 mb VDSL in fast ma mi hanno detto di no mannaggia, quindi per adesso internet play va bene solo per l'adsl

No adesso ho VDSL 30mb in interleaved quindi niente fast, comunque sui 15-20 circa anche se sui giochi online il ping non si avvicina mai a questa soglia

No adesso ho VDSL 30mb in interleaved quindi niente fast, comunque sui 15-20 circa anche se sui giochi online il ping non si avvicina mai a questa soglia

Calcola che maya.ngi.it è dalle parti di Milano ed è molto bene interconnessa con tutti gli isp italiani... non so a cosa giochi tu, ma spesso i server sono stranieri quindi è normale che il ping là sia più alto...

Calcola che maya.ngi.it è dalle parti di Milano ed è molto bene interconnessa con tutti gli isp italiani... non so a cosa giochi tu, ma spesso i server sono stranieri quindi è normale che il ping là sia più alto...

Infatti nella maggior parte dei giochi i server sono stranieri, detto questo secondo te pingherei di meno con un'alice 20 mega + internet play?

Infatti nella maggior parte dei giochi i server sono stranieri, detto questo secondo te pingherei di meno con un'alice 20 mega + internet play?

Calcola che maya.ngi.it mi sembra che la gente con l'adsl in fast e con una distanza dalla centrale non elevata lo pinghi sui 10ms... quindi tu potresti guadagnare qualcosina. Ora non so a cosa giochi tu, ma 10ms in meno sono qualcosa di veramente minimo che difficilmente noti...

Ho visto che casa mia è anche raggiunta dalla fibra ottica di fastweb 100mega, suppongo ftts, lì la differenza si sente?

Ho visto che casa mia è anche raggiunta dalla fibra ottica di fastweb 100mega, suppongo ftts, lì la differenza si sente?

Onestamente non so come funzioni... se ti portano la fibra fino proprio all'abitazione di casa immagino che maya potresti anche arrivare a pingarlo a 5ms... dovresti chiedere ad uno della tua città che ce l'ha a quanto pinga...

Non conosco nessuno che ce l'ha, ho sentito voci di chi ha ping bassissimi. A me non importa poi come pinga su maya ma in game

Beh come pinga su maya ti dà un'idea su quale differenza ci sia rispetto alle altre adsl/vdsl...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro