UFFICIALE Game of Thrones [SPOILERS]

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

ora che il trono di spade è giunto al termine, creiamo un dibattito sull'ottava stagione ma in generale su tutta la serie vista la conclusione presentataci.

Personalmente ho iniziato la visione della serie alla fine della settima stagione, perché prima ero molto scettico, tuttavia è un prodotto televisivo che mi porterò sicuramente nel cuore. Questo non toglie il mio disdegno per come è stata gestita parte dell'ultima stagione. Per quanto molti dicano che il finale è stato degno e bello, oggettivamente non si possono non criticare i numerosi buchi di trama, oltre che alle scene peggio tagliate.

A me personalmente le prime 3 puntate sono piaciute molto, anche con piccole incongruenze me le sono godute, il problema è iniziato con il quarto episodio, con un crescendo di m***a indifendibile a parer mio. Il problema principale non è il finale, che potrebbe anche andare bene ma come ci è stato mostrato, personaggi distrutti da una sceneggiatura pessima, oltre che scene tagliate di vitale importanza, come per esempio: dopo l'uccisione di Dany, come siamo arrivati ad un John prigioniero parecchi giorni/settimane dopo? Come è possibile che un prigioniero possa decidere le sorti di un continente e soprattutto che fine ha fatto il personaggio di Brann?

Purtroppo mi rimarrà un finale che mi ha lasciato totalmente indifferente ad una delle serie tv più appassionanti che io abbia mai visto, con alcuni tra i personaggi che ho amato di più in assoluto in un prodotto cinematografico/televisivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Maatsu

Nuovo Utente
118
69
Non mi dilungo nella recensione della serie, ma solo sul finale...
Questi risultati si hanno quando una serie nasce "di nicchia"e, col tempo, raggiunge risultati enormi in termini di share. Ovvero all'inizio puoi seguire trame e incroci vari che soddisfano, diciamo, il "tuo pubblico". Quando però raggiungi la massa, sei costretto a creare un prodotto di massa. Facendo così vai, obbligatoriamente, a scontentare lo zoccolo duro che ti seguiva spasmodicamente fin dall'inizio.

Per chi di noi ha seguito e amato Lost sa esattamente quello che voglio dire.



Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Non mi dilungo nella recensione della serie, ma solo sul finale...
Questi risultati si hanno quando una serie nasce "di nicchia"e, col tempo, raggiunge risultati enormi in termini di share. Ovvero all'inizio puoi seguire trame e incroci vari che soddisfano, diciamo, il "tuo pubblico". Quando però raggiungi la massa, sei costretto a creare un prodotto di massa. Facendo così vai, obbligatoriamente, a scontentare lo zoccolo duro che ti seguiva spasmodicamente fin dall'inizio.

Per chi di noi ha seguito e amato Lost sa esattamente quello che voglio dire.



Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
non sono d'accordo, cioè è vero che la serie è iniziata come di nicchia ed in seguito diventata di massa ma questo non vuol dire che tu non possa comunque creare una storia che abbia un senso, del fanservice ci doveva per forza essere, però questo non esclude una degna conclusione anche per gli amanti della serie.
Il finale di questa stagione ha dei crateri di trama che non dipendono di certo dal pubblico.

Inoltre per me dare la colpa allo "share" non ha proprio senso, visto che la crescita di pubblico incrementa il budget per poter scrivere un prodotto ancora meglio, avendo più soldi (sempre che gli scrittori a disposizione ne siano in grado).
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Non mi dilungo nella recensione della serie, ma solo sul finale...
Questi risultati si hanno quando una serie nasce "di nicchia"e, col tempo, raggiunge risultati enormi in termini di share. Ovvero all'inizio puoi seguire trame e incroci vari che soddisfano, diciamo, il "tuo pubblico". Quando però raggiungi la massa, sei costretto a creare un prodotto di massa. Facendo così vai, obbligatoriamente, a scontentare lo zoccolo duro che ti seguiva spasmodicamente fin dall'inizio.

Per chi di noi ha seguito e amato Lost sa esattamente quello che voglio dire.



Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

No guarda in questo caso non c'entra niente. Il discorso va fatto sulla linea autoriale che è venuta a mancare.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Ciao a tuti,
scrivo solo ora perché solo ora grazie al periodo estivo solo riuscito a finire la serie. Che dire, sicuramente è una serie tv fantastica che però arriva ad una fine non all'altezza purtroppo come in quasi tutte le serie tv che fanno questo tipo di successo.
Comunque consiglio di vederla perché se vi piace il genere vi rimarrà nel cuore per sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao a tuti,
scrivo solo ora perché solo ora grazie al periodo estivo solo riuscito a finire la serie. Che dire, sicuramente è una serie tv fantastica che però arriva ad una fine non all'altezza purtroppo come in quasi tutte le serie tv che fanno questo tipo di successo.
Comunque consiglio di vederla perché se vi piace il genere vi rimarrà nel cuore per sempre.
concordo ed aggiungo, di prendere le ultime 2-3 puntate dell'ultima stagione come un bonus XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!