DOMANDA Galaxy S6: 32 o 64 GB? Consigli LG G4 / Huawei P8

Nefti

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Asrock H87
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 2 x 4 GB
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin 630 W
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi, vi scrivo a causa di alcuni miei dubbi: posseggo un Lumia 920, di cui sono profondamente innamorato, ma che purtroppo comincia a far vedere i segni dell'età e dovrò cambiare entro Agosto, soprattutto perchè passerò in Svezia 6 mesi a partire da Settembre e mi serve un telefono affidabile.
Quello che cerco in un telefono sono una buona fotocamera, un'ottima fluidità e soprattutto che sia un dispositivo che possa durare almeno 2 anni senza diventare obsoleto. Dopo essermi guardato molti smartphone e dopo un'attenta scrematura, sono arrivato a considerare il Galaxy S6, l'LG G4 e l'Huawei P8; tra i tre preferisco l'S6: secondo voi 32 GB (di cui 23 effettivi) sono davvero troppo pochi? Con i futuri aggiornamenti sono destinati a diminuire ancora? Ve lo chiedo perchè purtroppo la differenza di prezzo tra i due modelli è abbastanza significativa.
E invece tra LG G4 e Huawei P8 (considerando che l'Huawei è reperibile a circa 100 euro di meno), quale mi consigliate? Il P8 sarà supportato dagli sviluppatori in futuro per quanto riguarda gli aggiornamenti? Ho letto di persone che si lamentavano di questo aspetto negli Huawei.

Scusate il post lungo ma volevo essere più chiaro possibile, buona giornata e grazie mille in anticipo :)
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Lascia stare S6 se vuoi un telefono che ti duri molto... al momento sembra che Samsung ha messo la testa apposto e faccia telefoni assemblati meglio, ma boh io lascerei stare lo stesso. Come al solito paghi il marchio e non la sostanza. Già il fatto della memoria non espandibile (per fare come la apple) dovrebbe farti desistere dall`acquisto.
Inoltre già con i top gamma 2014 si era raggiunta una fluidità perfetta, ottime fotocamere e ottime batterie. Invece sembra che con questi top 2015 siamo tornati indietro...processori che "consumano di più", telefoni che scaldano come forni, meno batteria e nel caso di S6 perdita di impermeabilità, batteria non rimovibile, sd non espandibile.
Se proprio dovessi scegliere tra i 3 che hai proposto andrei di P8 ad occhi chiusi (perchè a me il G4 mi sembra orribile), però a molti sta piacendo il G4, quindi vedi anche te quale ti piace di più.
Se però dovessi fare una scelta meno a casaccio andrei o di Z3 o di G3...spendi meno e vai sul sicuro. Altrimenti anche la gamma di "cinesi" è più che ottima...hai dato un occhio a honor6, meizu mx4, xiaomi mi4?
Partendo dal presupposto che qualsiasi top gamma eccelle in fluidità, fotocamera, supporto dalla casa madre/community cosa altro cerchi in un telefono? =)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, vi scrivo a causa di alcuni miei dubbi: posseggo un Lumia 920, di cui sono profondamente innamorato, ma che purtroppo comincia a far vedere i segni dell'età e dovrò cambiare entro Agosto, soprattutto perchè passerò in Svezia 6 mesi a partire da Settembre e mi serve un telefono affidabile.
Quello che cerco in un telefono sono una buona fotocamera, un'ottima fluidità e soprattutto che sia un dispositivo che possa durare almeno 2 anni senza diventare obsoleto. Dopo essermi guardato molti smartphone e dopo un'attenta scrematura, sono arrivato a considerare il Galaxy S6, l'LG G4 e l'Huawei P8; tra i tre preferisco l'S6: secondo voi 32 GB (di cui 23 effettivi) sono davvero troppo pochi? Con i futuri aggiornamenti sono destinati a diminuire ancora? Ve lo chiedo perchè purtroppo la differenza di prezzo tra i due modelli è abbastanza significativa.
E invece tra LG G4 e Huawei P8 (considerando che l'Huawei è reperibile a circa 100 euro di meno), quale mi consigliate? Il P8 sarà supportato dagli sviluppatori in futuro per quanto riguarda gli aggiornamenti? Ho letto di persone che si lamentavano di questo aspetto negli Huawei.

Scusate il post lungo ma volevo essere più chiaro possibile, buona giornata e grazie mille in anticipo :)

Allora partendo dall's6, ormai i 32gb (23 effettivi) senza micro sd sono "pochi" per un top di gamma, colpevoli anche le alte risoluzioni raggiunte dalle fotocamere negli ultimi tempi e anche dai video, senza dimenticare gli altri contenuti multimediali che si scaricano e i giochi, visti hardware così potente, possono essere molto complessi e quindi pesanti, per me sarebbero pochi, ma anche a te, vedendo che starai all'estero molto, credo ti serva una capacità maggiore.
Invece al riguardo del confronto tra G4 e huawei vince a mani basse l'LG, per quasi tutto, batteria, fotocamera, display.
Quindi ricapitolando G4 >/= S6 > P8

- - - Updated - - -

Senza disdegnare i top di gamma dell'anno scorso, soprattutto il G3 che ormai si trova sotto i 300
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
tra i tre preferisco l'S6: secondo voi 32 GB (di cui 23 effettivi) sono davvero troppo pochi? Con i futuri aggiornamenti sono destinati a diminuire ancora? Ve lo chiedo perchè purtroppo la differenza di prezzo tra i due modelli è abbastanza significativa.
Questa e' una domanda alla quale puoi rispondere solo tu alla fine perche' il tuo utilizzo e' diverso dal mio ma da quello di molti altri utenti. Ad esempio a me 32gb vanno bene anzi sono tantissimi, alla fine ne uso si e no 5 ma se hai l'abitudine di fare molte foto e tenerle tutte in memoria, fare molti video, scaricare giochi e app relativamente pesanti o caricare molta musica e' ovvio che stanno stretti 32 poi se ti metti a riempirlo di immondezza diventano pochi anche 64 ma questo dipende da te. L'S6 ad ogni modo e' il piu' potente
 

Nefti

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Asrock H87
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 2 x 4 GB
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin 630 W
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 8.1
Partendo dal presupposto che qualsiasi top gamma eccelle in fluidità, fotocamera, supporto dalla casa madre/community cosa altro cerchi in un telefono? =)

Beh, cosa cerco in un telefono? Oltre a fotocamera e supporto, ovvero le cose più essenziali per me, vorrei un ottimo display, una ricezione più che sufficiente (avevo sentito gente lamentarsi di alcuni top di quest'anno sotto questo punto di vista), un software carino e, lo ammetto, butto spesso un occhio puramente al design :)
Giustamente mi citi le caratteristiche che l'S6 non ha (SD, batteria rimovibile, impermeabilità), a cui sinceramente però sono abituato a non avere e non mi danno fastidio, per questo l'avevo preso in considerazione. Preferirei anche un telefono recente. Avevo preso Z3 in considerazione, ma mi faceva storcere il naso il fatto che dicono sia davvero tanto delicato, e il fatto che il vetro del display sia attaccato all'LCD, quindi la spesa sarebbe alta nel caso si rompesse; inoltre ci avevo anche ripensato perchè tra qualche mese dovrebbe uscire lo Z4, anche se ammetto che il design mi piace molto.

Ti dico la verità, ho messo tra le mie scelte S6 e G4 anche a fronte degli ottimi prezzi dei rivenditori online, dato che ormai entrambi si trovano sui 500 euro.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Beh, cosa cerco in un telefono? Oltre a fotocamera e supporto, ovvero le cose più essenziali per me, vorrei un ottimo display, una ricezione più che sufficiente (avevo sentito gente lamentarsi di alcuni top di quest'anno sotto questo punto di vista), un software carino e, lo ammetto, butto spesso un occhio puramente al design :)
Giustamente mi citi le caratteristiche che l'S6 non ha (SD, batteria rimovibile, impermeabilità), a cui sinceramente però sono abituato a non avere e non mi danno fastidio, per questo l'avevo preso in considerazione. Preferirei anche un telefono recente. Avevo preso Z3 in considerazione, ma mi faceva storcere il naso il fatto che dicono sia davvero tanto delicato, e il fatto che il vetro del display sia attaccato all'LCD, quindi la spesa sarebbe alta nel caso si rompesse; inoltre ci avevo anche ripensato perchè tra qualche mese dovrebbe uscire lo Z4, anche se ammetto che il design mi piace molto.

Ti dico la verità, ho messo tra le mie scelte S6 e G4 anche a fronte degli ottimi prezzi dei rivenditori online, dato che ormai entrambi si trovano sui 500 euro.
Tra tutti questi il più prestante in assoluto è S6. L'Exynos 7420 è il miglior processore in circolazione al momento: poco energivoro e non scalda eccessivamente. La Touchwiz sta migliorando e l'autonomia è nella media così come il P8. Io prenderei il top di gamma Huawei in quanto l'azienda cinese è stata quella ad innovare maggiormente il loro prodotto (display curvo, tantissime features per la fotocamera) e non renderlo una padella. L'autonomia non è eccezionale ma la giornata la si copre tranquillamente. G4 a mio avviso non conviene
 

Nefti

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Asrock H87
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 2 x 4 GB
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin 630 W
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 8.1
Ammetto che in effetti il P8 mi tenta parecchio. Sicuri che non verrà abbandonato a se stesso da Huawei in fatto di aggiornamenti?
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Nono tranquillo non verrà abbandonato. Quando spendi 300-400-500 euro su uno smartphone stai tranquillo che è fatto per durare almeno 2 anni (durata media di una batteria). ;)

- - - Updated - - -

Giustamente mi citi le caratteristiche che l'S6 non ha (SD, batteria rimovibile, impermeabilità), a cui sinceramente però sono abituato a non avere e non mi danno fastidio, per questo l'avevo preso in considerazione. Preferirei anche un telefono recente. Avevo preso Z3 in considerazione, ma mi faceva storcere il naso il fatto che dicono sia davvero tanto delicato, e il fatto che il vetro del display sia attaccato all'LCD, quindi la spesa sarebbe alta nel caso si rompesse; inoltre ci avevo anche ripensato perchè tra qualche mese dovrebbe uscire lo Z4, anche se ammetto che il design mi piace molto.

Ti dico la verità, ho messo tra le mie scelte S6 e G4 anche a fronte degli ottimi prezzi dei rivenditori online, dato che ormai entrambi si trovano sui 500 euro.

Beh al momento tutti hanno una fotocamera eccezionale (tra Z3, S6, G3, G4, cambia veramente poco all`occhio). Per la "potenza" vai tranquillo con tutti, puoi giocarci a qualsiasi gioco e non laggerà, al massimo scalda un pochetto. E lo stesso vale per il multi tasking, finalmente touchwiz è migliorata e in teoria non dovrebbe laggare più dopo qualche mese.
Tutti gli smartphone sono fragili, se ti casca devi sempre pregare in arabo che non si sia rotto nulla, perchè sono comunque centinaia di euro, quindi spetta a te mettere cover+pellicole in vetro e starci attento. Sul gruppo FB degli Z3/Z3C in tutti questi mesi avrò sentito 10-15 persone con il vetro rotto da una caduta e altrettanti che invece è caduto diverse volte e non si è fatto nulla (anche a me). Quindi se ti piace e ha le caratteristiche che cerchi, non stare a fasciarti la testa su "oh mio dio su internet dicono che è fragile", perchè su internet si trovano scritte una marea di cavolate.
Lo Z3 & company sono tra i pochi top gamma che non sono padelloni, mentre gli altri se li prendi in mano fai O_O che bestie.
Come ben sai la batteria di Z3/Z3C è nettamente superiore a tutte le altre in commercio, quindi se è un aspetto che ti interessa caschi in piedi, altrimenti anche G3/G4 non sono malaccio, mentre S6 arrivi a 1 giornata.
 

Nefti

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Asrock H87
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 2 x 4 GB
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin 630 W
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 8.1
Eh eh adesso sono ancora più indeciso di prima :grat:

Stavo pensando al fattore prezzo: contanto che Z3 lo si può trovare in media a 450 euro, conviene spendere una cinquantina d'euro in più e portarsi a casa un G4 / S6? Senza contare poi che il P8 si può trovare anche sui 420.
C'è da dire che non sono variazioni di prezzo così significative, però comunque qualche dubbio me lo fanno sorgere...

Sono in confusione :lol:
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Beh spendendo una cinquantina di euro in più hai un prodotto più "nuovo", logicamente perdi l`impermeabilità, il design Sony, l`autonomia spettacolare e nel caso di S6 perdi anche l`SD espandibile. Quindi boh, vedi te.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eh eh adesso sono ancora più indeciso di prima :grat:

Stavo pensando al fattore prezzo: contanto che Z3 lo si può trovare in media a 450 euro, conviene spendere una cinquantina d'euro in più e portarsi a casa un G4 / S6? Senza contare poi che il P8 si può trovare anche sui 420.
C'è da dire che non sono variazioni di prezzo così significative, però comunque qualche dubbio me lo fanno sorgere...

Sono in confusione :lol:

Io restringerei la cerchia a G4 e S6
 

Nefti

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Asrock H87
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue LP 2 x 4 GB
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin 630 W
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 8.1
Allora ragazzi, ecco qualche aggiornamento. Scusate ma sono davvero in fibrillazione :DD

Oggi trovandomi in un centro commerciale ne ho approfittato per provare con mano tutti e 4 gli smartphone; quello con il miglior feeling "alla mano" secondo me era il G4, senza contare poi che con la cover in pelle è davvero spettacolare. Ho notato che nel P8 il software non sia propriamente il massimo, l'ho trovato un po' confusionario, per il resto tutto ok, ho provato la fotocamera e mi ha piacevolmente sorpreso. Molto carino lo Z3, design di gusto e interfaccia gradevole, anche se ho notato la fotocamera frontale non buonissima (chiedo ai possessori se è effetivamente così, non mi sono messo a fare una prova approfondita :asd:). G4 come già detto sopra ha un'ottima ergonomia, per caratteristiche l'ho trovato un po' una via di mezzo tra tutti e 4 gli smartphone. Poi vabbè, S6 una fluidità e velocità pazzesca, bel design ma dovrei per forza prendere la versione da 64 GB per le mie necessità, e poi ho qualche dubbio sulla batteria, premettendo però che con il mio Lumia 920 sono già abituato ad effettuare una carica nel pomeriggio.

Contando che la mia scelta dipenderà anche da un punto di vista economico, sono riuscito a dividere i quattro telefoni in due fasce di prezzo: P8 e Z3 sui 430/450, G4 ed S6 sui 500/550. Le domande sono: tra Huawei e Sony, chi la spunta in termini di fotocamera, sia posteriore che frontale? E invece tra S6 e G4, il processore dell'S6 sarà in grado di fare la differenza nel lungo periodo rispetto a G4?

Ragazzi seriamente sono sempre più indeciso, penso che alla fine lancerò una moneta :asd:
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
huawei monterà fotocamera sensore e ottiche sony come fanno il 96% dei telefoni oggigiorno...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Allora ragazzi, ecco qualche aggiornamento. Scusate ma sono davvero in fibrillazione :DD

Oggi trovandomi in un centro commerciale ne ho approfittato per provare con mano tutti e 4 gli smartphone; quello con il miglior feeling "alla mano" secondo me era il G4, senza contare poi che con la cover in pelle è davvero spettacolare. Ho notato che nel P8 il software non sia propriamente il massimo, l'ho trovato un po' confusionario, per il resto tutto ok, ho provato la fotocamera e mi ha piacevolmente sorpreso. Molto carino lo Z3, design di gusto e interfaccia gradevole, anche se ho notato la fotocamera frontale non buonissima (chiedo ai possessori se è effetivamente così, non mi sono messo a fare una prova approfondita :asd:). G4 come già detto sopra ha un'ottima ergonomia, per caratteristiche l'ho trovato un po' una via di mezzo tra tutti e 4 gli smartphone. Poi vabbè, S6 una fluidità e velocità pazzesca, bel design ma dovrei per forza prendere la versione da 64 GB per le mie necessità, e poi ho qualche dubbio sulla batteria, premettendo però che con il mio Lumia 920 sono già abituato ad effettuare una carica nel pomeriggio.

Contando che la mia scelta dipenderà anche da un punto di vista economico, sono riuscito a dividere i quattro telefoni in due fasce di prezzo: P8 e Z3 sui 430/450, G4 ed S6 sui 500/550. Le domande sono: tra Huawei e Sony, chi la spunta in termini di fotocamera, sia posteriore che frontale? E invece tra S6 e G4, il processore dell'S6 sarà in grado di fare la differenza nel lungo periodo rispetto a G4?

Ragazzi seriamente sono sempre più indeciso, penso che alla fine lancerò una moneta :asd:
Io G4 non lo prenderei, la mia scelta andrebbe tra Huawei (il laucher confusionario si risolve installando Nova) e S6 che manterrà la sua fluidità almeno per un paio d'anni. S5 coreano con l'Exynos 5430 va una bomba e consuma meno della versione europea con lo Snapdragon 801. Finalmente Samsung ha capito che con la Qualcomm ha problemi ed utilizza solo il processore di sua produzione. Exynos 7420 è il migliore sul mercato (in attesa dello Snap810 v2.1). A mio avviso se devi spendere 500/550€ prendi S6. 500€ per il G4 sono una rapina considerando il processore castrato che monta. La batteria dell'S6 fa 5h di SoT anche qualcosa in più così come quella del P8 che costa sui 400/450€. La scelta è tua :D

Di fotocamere ne capisco nulla
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora ragazzi, ecco qualche aggiornamento. Scusate ma sono davvero in fibrillazione :DD

Oggi trovandomi in un centro commerciale ne ho approfittato per provare con mano tutti e 4 gli smartphone; quello con il miglior feeling "alla mano" secondo me era il G4, senza contare poi che con la cover in pelle è davvero spettacolare. Ho notato che nel P8 il software non sia propriamente il massimo, l'ho trovato un po' confusionario, per il resto tutto ok, ho provato la fotocamera e mi ha piacevolmente sorpreso. Molto carino lo Z3, design di gusto e interfaccia gradevole, anche se ho notato la fotocamera frontale non buonissima (chiedo ai possessori se è effetivamente così, non mi sono messo a fare una prova approfondita :asd:). G4 come già detto sopra ha un'ottima ergonomia, per caratteristiche l'ho trovato un po' una via di mezzo tra tutti e 4 gli smartphone. Poi vabbè, S6 una fluidità e velocità pazzesca, bel design ma dovrei per forza prendere la versione da 64 GB per le mie necessità, e poi ho qualche dubbio sulla batteria, premettendo però che con il mio Lumia 920 sono già abituato ad effettuare una carica nel pomeriggio.

Contando che la mia scelta dipenderà anche da un punto di vista economico, sono riuscito a dividere i quattro telefoni in due fasce di prezzo: P8 e Z3 sui 430/450, G4 ed S6 sui 500/550. Le domande sono: tra Huawei e Sony, chi la spunta in termini di fotocamera, sia posteriore che frontale? E invece tra S6 e G4, il processore dell'S6 sarà in grado di fare la differenza nel lungo periodo rispetto a G4?

Ragazzi seriamente sono sempre più indeciso, penso che alla fine lancerò una moneta :asd:

Tra P8 e Z3 a livello di fotocamera è migliore il sony, poi tra il G4 e l'S6 prendi il G4, non perderà niente alla lunga, anzi LG è la più brava a rilasciare gli aggiornamenti, guarda il G2, top di gamma 2013 ma ancora se la lotta tranquillamente con tutti i top di gamma attuali e li batte tutti in autonomia, ecco questo lato è una delle maggiori cose a favore del G4, moltissime persone che sono passate dall'S6 al G4 sono state soddisfattissime.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!