DOMANDA Galaxy S III Falla bella grossa !!!

2
0
salve, forse questa notizia l'avrete già letta e riletta, ma visto che io ho 1 samsung galaxy s 3, sono rimasto a dir poco terrorizzato da questa notizia !!!
quindi volevo chiedere: qualcuno di voi sa quale sia il problema reale di questi cellulari??

ho letto che chi nel cellulare ha le Rom Stock con Kernel Samsung rischi grosso !!!

mentre chi nel proprio cellulare ha le Rom stock con questi altri tipi di Kernel (stock modded, aosp, aokp, miui, cm) possa stare tranquillo, è vero tutto questo??

opp. il problema (se realmente esistente) è tutt'altro??

insomma il mio cell. samsung galaxy s 3 (con garanzia Europa) e non con quella Italia (ove infatti il cell. costava molto di + !!!)
rischia realmente di morire presto ???

spero mi possiate dare 1 aiuto in tal senso !!!

cordiali saluti a tutta la community

N.B.
in pratica la notizia che ho letto su questo sito, diceva così...

[h=2]I dispositivi con chip Exynos 4210 e 4412 di Samsung sono affetti da una vulnerabilità che potrebbe consentire a un malintenzionato di agire indisturbato sugli smartphone e i tablet dell'azienda sudcoreana. La comunità ha già sviluppato un fix temporaneo in attesa della patch da parte del colosso sudcoreano.[/h]

Un'importante vulnerabilità presente dispositivi basati sui system on chip Exynos 4210 e 4412permette a qualsiasi applicazione di ottenere i permessi di root. In poche parole, un'app scaricata regolarmente dal Google Play Store potrebbe leggere i dati utente, bloccare i prodotti o effettuare altre attività maligne senza che ve ne accorgiate.
Scoperto da alephzain e pubblicato su XDA, questo exploit interessa potenzialmente tutti i prodotti Samsung basati su quei due chip, a partire dai noti Galaxy S III, Galaxy S II e Galaxy Note II. Si parla però anche del Meizu MX, uno smartphone venduto in Cina. In estrema sintesi l'exploit è in grado di bypassare i permessi di sistema e consentire a qualsiasi applicazione di estrarre i dati dalla RAM del prodotto o iniettare codice maligno all'interno del kernel.

La buona notizia è che possiamo facilmente ottenere i permessi di root su questi dispositivi, mentre quella cattiva è che non c'è controllo", ha scritto alephzain sul forum di XDA, dove si legge anche che l'azienda sudcoreana è stata informata del problema. Non è chiaro al momento quale sia il livello di rischio per i possessori di dispositivi con Exynos 4210 e 4412.

insomma, per chi volesse leggerla tutta, la notizia è pubblicata per intero, quì:

http://www.tomshw.it/cont/news/gala...tti-hanno-una-falla-bella-grossa/41825/1.html
 
Ultima modifica:
2
0
samsung è già al lavoro su questa falla.

caspita !!! allora non c'è da preoccuparsi???

non è che magari questo file nocivo o che cosa sia in pratica.... si trova nei cellulari acquistati di recente??

non c'è bisogno di sapere se nel proprio samsung galaxy s 3 ci siano le
Rom Stock con Kernel Samsung o altre ??

dovremo solo attendere e non fare altro??
 
D

Debern9093

Ospite
bisogna attendere che samsung rilasci un aggiornamento per tappare questa falla nel sistema ;)
 
D

Daniele11

Ospite
caspita !!! allora non c'è da preoccuparsi???

non è che magari questo file nocivo o che cosa sia in pratica.... si trova nei cellulari acquistati di recente??

non c'è bisogno di sapere se nel proprio samsung galaxy s 3 ci siano le
Rom Stock con Kernel Samsung o altre ??

dovremo solo attendere e non fare altro??
Allora, facciamo un po' di chiarezza: la falla può essere sfruttata da dei "programmi" che NON sono presenti al momento dell'acquisto del cellulare. Per incorrere in qualche problema con questa falla (anche possibile cancellazione seduta stante di tutto ciò che c'è sullo smartphone -anche file importanti per il funzionamento della rom- o un possibile sfruttamento come tester di altri file malevoli -anche virus-), bisogna quindi farsi infettare. Infezione che può avvenire tramite siti non sicuri (che quindi possono scaricare sul cellulare l'exploit), oppure tramite app malevole.
I kernel più recenti basati su quello samsung hanno già rilasciato un'aggiornamento con il fix, mentre quelli completamente diversi mi sembra che ne fossero esenti.
Comunque puoi stare tranquillo, a meno di un'infezione di tutto il play store (cosa molto improbabile), se navighi su siti sicuri e scarichi app abbastanza conosciute non dovresti avere grane di nessun tipo. Ti consiglio, tuttavia, di aggiornare quando samsung rilascierà l'aggiornamento con il fix ;)
 

AnG3loX

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,6GHz cooled by Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
MSI Z87 MPower
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB 1600Mhz DDR3 CL9
GPU
Asus GeForce GTX 780 Ti Direct CU II
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE 24" 144Hz
PSU
Corsair AX-760i
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8.1 PRO 64bit
credo che quella la si trova su stock di luglio e agosto adesso non c'e nessun problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!