Galaxy S20 FE usato: ha senso?

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Salve a tutti, allora... avrei trovato un'offerta su amazon warehouse (quindi usato) per un samsung s20 fe a circa 260 euro. Può ancora avere senso come telefono, o ormai a quel prezzo (o poco più) si riesce a trovare smartphone più recenti e migliori? dando importanza a fotocamera (che dovrebbe essere buona) e ricezione (non è 5g.... ma almeno 4g+ lo è ? avrò problemi magari tra qualche hanno? ) posso considerarlo un ancora valido telefono anche se "vecchiotto" ? che poi l'anzianità di un telefono cosa comporta nella pratica?

Correlato a ciò, c'è qualche test o altro che posso eseguire una volta avuto il telefono per verificare "quanto" sia usato? es batteria (o ram o altre cose che magari si rovinano con l'utilizzo) che sia comunque ancora a livello buono / come nuovo. dei graffi estetici mi interessa poco (anzi, se ci sono meglio , almeno non ho l'ansia di rovinarlo XD )

Grazie in anticipo per le risposte :)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ha senso si, e' ancora uno dei migliori in circolazione. Io tra l'altro lo posseggo (la versione 5g).

Credo tu ti stia lasciando andare in considerazioni che non hanno senso. Facendo un esempio, non e' che se un telefono esce oggi, l'anno prossimo diventa immediatamente m***a. Monta uno Snapdragon 865 che non solo e' ancora molto potente, ma e' uno migliori soc mai realizzati perche' scalda poco e consuma poco. A 260 euro, sebbene usato, non troverai mai un telefono da 250-300 euro anche nuovo o recente con tutta quella potenza e qualita' dentro. Ti ricordo che al lancio nel 2020 era un telefono da 700 e passa euro con dentro specifiche e features da 700 euro. Perche' era un serie S accessibile come prezzo. E con uno Snapdragon dentro.

Ha 3 anni di supporto e 4 di patch. 2 li ha gia' avuti con Android 11 e Android 12 pochi mesi fa. Ha ancora Android 13 il prossimo anno. E un anno extra di patch oltre quello. E quando finira' il supporto, non e' che il telefono muore di colpo o diventa magicamente schifo all'improvviso. Continuera' a funzionare come ha sempre fatto.

Si prende il 4G+. Non e' un Realme da 150-200 euro.

Test ci sono quelli interni per verificare che tutto funzioni. Per verificare la salute batteria dovrai affidarti ad app come AccuBattery che da una stima sulla sua salute.

In che condizioni sia esternamente questo lo devi sapere te non io.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili